Daniel Carr

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Daniel Carr

Messaggio da Lord Burg » 5 set 2020, 15:10

L’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare l’ingaggio – con un contratto valido fino al 15 novembre 2020 e opzione per il prolungamento fino al 31 dicembre 2020 – del 28enne attaccante canadese Daniel Carr (183 cm. 88 kg.).

Daniel Carr è nato a Sherwood Park (Alberta), vicino a Edmonton, il 1. novembre 1991. Tra il 2010 e il 2014 è stato tra i migliori giocatori in assoluto del massimo campionato universitario nordamericano (NCAA) con i colori dell’Union College con un bottino di 160 partite e 157 punti e la conquista di due campionati con un ruolo da protagonista.

Successivamente tra il 2014 e il 2020 ha disputato complessivamente 111 partite (16 gol, 20 assist, 36 punti) in NHL con le maglie dei Montréal Canadiens, dei Vegas Golden Knights e dei Nashville Predators e 253 partite (109 gol, 114 assist, 223 punti) in AHL con le divise degli Hamilton Bulldogs, dei St. John’s Caps, dei Laval Rocket, dei Chicago Wolves e la scorsa stagione dei Milwaukee Admirals (47 partite, 23 gol, 27 assist, 50 punti). Nel campionato 2018/19 è stato designato miglior giocatore MVP dell’AHL.

Così si è espresso sul nuovo arrivato il GM bianconero Hnat Domenichelli:

“Daniel è un attaccante completo che può giocare sia ala sia centro. È un giocatore molto combattivo, grintoso, un grande lavoratore, molto pericoloso davanti alla porta. Nelle ultime due stagioni è stato il miglior realizzatore della squadra sia con i Chicago Wolves sia con i Milwaukee Admirals. Sono sicuro che potrà darci una grande mano”.

Carr raggiungerà i compagni di squadra e lo staff tecnico di Serge Pelletier non appena le pratiche amministrative saranno state ultimate, presumibilmente attorno alla metà del mese di settembre.

https://www.hclugano.ch/2020/09/05/e-da ... straniero/

barabitt
Messaggi: 9507
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Daniel Carr

Messaggio da barabitt » 5 set 2020, 15:33

...ottimo acquisto, potenzialmente è davvero forte. Non è bello da vedere, ma un ruzzone che segna sempre goals sporchi, una specie di Inzaghi dell'hockey, ma molto meno fighetta. Potrebbe davvero essere quello che ci mancava. Ipoteticamente il nostro attacco è spaziale, e il quartetto stranieri forse il migliore e più assortito della lega. Bravo Domenichelli continua così !!

Boedker Arcobello Fazzini

Carr Khurashev Suri

Bertaggia Herburger Morini (i due possono essere intercambiabili)

Lammer Sannitz Walker

A disposizione ancora Buergler, Romanenghi, Haussenerm, Zangger, Traber, Vedova e i giovani

Bianconero#19
Messaggi: 2676
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Daniel Carr

Messaggio da Bianconero#19 » 5 set 2020, 16:54

barabitt ha scritto:
5 set 2020, 15:33
...ottimo acquisto, potenzialmente è davvero forte. Non è bello da vedere, ma un ruzzone che segna sempre goals sporchi, una specie di Inzaghi dell'hockey, ma molto meno fighetta. Potrebbe davvero essere quello che ci mancava. Ipoteticamente il nostro attacco è spaziale, e il quartetto stranieri forse il migliore e più assortito della lega. Bravo Domenichelli continua così !!

