Mark Arcobello

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da edr10 » 26 set 2022, 8:56

Thor41 ha scritto:
26 set 2022, 8:02
Intervista sul CdT che dice tutto.

Qualcuno magari riesce a postarla?
Poc’anzi ha detto che dovreste giocare maggiormente secondo i vostri istinti, puntando sulla creatività e le abilità di ciascuno. Come mai non potete o non riuscite a farlo?

«Questa forse sarebbe una domanda da porre al coach McSorley. Allo stesso tempo, però, posso dare la mia interpretazione. Questa è la mia settimana stagione in National League, e nelle scorse sei ho sempre potuto giocare seguendo le mie abilità. Se le cose non vanno, forse bisogna fare un passo indietro e tornare alle basi. Puntando sui propri punti di forza».


Wow. Non le manda a dire...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Thor41 » 26 set 2022, 9:05

Grazie mille!
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da cimice77 » 26 set 2022, 9:09

Il malessere all'interno dello spogliatoio é evidente.
Dall'altra parte, dal capitano, mi sarei atteso una risposta alla stampa piu diplomatica.

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da edr10 » 26 set 2022, 9:22

cimice77 ha scritto:
26 set 2022, 9:09
Il malessere all'interno dello spogliatoio é evidente.
Dall'altra parte, dal capitano, mi sarei atteso una risposta alla stampa piu diplomatica.
Da una parte hai ragione, dall'altra francamente sono abbastanza stufo di sentire interviste "politically correct".
A parlare chiaro, si parla solo una volta e non si da' adito a interpretazioni.

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da 5aprile1999 » 26 set 2022, 9:33

Beh, qui la cosa si fa complicata da gestire.
Se il capitano della squadra critica nemmeno troppo velatamente il suo allenatore sui media e lo stesso giorno l'allenatore afferma l'esatto contrario sulla Regione "dobbiamo attenerci rigidamente al sistema e non affidarsi al talento individuale, perchè facendo così sei destinato al fallimento", allora hai un grosso problema in squadra.
Adesso ho danno un segnale pro McSorley e degradano Arcobello dal suo ruolo di capitano, o cambiano l'allenatore.
A favore di McS parla la sua decennale esperienza di allenatore e i risultati ottenuti in passato. A sfavore chiaramente i risultati recenti (ma non dimentichiamo la lezione data a Cadieux nei pre-playoffs la scorsa stagione, a Cesare quello che è di Cesare).
A favore di Arcobello l'evidenza che in questo momento i risultati non ci sono e che continuare così è molto rischioso, perchè potrebbe finire ancora peggio e lo scollamento tra McS e la squadra aumentare.

A mio modo di vedere le cose sono andate così: con Pellettier si subivano poche reti ma in attacco era un disastro. HD ha preso McS e gli detto che si aspettava di segnare maggiormente. McS ha chiesto alla squadra di essere molto aggressiva, questo ha portato ha moltissimi tiri, molte penalità e un forte aumento dei gols subiti, anche se la produxione offensiva è aumentata. HD ha detto a McS che non si poteva continuare a subire così tanti gols e gli ha preso Koskinen, Kaski e Andersson. McS allora ha messo in piedi un sistema ancora piu' rigido difensivamente (due difensori fissi in power play, azzeramento dell'istinto, dump and chase sistematico anche quando c'è spazio per fare altro. Il sistema difensivo inizialmente ha retto molto bene, ma offensivamente si era troppo prevedibili e i giocatori di classe sono vieppiu' diventati frustrati e scontenti.
Appena siamo usciti dal sistema per giocare piu' offensivi siamo immediatamente ricaduti negli errori di copertura della scorsa stagione, che nelle prime due partite non si erano visti.
Insomma, se difendiamo bene non segnamo. Se giochiamo piu' liberi offfensivamente, si creano buchi enormi dietro. E questa incapacità è unicamente responsabilità del coaching team.

Cosa potrebbe succedere?
Se la società starà con McS, per coerenza e dare un segnale dovrebbero togliere la C ad Arcobello e sottolineare che si aspettano chiaramente che si continui con il dump and chase. Molto pericoloso, perché rischieresti di trovarti contro Arcobello, tutti i giocatori creativi tra cui Granlund. Mirco Mueller c'è da scommettere che non è contento, lo diceva già la scorsa stagione. E non so se Marco Mueller, scappato da Cereda (pic e pala) per andare da Tagnes, sia contento di essere tornato al pic e pala.
Se invece si cambia allenatore, è altrettanto se non ancora piu' pericoloso. Fallimento di HD, fallimento del progetto triennale con perdita della faccia, altra vittoria dei giocatori, nessuna garanzia che con il nuovo allenatore andrà meglio. E poi chi prendi? Quelli buoni (40-50 anni, che ha già vinto un campionato europeo importante) a questo punto della stagione sono tutti sotto contratto e di certo non si liberano. Restano solo le scartine come Pellettier, quelli giovani senza esperienza come Gianinazzi o vecchie glorie simili a McS (io ad esempio uno come Claude Julien proprio non lo vorrei).

