Riccardo Werder

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Riccardo Werder

Messaggio da Lord Burg » 15 giu 2020, 12:10

La società bianconera ha inoltre il piacere di comunicare che, dopo quelli già siglati con i difensori Nicolò Ugazzi e Alessandro Villa (classe 2001), altri due ragazzi che nello scorso campionato hanno fatto parte della squadra U20 Elit hanno sottoscritto un contratto Entry Level per le prossime tre stagioni.

Si tratta del difensore Jari Näser e dell’attaccante Riccardo Werder (entrambi classe 2001), entrambi cresciuti sin da piccoli nel settore giovanile del Club.

http://heshootshescoores.com/eliot-anto ... -e-werder/

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Lord Burg » 15 giu 2020, 12:50

Ecco, il contratto a Werder è l’unica notizia che mi rende davvero felice.

Ragazzo che merita assolutamente, come ho già più volte scritto, spero anche che la prossima stagione sia uno dei nostri 4 giocatori a Biasca, perché a mio modo di vedere un altra stagione completa negli Elite sarebbe sprecata. È pronto per giocare ad un livello più alto, secondo me deve confrontarsi con sfide più grandi per continuare a crescere.

Come giocatore è un peperino, un concentro di energia. Pattina tantissimo e anche se non è un gigante, fa molti check e non ha paura di niente e nessuno.
Questo però non vuol dire che sia esclusivamente un giocatore di contenimento, anzi. Ha un tiro molto buono (sia polso che slap) ed è capace a produrre molti punti.

Ovviamente però non è ancora un giocatore perfetto, anche lui ha ancora dei punti su cui deve lavorare.
Da quello che ho visto io, direi soprattutto sulla foga. Come ho scritto prima, l’energia che ci mette è un suo punto di forza, ma a volte può anche diventare un limite, quando appunto diventa troppa foga. A volte forse pattina talmente tanto che si fa portare fuori posizione. Altre volte invece gli manca la lucidità e la disciplina, cosa che gli porta ad accumulare diversi minuti di penalità e a volte anche degli interventi parecchio brutti.

In ogni caso sono dei limiti facilmente correggibili con la maturità e l’esperienza. Giocatore molto interessante.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Lord Burg » 20 giu 2020, 15:05

Riccardo Werder porterà la maglia numero 18, esattamente come negli Elite.

In passato numero già portato da Schlagenhauf (nella sua seconda, brevissima avventura in bianconero), Schlumpf, Fransson, Noreau, Tremblay e Tanguay. Questo perlomeno negli ultimi 15 anni. Prima ancora, non so :D

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Thor41 » 20 giu 2020, 15:24

Lord Burg ha scritto:
20 giu 2020, 15:05
Riccardo Werder porterà la maglia numero 18, esattamente come negli Elite.

In passato numero già portato da Schlagenhauf (nella sua seconda, brevissima avventura in bianconero), Schlumpf, Fransson, Noreau, Tremblay e Tanguay. Questo perlomeno negli ultimi 15 anni. Prima ancora, non so :D
Rötheli, dai! :D
Mi sono perso Noreau a Lugano :lool:
Immagine

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Bernie » 20 giu 2020, 16:11

Prima di lui Bernard Bauer :good:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Lord Burg » 20 giu 2020, 16:15

Thor41 ha scritto:
20 giu 2020, 15:24
Lord Burg ha scritto:
20 giu 2020, 15:05
Riccardo Werder porterà la maglia numero 18, esattamente come negli Elite.

In passato numero già portato da Schlagenhauf (nella sua seconda, brevissima avventura in bianconero), Schlumpf, Fransson, Noreau, Tremblay e Tanguay. Questo perlomeno negli ultimi 15 anni. Prima ancora, non so :D
Rötheli, dai! :D
Mi sono perso Noreau a Lugano :lool:
Come no? Non ti ricordi le sue bordate dalla blu? :shock:
No comunque maledetto correttore, intendevo ovviamente Nodari :lol:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Thor41 » 20 giu 2020, 16:56

Lord Burg ha scritto:
20 giu 2020, 16:15
Thor41 ha scritto:
20 giu 2020, 15:24
Lord Burg ha scritto:
20 giu 2020, 15:05
Riccardo Werder porterà la maglia numero 18, esattamente come negli Elite.

In passato numero già portato da Schlagenhauf (nella sua seconda, brevissima avventura in bianconero), Schlumpf, Fransson, Noreau, Tremblay e Tanguay. Questo perlomeno negli ultimi 15 anni. Prima ancora, non so :D
Rötheli, dai! :D
Mi sono perso Noreau a Lugano :lool:
Come no? Non ti ricordi le sue bordate dalla blu? :shock:
No comunque maledetto correttore, intendevo ovviamente Nodari :lol:
Ahah saranno le stesse bordate che Shedden diceva di Wilson :D
Nodari tra l’altro me lo ricordavo con l’11 ma anche su Eliteprospects lo danno con il 18 la prima stagione, poi è passato all’11.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Lord Burg » 16 gen 2021, 21:15

Tripletta oggi, doppietta ieri. 5 gol in 2 partite. Wow!

Stagione dominante, 41 punti in 29 partite (1.41 punti a partita!), che gli valgono ora il terzo posto nella classifica marcatori del campionato!

I suoi numeri sono però ancora più impressionanti se si considerano solo le partite post-partenza di Canonica, momento che è coinciso con la creazione della linea in cui si trova adesso (Bedolla-Cortiana-Werder).
In queste 10 partite ha infatti piazzato qualcosa come 25 punti! Vale a dire 2.5 punti a partita :shok:

Ho visto poche partite quest’anno, ma in generale Werder l’ho visto giocare diverse volte e so che tipo di giocatore è (vale a dire non uno scorer puro, ma un giocatore che ha nelle sue corde anche altri aspetti del gioco, come il gioco fisico, un’alta intensità e la provocazione).
Il fatto che stia facendo lo stesso registrando dei numeri pazzeschi mi convincono sempre di più che questa stagione negli Elite è “sprecata”, nel senso che sarebbe stato pronto a giocare ad un livello più alto.
Sicuramente tutti questi punti fanno bene al suo morale, ma sul lungo termine, per la sua crescita e maturazione, penso che giocare ad un livello più alto sarebbe stato meglio (ovviamente a patto che nei Rockets avrebbe ricevuto un minutaggio adeguato. Per giocare meno di 10 minuti a partita (o ancora peggio neanche 2 minuti, cosa che è successa nell’unica partita che ha giocato coi Rockets), posso essere d’accordo che a quel punto era meglio lasciarlo ancora un anno negli Elite).

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Riccardo Werder

Messaggio da dzurilla » 16 gen 2021, 22:12

Hai ragione, stagione molto positiva!!!
Giocatore che da molto di più di quello che mostrano le statistiche, gioco a tutta pista, un vero two ways, non molla mai!!! Ovunque lo metti i suoi compagni migliorano il rendimento (in passato canonica e leone, ora bedolla e cortiana)
Rispetto ad inizio stagione finalmente molto più disciplinato (leggasi meno penalità stupide)
Si meriterebbe un po’ di ghiaccio con hcl o rockets, a mio avviso, dopo ugazzi canonica e Zanetti il miglior prospect 2001-2003.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Riccardo Werder

Messaggio da Thor41 » 16 gen 2021, 23:29

Si Werder merita parecchio, giocatore molto completo.
Immagine

Rispondi