Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

5aprile1999
Messaggi: 787
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da 5aprile1999 » 24 nov 2021, 18:48

Sono tendenzialmente anche io per stranieri integri e ancora affamati sotto i 30 anni. E' chiaro che bisogna fare scouting e anche che bisogna avere un pò di fortuna, ma onestamente bisogna averne anche se prendi giocatori affermati oltre i 32. Gli esempi si sprecano: Cervenka e Noreau ad esempio molto bene, Boedker, Kozun e tanti altri bolliti e probabilmente cari. Il vantaggio di prenderli giovani ed integri è che non arrivano spompi alla fase decisiva del campionato e che spesso, essendo negli anni migliori, hanno un rendimento superiore a quello di giocatori già affermati più vecchi. Il profilo ideale è stato Kubalik. Comunque di buoni giocatori che faticano ad affermarsi in NHL e fanno su e giù tra NHL e AHL ce ne sono come anche buoni scandinavi o europei che giocano più volentieri in Svizzera rispetto alla DEL o alla KHL, con viaggi lunghissimi. Su sei stranieri ipotetici averne due over trenta non è un problema, di più ci penserei. Trovare dei buoni giocatori sotto i 30 non è facile ma se ci riesce Jan Alston al Davos possiamo pretendere che ci riescano anche HD e McS.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 24 nov 2021, 18:58

A mio avviso un leader nn ha etá!
Se guardiamo abbiamo vinto campionati con stranieri di piu 30 anni (Peltonen, Orlando,....).
Ebbett a Berna aveva piu 30 anni...
Se sei forte lo sei e basta

barabitt
Messaggi: 9651
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 24 nov 2021, 20:12

DelGallo ha scritto:
24 nov 2021, 18:02
barabitt ha scritto:
24 nov 2021, 17:24
DelGallo ha scritto:
24 nov 2021, 16:41


Io ho ridimensionato molto le ambizioni in base a questi mesi; ritengo che i nomi da te fatti come top CH sono tutti fuori portata: 3 perché molto probabilmente rimarranno in NHL e Bärtschi che ritengo non raggiungibile per questione di stipendio e ambizione giocatore. Io sarei MOLTO contento di Rathgeb, Bachofner, Grenier e Lehmann più un paio di stranieri nuovi di prospettiva. Zwerger a Lugano non lo voglio; un giocatore che mi sta potentemente antipatico e che in valle, dove si sa tutti si dannano l'anima fino alla morte, é già stato criticato per la sua scarsa attitudine al sacrificio; Lugano non è il posto ideale per questa tipologia di giocatore.
Condivido pienamente e completamente il tuo post. Pure io sono di questa idea. Mi piacerebbe però che i due stranieri da te citati non fossero solo "di prospettiva", ma con un curriculum già importante alle spalle (tipo un Carr, un Arcobello,....)
Grazie chef ! A proposito dei giocatori di importazione ho cambiato idee e oggi sono più propenso ad un modello stranieri giovani con meno di 30 anni e con un curriculum buono (Quenneville, Bromé, Stransky); piuttosto che i mega nomi alla Daugavins, Azevedo, Kozun e Boedker - quest'ultimo mia grandissima delusione dato che quando è arrivato lo consideravo sulla carta inferiore al solo Larionov (lockouts a parte). Numeri alla mano a grandi CV (e probabilmente stipendi, ovviamente non quelli che finiscono in valle per poche lire), non corrispondono altrettanto grandi prestazioni; quindi risparmierei qualche CHF sugli stranieri, da investire su giocatori CH di un certo livello che attualmente scarseggiano in rosa.
...figurati, beh per me i Quenneville e i Bromè di turno fanno già parte di quei giocatori che intendevo io "di un certo curriculum", Stransky invece no lo ritengo già più a livello tipo Grenier o Hudaceck.