Boedker Arcobello Fazzini

Carr Khurashev Suri

Bertaggia Herburger Morini (i due possono essere intercambiabili)

Lammer Sannitz Walker

A disposizione ancora Buergler, Romanenghi, Haussenerm, Zangger, Traber, Vedova e i giovani
Inzaghi dell'hockey mi piace come definizione :lool:

Non lo conosco, ma in AHL ha delle buone statistiche, speriamo segni pure da noi

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Daniel Carr

Messaggio da nylanderfan » 5 set 2020, 20:33

Manca sempre l’aspetto più importante. A consorte com’è messo? :dirol:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6084
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Daniel Carr

Messaggio da Kenta » 5 set 2020, 20:38

Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Daniel Carr

Messaggio da Thor41 » 5 set 2020, 20:41

nylanderfan ha scritto:
5 set 2020, 20:33
Manca sempre l’aspetto più importante. A consorte com’è messo? :dirol:
Bene, molto bene! Fatevi un giro su Instagram, il profilo l’ho visto nelle storie del Lugano!
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Daniel Carr

Messaggio da Lord Burg » 6 set 2020, 14:09

Riprendo il mio messaggio:
Lord Burg ha scritto:
5 set 2020, 12:25
Beh, i numeri sono davvero ottimi. Inoltre, il fatto che tutti parlino bene della sua etica al lavoro, lo rendono un giocatore davvero interessante.

In un primo momento però la descrizione del suo pattinaggio su eliteprospects mi ha inquietato non poco...
Poi però sono andato a leggere altri scouting report:

- Carr plays a solid 200-foot game with excellent speed and hockey sense
https://www.hockeysfuture.com/prospects/daniel-carr/

- Carr also possesses good quickness and a soft set of hands and is a compliment to any type of player he is lined up with
- Carr looks quicker, and stronger on his skates than he did a year ago
https://www.google.ch/amp/s/dobberprosp ... -carr/amp/
Se la descrizione più veritiera riguardo al suo pattinaggio dovesse essere quella di eliteprospects, avremmo acquistato un ottimo giocatore, ma forse poco adatto al gioco in Svizzera.

Se invece dovessero aver ragione gli altri scouting report che ho postato, Carr potrebbe fare sfracelli.

In ogni caso in linea di massima sono molto soddisfatto di questo acquisto e sono curioso di vederlo di persona. Comunque già buono che sia un’ala, prendere un centro dopo che abbiamo preso anche Kurashev avrebbe avuto poco senso.

barabitt
Messaggi: 9507
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Daniel Carr

Messaggio da barabitt » 6 set 2020, 16:57

Lord Burg ha scritto:
6 set 2020, 14:09
Riprendo il mio messaggio:
Lord Burg ha scritto:
5 set 2020, 12:25
Beh, i numeri sono davvero ottimi. Inoltre, il fatto che tutti parlino bene della sua etica al lavoro, lo rendono un giocatore davvero interessante.

In un primo momento però la descrizione del suo pattinaggio su eliteprospects mi ha inquietato non poco...
Poi però sono andato a leggere altri scouting report:

- Carr plays a solid 200-foot game with excellent speed and hockey sense
https://www.hockeysfuture.com/prospects/daniel-carr/

- Carr also possesses good quickness and a soft set of hands and is a compliment to any type of player he is lined up with
- Carr looks quicker, and stronger on his skates than he did a year ago
https://www.google.ch/amp/s/dobberprosp ... -carr/amp/
Se la descrizione più veritiera riguardo al suo pattinaggio dovesse essere quella di eliteprospects, avremmo acquistato un ottimo giocatore, ma forse poco adatto al gioco in Svizzera.

Se invece dovessero aver ragione gli altri scouting report che ho postato, Carr potrebbe fare sfracelli.

In ogni caso in linea di massima sono molto soddisfatto di questo acquisto e sono curioso di vederlo di persona. Comunque già buono che sia un’ala, prendere un centro dopo che abbiamo preso anche Kurashev avrebbe avuto poco senso.
...io penso che Domenichelli sappia benissimo che tipo di pattinaggio sia necessario in CH, e quindi non credo che abbia preso un giocatore così scarso in questo importante fattore. ;)

Connesso
snake
Messaggi: 2371
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Daniel Carr

Messaggio da snake » 7 set 2020, 10:14

Secondo me può essere superiore anche a Boedker a livello di scorer. Penso sarà devastante davanti allo slot.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Daniel Carr

Messaggio da Misko » 8 set 2020, 15:25

Reagisco con colpevole ritardo, ma questo è avvero un bel cavallo! Mi aspetto ottime cose.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi