Niklas Schlegel

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Grog » 30 mar 2022, 7:46

Quest'anno sicuramente gli infortuni lo hanno influenzato. Purtroppo per lui sembra essere un portiere sempre più prone ad infortuni.

Dome deve pianificare con ancora una possibile lunga assenza l'anno prossimo (incrociando le dita che non succeda). Quindi o si prende un portiere straniero da riserva (alla Irving) per aiutare i due giovani, oppure si va con i soli due giovani.
Un portiere straniero forte (non riserva) che gioca in tandem con schlegel bloccherebbe la crescita di fatton e fadani.
Un'ultima alternativa è prendere uno proprio forte straniero da far giocare in tandem con i giovani e liberarsi di schlegel per risparmiare qualcosa e liberare spazio per far crescere i giovani.

Giocando in tandem permetterebbe cmq di giocare con 6 stranieri fuori quando è il turno del portiere svizzero.

Non facile da sciogliere il nodo dei portieri l'anno prossimo. Non saprei proprio cosa fare. Puntare sul trio svizzero Schlegel-fatton-fadani sperando in zero infortuni mi sembra un po' una strategia da gioco al lotto. E se vuol dire dover cmq usare una licenza straniera alla Irving, tanto vale prenderne uno davvero forte. Con i problemi di abbondanza che si creerebbero.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Jean Valjean » 30 mar 2022, 9:40

Non so se Fadani avrà il livello in futuro e non so quanto sia ancora il potenziale di crescita di Fatton.
L'ho scritto altrove, se si vuole vincere due sono le condizioni o si ha la rosa migliore o il portiere migliore (nel caso dello Zugo le due cose coincidono...).

A meno di pescare un paio di futuri Ovechkin ancora sconosciuti, il portiere superstar diventa imprescindibile.

Stamkos84
Messaggi: 3165
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Stamkos84 » 30 mar 2022, 10:38

Io domani metterei Fatton, anche solo per vedere come si comporta nei PO….o la va o la spacca…ma non credo avremo il coraggio di fare questa mossa

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Abby » 31 mar 2022, 20:35

2 serie di playoff 75% di parate
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Grog » 31 mar 2022, 20:45

manca di carisma. Elvis avrebbe preso a badilate il muro incazzato come una iena per tutte le penalità stupide. E probabilmente avrebbe parato il secondo tiro che c'era visuale libera.

Ci serve un portiere alla Elvis in porta. Mi spiace per schlegel ma a quel punto il suo salario diventa un peso e porta via spazio ai giovani. Liberarsi di lui e prendere un portiere con le palle e un po' di carisma.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Jean Valjean » 31 mar 2022, 20:46

Grog ha scritto:
31 mar 2022, 20:45
manca di carisma. Elvis avrebbe preso a badilate il muro incazzato come una iena per tutte le penalità stupide. E probabilmente avrebbe parato il secondo tiro che c'era visuale libera.

Ci serve un portiere alla Elvis in porta. Mi spiace per schlegel ma a quel punto il suo salario diventa un peso e porta via spazio ai giovani. Liberarsi di lui e prendere un portiere con le palle e un po' di carisma.
spiace anche a me, ma sottoscrivo

Stamkos84
Messaggi: 3165
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Stamkos84 » 31 mar 2022, 20:47

Mi secca ammetterlo ma zaugg ha completamente ragione…portiere senza carisma …entrambi i PO toppati..senza carattere
Se vuoi vincere un titolo , anche con la migliore squadra possibile, il portiere non può essere lui ..va bene per una squadra di media classifica (come siamo effettivamente noi)

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da sampei » 31 mar 2022, 23:01

Stamkos84 ha scritto:
31 mar 2022, 20:47
Mi secca ammetterlo ma zaugg ha completamente ragione…portiere senza carisma …entrambi i PO toppati..senza carattere
Se vuoi vincere un titolo , anche con la migliore squadra possibile, il portiere non può essere lui ..va bene per una squadra di media classifica (come siamo effettivamente noi)
L anno scorso il Rappy ha avuto un grandissimo Nyffeler, alzato il livello nei play off ma se guardi i loro giocatori....scarti di mezza serie A. Wick, Wetter, Eggenberger, Lammer, Zangger però hanno un buon gioco e vincono nonostante hanno perso per esempio un Egli.

Stamkos84
Messaggi: 3165
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da Stamkos84 » 31 mar 2022, 23:06

sampei ha scritto:
31 mar 2022, 23:01
Stamkos84 ha scritto:
31 mar 2022, 20:47
Mi secca ammetterlo ma zaugg ha completamente ragione…portiere senza carisma …entrambi i PO toppati..senza carattere
Se vuoi vincere un titolo , anche con la migliore squadra possibile, il portiere non può essere lui ..va bene per una squadra di media classifica (come siamo effettivamente noi)
L anno scorso il Rappy ha avuto un grandissimo Nyffeler, alzato il livello nei play off ma se guardi i loro giocatori....scarti di mezza serie A. Wick, Wetter, Eggenberger, Lammer, Zangger però hanno un buon gioco e vincono nonostante hanno perso per esempio un Egli.
Perché nei PO il portiere vale il 50% della squadra…Elvis, da solo, di peso (ricordatevi i primi 1/4 con lo Zsc ..) ci ha portato 2(!) volte in finale

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Niklas Schlegel

Messaggio da sampei » 31 mar 2022, 23:09

Quindi quando il ginevra ci sbatteva fuori con Mayer in porta che ne combinava peggio che peggio?

Rispondi