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da LVGA » 24 nov 2021, 22:12

A proposito di mercato: si parla tanto dei rinnovi di Riva e Bertaggia. A che punto siamo?
“Sono due casi un po’ diversi. A Riva abbiamo sottoposto un’offerta pluriennale che riteniamo molto interessante. Il ragazzo per ora non ha firmato da nessuna parte e ci sta riflettendo. Lui ama il Lugano e lo sappiamo, ma potrebbe anche voler maturare un’esperienza lontano da casa. Entro Natale credo che arriveremo a una decisione anche perché ovviamente devo pensare a costruire la squadra per il futuro”.
E Bertaggia?
“Ha un contratto molto oneroso con noi e non so se potremo confermarglielo. Stiamo valutando se disporremo del budget necessario per potergli sottoporre un’offerta altrettanto valida. Diciamo che in questo caso siamo noi che stiamo riflettendo…”.
E le voci di Grenier del Langnau?
“Non so da dove siano arrivate ma è un giocatore che non ci interessa”.


https://ecodellosport.ch/stories/1474/s ... a-cera-lui

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da LVGA » 24 nov 2021, 22:14

Dalle sue parole ho la sensazione che Bertaggia e Riva partiranno quasi sicuro. Su Grenier questa volta mi sa che davvero non ci interessa: meglio così visto che c'é di meglio in giro, ma anche di peggio a dimostrazione di chi abbiamo in squadra :lol:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Thor41 » 24 nov 2021, 22:31

Riva magari ce la si fa ancora, con Bertaggia siamo ai saluti.
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11778
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 24 nov 2021, 23:12

Thor41 ha scritto:
24 nov 2021, 22:31
Riva magari ce la si fa ancora, con Bertaggia siamo ai saluti.
secondo me ai saluti con entrambi. Bertaggia contratto oneroso mi piacerebbe capire cosa significa (anche se il Bertaggia attuale sarebbe oneroso anche a 3-350'000).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11778
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 24 nov 2021, 23:14

5aprile1999 ha scritto:
24 nov 2021, 16:35

Per Stewes: mi sembra che l'ultimo contratto di Boedker in NHL fosse di 4 mio di dollari a stagione e non credo che a Lugano arrivi a 1 mio di franchi. Ergo anche Kukan se arriva in Svizzera non prenderà più di Mirco Müller o Yannick Weber. Sicuramente una bella paga ma in linea con quella degli altri difensori svizzeri che giocano in NLA.
sì 4 mio. e credo si siano pentiti di avergli offerto quella cifra. Infatti credo che nessuno li abbia proposto neanche la metà (se no mica veniva da noi ;-) )

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lord Burg » 24 nov 2021, 23:17

Contratto molto oneroso? Ma che rinnovo gli aveva fatto il Roland? Ha rinnovato il 18.10.2019 e la stagione precedente aveva “solo” fatto 22 punti in 59 partite… Però qualche mese dopo aveva partecipato ai Mondiali (senza giocare), probabilmente questo avrà influito nel fare lievitare il prezzo… Senza contare che il Roland probabilmente in quel periodo era sotto pressione, visto che non stava riuscendo a rinnovare Hofmann.

In ogni caso nelle 2 stagioni successive al rinnovo, statisticamente ha fatto meglio, quindi la vedo dura che firmi al ribasso… Mi sa quindi che ha ragione Thor.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lord Burg » 24 nov 2021, 23:44

LVGA ha scritto:
24 nov 2021, 22:14
Su Grenier questa volta mi sa che davvero non ci interessa
Stessa impressione, già da stamattina quando ho letto la notizia.
Per carità, buon giocatore, il problema non è sicuramente quello. Però con Grenier il vero affare lo ha fatto questa stagione il Langnau. L’anno prossimo avrà un anno in più (anche se con 31 non è certo vecchio) e soprattutto il prezzo sarà ben più alto. E a queste condizioni non penso che sarà un giocatore su cui punteremo (anche perché non lo considero un top su cui scommettere a occhi chiusi, quest’anno probabilmente i suoi numeri sono anche un po’ gonfiati).

Mi sembra la classica notizia in cui si butta dentro il nome del Lugano per fare alzare un po’ il prezzo.

Bloccato