Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da sampei » 26 nov 2021, 15:12

barabitt ha scritto:
26 nov 2021, 13:00
5aprile1999 ha scritto:
26 nov 2021, 12:42
barabitt ha scritto:
26 nov 2021, 12:07


Ma siete davvero tutti così soddisfatti di Bertaggia, onestamente per me è semplicemente un giocatore mediocre, che a volte fa buoni periodi.
Beh così scarso proprio non è se Patrick Fischer lo ha portato come riserva ai mondiali. A casa ne sono rimasti di giocatori che noi valutiamo molto più forti di Alessio. Certo non è un top ma sarei decisamente contento se restasse. Per la maglia da sempre tutto e questo, anche se dovrebbe essere scontato, non lo vedo da tutti i giocatori della nostra rosa. Inoltre i suoi 10 gol a campionato li fa sempre. La scorsa stagione ad esempio ad un certo punto era una gara tra lui, il Fazz e Arcobello per chi segnava di più (mi sembra di ricordare, non ho verificato). Una cosa sottovalutata è che lui le occasioni se le crea sempre, spesso grazie alla velocità, ma comunque se le crea. Nei periodi buoni poi segna anche. E dulcis in fundo è un giocatore che si può utilizzare sia in una linea con compiti offensiva che in una linea difensiva o in box play. Anche questo non possono farlo tutti. Rimane a mio avviso un buon/ottimo giocatore da bottom six.
...hai detto una cosa giustissima "Rimane un buon/ottimo giocatore da bottom six", un giocatore da bottom six non deve ricevere 400'000.-- di stipendio come vuole il buon Alessio; proprio qui sta il problema. Posso prendere altri decenti giocatori da bottom six a molto meno (uno come Josephs per esempio o come Bozon) e mi rimangono soldi per acquistare giocatori più forti per le prime due linee.
Non perché sei figlio di Sandro Bertaggia che ha la maglia appesa sotto le volte della resega che di un botto ricevi piu soldi. Senza questo contratto oneroso e con le partenze avute poteva arrivare Jason Fuchs o altri attaccanti svizzeri più forri di berts
Il suo agente è ruefner? Penso lo stesso di Hoffman, molto vicino allo zugo

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 26 nov 2021, 15:33

4 sports management, c'è anche il padre di Alessio che ha a che fare con loro !

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da falko » 26 nov 2021, 15:37

sampei ha scritto:
26 nov 2021, 15:12
barabitt ha scritto:
26 nov 2021, 13:00
5aprile1999 ha scritto:
26 nov 2021, 12:42


Beh così scarso proprio non è se Patrick Fischer lo ha portato come riserva ai mondiali. A casa ne sono rimasti di giocatori che noi valutiamo molto più forti di Alessio. Certo non è un top ma sarei decisamente contento se restasse. Per la maglia da sempre tutto e questo, anche se dovrebbe essere scontato, non lo vedo da tutti i giocatori della nostra rosa. Inoltre i suoi 10 gol a campionato li fa sempre. La scorsa stagione ad esempio ad un certo punto era una gara tra lui, il Fazz e Arcobello per chi segnava di più (mi sembra di ricordare, non ho verificato). Una cosa sottovalutata è che lui le occasioni se le crea sempre, spesso grazie alla velocità, ma comunque se le crea. Nei periodi buoni poi segna anche. E dulcis in fundo è un giocatore che si può utilizzare sia in una linea con compiti offensiva che in una linea difensiva o in box play. Anche questo non possono farlo tutti. Rimane a mio avviso un buon/ottimo giocatore da bottom six.
...hai detto una cosa giustissima "Rimane un buon/ottimo giocatore da bottom six", un giocatore da bottom six non deve ricevere 400'000.-- di stipendio come vuole il buon Alessio; proprio qui sta il problema. Posso prendere altri decenti giocatori da bottom six a molto meno (uno come Josephs per esempio o come Bozon) e mi rimangono soldi per acquistare giocatori più forti per le prime due linee.
Non perché sei figlio di Sandro Bertaggia che ha la maglia appesa sotto le volte della resega che di un botto ricevi piu soldi. Senza questo contratto oneroso e con le partenze avute poteva arrivare Jason Fuchs o altri attaccanti svizzeri più forri di berts
Il suo agente è ruefner? Penso lo stesso di Hoffman, molto vicino allo zugo
Hai ragione il loro agente è il Rufianer e appartiene alla cosca mafiosa di Totò Riina. Barabitt ha detto giusto, per conto mio stanno lavorando molto ma molto sporco, anche il caro P. Fischer.

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 26 nov 2021, 15:51

falko ha scritto:
26 nov 2021, 15:37
sampei ha scritto:
26 nov 2021, 15:12
barabitt ha scritto:
26 nov 2021, 13:00


...hai detto una cosa giustissima "Rimane un buon/ottimo giocatore da bottom six", un giocatore da bottom six non deve ricevere 400'000.-- di stipendio come vuole il buon Alessio; proprio qui sta il problema. Posso prendere altri decenti giocatori da bottom six a molto meno (uno come Josephs per esempio o come Bozon) e mi rimangono soldi per acquistare giocatori più forti per le prime due linee.
Non perché sei figlio di Sandro Bertaggia che ha la maglia appesa sotto le volte della resega che di un botto ricevi piu soldi. Senza questo contratto oneroso e con le partenze avute poteva arrivare Jason Fuchs o altri attaccanti svizzeri più forri di berts
Il suo agente è ruefner? Penso lo stesso di Hoffman, molto vicino allo zugo
Hai ragione il loro agente è il Rufianer e appartiene alla cosca mafiosa di Totò Riina. Barabitt ha detto giusto, per conto mio stanno lavorando molto ma molto sporco, anche il caro P. Fischer.
Grazie Falko, pensavo che scrivendo di questo fatto avrei ricevuto solo insulti, almeno c'è qualcun altro che sa come funzionano le cose nel mondo dell'hockey. Purtroppo c'è un mangia mangia e una mafia che non tutti conoscono.

