Niklas Schlegel

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Jean Valjean » 4 ott 2021, 10:45

Kenta ha scritto:
3 ott 2021, 20:52
I presenti sono sempre molti meno rispetto agli abbonamenti venduti. Nella mia zona, per esempio, risulta quasi tutto venduto, ma alle partite ci sono un sacco di posti liberi.
Però pagano la tessera ;-)
O meglio avere 3’000 paganti e presenti?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Jean Valjean » 4 ott 2021, 10:47

barabitt ha scritto:
3 ott 2021, 20:47
Kenta ha scritto:
3 ott 2021, 19:47
Se usciamo con zero punti non per forza sarà per colpa dei portieri.
Esatto, ieri abbiamo preso 4 gol, su nessuno di essi Fatton è responsabile.
Giusto. Ma non ha neanche fatto miracoli.

Io non sono per il portiere straniero, ma non possiamo neanche permetterci di lasciare troppi punti per strada.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da manzato83 » 4 ott 2021, 11:11

Fatton come.n2 si

fadani anche ai Rockets fa pena

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Kenta » 4 ott 2021, 11:16

Jean Valjean ha scritto:
4 ott 2021, 10:45
Kenta ha scritto:
3 ott 2021, 20:52
I presenti sono sempre molti meno rispetto agli abbonamenti venduti. Nella mia zona, per esempio, risulta quasi tutto venduto, ma alle partite ci sono un sacco di posti liberi.
Però pagano la tessera ;-)
O meglio avere 3’000 paganti e presenti?
Non era questo il mio discorso.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Jean Valjean » 4 ott 2021, 11:43

Kenta ha scritto:
4 ott 2021, 11:16
Jean Valjean ha scritto:
4 ott 2021, 10:45
Kenta ha scritto:
3 ott 2021, 20:52
I presenti sono sempre molti meno rispetto agli abbonamenti venduti. Nella mia zona, per esempio, risulta quasi tutto venduto, ma alle partite ci sono un sacco di posti liberi.
Però pagano la tessera ;-)
O meglio avere 3’000 paganti e presenti?
Non era questo il mio discorso.
allora non ti ho capito, sorry.
pure io vorrei tutti presenti, ma alcuni forse fanno la tessera per sport o sostegno alla squadra (perlopiù aziende, suppongo).

il mio discorso è in risposta a barabitt, che ha già buttato la stagione nel cesso, perché tanto questa non conta, ecc...
una stagione mediocre porta con se tanti rischi, secondo me.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Kenta » 4 ott 2021, 12:37

Era per dire che proprio 4 gatti non siamo, se tutti venissero alle partite.
Le aziende credo acquistino più in Est che in Ovest.
Boh… forse c’entra anche il Covid… non so.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

barabitt
Messaggi: 9510
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da barabitt » 4 ott 2021, 15:03

Jean Valjean ha scritto:
4 ott 2021, 11:43
Kenta ha scritto:
4 ott 2021, 11:16
Jean Valjean ha scritto:
4 ott 2021, 10:45


Però pagano la tessera ;-)
O meglio avere 3’000 paganti e presenti?
Non era questo il mio discorso.
allora non ti ho capito, sorry.
pure io vorrei tutti presenti, ma alcuni forse fanno la tessera per sport o sostegno alla squadra (perlopiù aziende, suppongo).

il mio discorso è in risposta a barabitt, che ha già buttato la stagione nel cesso, perché tanto questa non conta, ecc...
una stagione mediocre porta con se tanti rischi, secondo me.
...ma la stagione era già difficile con tutti presenti (è chiaro che ci manca l'attacco, che metteremo a posto l'anno prossimo), quindi non avevo grandi pretese. Credo che con questa squadra abbiamo poche chances di arrivare più in avanti di una semifinale. Ora che iniziano gli infortuni e così via, chiaramente le previsioni peggiorano.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da wing » 4 ott 2021, 16:26

lobj ha scritto:
3 ott 2021, 18:16
......bel esame per DS e dirigenza......strada hai giovani.....a parte non lo facciamo quasi mai con quelli di movimento.....ma per la posizione particolare del portiere diventa molto delicata caricare di responsabilità due giovani che si affacciano ora nel massimo campionato e in questo periodo sono tanti gli incontri e ci potremmo trovare in brutte acque agitate e far rischiare il rientro Niklas mi modo affrettato......io un portiere d'esperienza lo porterei a casa facendo giostrare i tre senza caricare di responsabilità i due giovani......perché se va positivamente con i due "pivelli" tutti eroi ma se va male......bel esame DS e CO...... :clapping: :clapping: :clapping:
Situazione molto interessante che non può non farmi pensare a Stefan Müller...

Müller entrò nell'orbita HCL nella stagione 2015-2016, ma fu nella stagione 2018-2019 che venne investito del ruolo di 2o portiere (dietro ad Elvis): fino ad allora Stefan aveva disputato la bellezza di 1 partita di Coppa Svizzera ed 1 tempo (!) alla Coppa Spengler 2016.

Nella stagione 2018-2019 iniziò la sua "carriera" di Backup Goalie con 2 (due!) partite di Coppa Svizzera e per il resto scaldò la panchina... poi a metà dicembre 2018 si fece male Elvis che mancò per 3 settimane.
Da lì il povero Müller è stato gettato nella mischia, uscendone peraltro con un 3-4 neanche troppo catastrofico.
In quell'occasione era lampante la pessima gestione dei portieri, anche se i detrattori se la sono presa principalmente con lo stesso Müller e la sua mancanza di livello...
Ma se Müller non aveva il livello, allora perché la società non ha trattenuto Manzato? E se invece il livello ce l'aveva perché ha giocato 2 partite ufficiali in 3 mesi, oltretutto con un allenatore (Greg "Barney" Ireland) che ha passato buona parte della sua carriera a forgiare i giovani per il grande salto in NHL?

Ecco, spero che con Fatton e Fadani non si faccia un pasticcio come 3 anni fa, sarebbe già un bel progresso: il fatto che McS schieri Fatton con una certa regolarità (nelle settimane con 3 partite è sempre stato schierato 1 volta) mi fa ben sperare, soprattutto a livello di fiducia.

Idealmente ci servirebbe un portiere svizzero d'esperienza, in grado di accompagnare i nostri ragazzi durante questo periodo e sostenerli in qualità di Backup (pronto ad entrare in caso di necessità): mi viene in mente un Simon Rytz, ma avendo già giocato con il Langnau non saprei se potrebbe essere preso in considerazione...

Portieri stranieri per favore lasciamoli perdere.
Beware the fury of a patient man!

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da manzato83 » 4 ott 2021, 16:32

Un svizzero in prestito almeno ci serve

Ostlund o Mayer

O un della NHL per la stagione : Cory Schneider,Joey Daccord... Non sarebbe male

DelGallo
Messaggi: 555
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da DelGallo » 4 ott 2021, 16:57

manzato83 ha scritto:
4 ott 2021, 16:32
Un svizzero in prestito almeno ci serve

Ostlund o Mayer

O un della NHL per la stagione : Cory Schneider,Joey Daccord... Non sarebbe male
Daccord penso improbabile, Schneider forse una soluzione

Rispondi