Per me andranno avanti cosi'. Werder e HD non vogliono perdere la faccia, insisteranno con McS sperando che arrivino i risultati. Arcobello lo lascieranno capitano per non far sollevare i tifosi, ma gli faranno una lavata di capo, dicendo che dal capitano si aspettano un esempio di disciplina nel seguire e difendere la filosofia di gioco dell'allenatore. E i giocatori, che non sono forcaioli e non si divertono a perdere e a sentire fischi, continueranno a provarci. E non sarei per nulla sorpreso se vincessimo il derby a sto punto, magari anche bene.

Di sicuro comunque come tifosi HCL non ci si annoia...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Grog » 26 set 2022, 9:42

5aprile1999 ha scritto:
26 set 2022, 9:33
A favore di McS parla la sua decennale esperienza di allenatore e i risultati ottenuti in passato.
Che risultati? Due Spengler in 21 anni? Giocatori che gli ridono dietro (vedi podcast di Gerbe in cui lo distrugge)? Giocatori vittima di bullismo (es Antonietti?)
5aprile1999 ha scritto:
26 set 2022, 9:33
Fallimento di HD, fallimento del progetto triennale con perdita della faccia, altra vittoria dei giocatori, nessuna garanzia che con il nuovo allenatore andrà meglio. E poi chi prendi? Quelli buoni (40-50 anni, che ha già vinto un campionato europeo importante) a questo punto della stagione sono tutti sotto contratto e di certo non si liberano. Restano solo le scartine come Pellettier, quelli giovani senza esperienza come Gianinazzi o vecchie glorie simili a McS (io ad esempio uno come Claude Julien proprio non lo vorrei).
Certo sarebbe un fallimento di Domenichelli. Ma sarebbe altrettanto fallimento continuare con qualcuno che non rispetta il mandato (far progredire i giovani come Stoffel, 10 minuti alla quarta linea etc). Se continua con McSorley, perde cmq la faccia perché Patty, Gerber e Stoffel arriveranno a due assist in tre dopo aver promesso la stagione "dell'esplosione". Se invece pesca il sostituto giusto che sa rilanciare i giovani, magari almeno da quel punto di vista può far vedere che ci aveva visto giusto in Patry/Stoffel etc.
Ci sono assistenti NHL interessanti (es Crawford) che potrebbero volere un posto da Head coach.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da cimice77 » 26 set 2022, 9:46

Se viene mandato via CMS é giusto che venga mandato via anche HD.
Non ripetiamo l'errore di attendere anni prima di cambiare un DS non all'altezza !

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da glen93 » 26 set 2022, 9:52

edr10 ha scritto:
26 set 2022, 8:56
Thor41 ha scritto:
26 set 2022, 8:02
Intervista sul CdT che dice tutto.

Qualcuno magari riesce a postarla?
Poc’anzi ha detto che dovreste giocare maggiormente secondo i vostri istinti, puntando sulla creatività e le abilità di ciascuno. Come mai non potete o non riuscite a farlo?

«Questa forse sarebbe una domanda da porre al coach McSorley. Allo stesso tempo, però, posso dare la mia interpretazione. Questa è la mia settimana stagione in National League, e nelle scorse sei ho sempre potuto giocare seguendo le mie abilità. Se le cose non vanno, forse bisogna fare un passo indietro e tornare alle basi. Puntando sui propri punti di forza».


Wow. Non le manda a dire...
Urca non mi aspettavo una dichiarazione così, questo vuol dire che c’è veramente qualcosa che non va, però cavolo siamo alle prime partite e già le solite balle, che due maroni, non so cosa pensare, siamo già in una situazione di quasi non ritorno mi sa

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3159
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da RonSeven » 26 set 2022, 10:38

cimice77 ha scritto:
26 set 2022, 9:46
Se viene mandato via CMS é giusto che venga mandato via anche HD.
Non ripetiamo l'errore di attendere anni prima di cambiare un DS non all'altezza !
Con questa dirigenza è impossibile che mandino via entrambi in una volta sola
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Thor41 » 26 set 2022, 10:43

Se deve succedere meglio che succeda ora che hai ancora tutto il tempo per salvare il salvabile e non devi rincorrere come sempre a metà stagione per entrare nei playoff. Io onestamente trovo l’intervista ad Arcobello una manna dal cielo, forse siamo stati abituati troppo bene negli anni ai “buoni” Chiesa, Sannitz, e altri che andavano davanti ai microfoni in momenti critici (e per questo chapeau) però con le solite frasi di circostanza. Qua credo che la situazione è chiara a tutti, non siamo 3500 incompetenti, fare l’ennesima intervista di facciata avrebbe peggiorato ulteriormente le cose, invece qua molto direttamente si è detto che non si lascia creatività agli artisti perché McSorley vuole imporre il suo credo. La stessa cosa l’ha detta Müller alla RSI, forse in maniera più diplomatica.

Ci vorrebbero più Arcobello in società, meglio un’intervista che “sputtana” la situazione che essere presi in giro ogni stagione.
Immagine

Rispondi