DelGallo
Messaggi: 555
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da DelGallo » 26 nov 2021, 16:07

barabitt ha scritto:
26 nov 2021, 12:57
5aprile1999 ha scritto:
26 nov 2021, 12:42
barabitt ha scritto:
26 nov 2021, 12:07


Ma siete davvero tutti così soddisfatti di Bertaggia, onestamente per me è semplicemente un giocatore mediocre, che a volte fa buoni periodi.
Beh così scarso proprio non è se Patrick Fischer lo ha portato come riserva ai mondiali. A casa ne sono rimasti di giocatori che noi valutiamo molto più forti di Alessio. Certo non è un top ma sarei decisamente contento se restasse. Per la maglia da sempre tutto e questo, anche se dovrebbe essere scontato, non lo vedo da tutti i giocatori della nostra rosa. Inoltre i suoi 10 gol a campionato li fa sempre. La scorsa stagione ad esempio ad un certo punto era una gara tra lui, il Fazz e Arcobello per chi segnava di più (mi sembra di ricordare, non ho verificato). Una cosa sottovalutata è che lui le occasioni se le crea sempre, spesso grazie alla velocità, ma comunque se le crea. Nei periodi buoni poi segna anche. E dulcis in fundo è un giocatore che si può utilizzare sia in una linea con compiti offensiva che in una linea difensiva o in box play. Anche questo non possono farlo tutti. Rimane a mio avviso un buon/ottimo giocatore da bottom six.
Ora ti dico una cosa, poi voi mi chiederete come faccio a saperla e così via (se volete credetemi altrimenti per me è uguale). Il procuratore di Patrick Fischer, quello di Riva e di Bertaggia è il medesimo; i due sono stati convocati (in accordo tra PF ed il procuratore) unicamente per far salire il loro prezzo di mercato visto che sono in scadenza. Né Bertaggia, né Riva avranno alcuna possibilità di giocare alle Olimpiadi, quindi è stata unicamente una convocazione (programmata a tavolino) fatta per ragioni di mercato.
Domenichelli questo lo sa benissimo, non è la prima volta che capita nel mondo dell'hockey e difatti il nostro DS è abbastanza incazzato per come questa cosa è stata gestita.

Dire quindi che Bertaggia e Riva hanno il livello da nazionale è una bugia; hanno il livello per andare a fare un paio di partite della Deutschland cup, ma sono lontani da poter giocare stabilmente in nazionale (e questo non lo dico io ma qualcuno che ne sa più di me !!)
Interessante... Effettivamente oggi come oggi la convocazione di Bertaggia in nazionale è poco giustificabile rispetto ad altri giocatori migliori di lui. Riva, invece penso che sia cresciuto molto e che stia giocando bene; come giocatore in prospettiva la sua convocazione non stupirebbe. Se invece ci sono di mezzo interessi economici legati ai cartellini dei giocatori, ecco che tutte le convocazioni hanno un senso.

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da formaggino » 26 nov 2021, 17:31

barabitt ha scritto:
26 nov 2021, 15:51
falko ha scritto:
26 nov 2021, 15:37
sampei ha scritto:
26 nov 2021, 15:12


Non perché sei figlio di Sandro Bertaggia che ha la maglia appesa sotto le volte della resega che di un botto ricevi piu soldi. Senza questo contratto oneroso e con le partenze avute poteva arrivare Jason Fuchs o altri attaccanti svizzeri più forri di berts
Il suo agente è ruefner? Penso lo stesso di Hoffman, molto vicino allo zugo
Hai ragione il loro agente è il Rufianer e appartiene alla cosca mafiosa di Totò Riina. Barabitt ha detto giusto, per conto mio stanno lavorando molto ma molto sporco, anche il caro P. Fischer.
Grazie Falko, pensavo che scrivendo di questo fatto avrei ricevuto solo insulti, almeno c'è qualcun altro che sa come funzionano le cose nel mondo dell'hockey. Purtroppo c'è un mangia mangia e una mafia che non tutti conoscono.
pratica che non sorprende che viene utilizzata anche in altri sport..molto più ricchi

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 26 nov 2021, 18:54

Ma direi che il nostro DS e l ultimo che deve scandalizzarsi o incazzarsi per queste cose.
Nn domentichiamoci che lui stesso ha approffittato della nazionale CH per andare ai giochi olimpici e l anno dopo ritirarsi dalla nazionale.
Viene dal mondo dell hockey e sa bene come funziona.

Tifoso
Messaggi: 463
Iscritto il: 11 feb 2014, 16:29

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Tifoso » 28 nov 2021, 11:40

Rathgeb resta a Bienne ..

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 28 nov 2021, 11:47

Tifoso ha scritto:
28 nov 2021, 11:40
Rathgeb resta a Bienne ..
Beh se è così allora o Riva al ribasso o uno straniero.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Abby » 28 nov 2021, 14:25

barabitt ha scritto:
28 nov 2021, 11:47
Tifoso ha scritto:
28 nov 2021, 11:40
Rathgeb resta a Bienne ..
Beh se è così allora o Riva al ribasso o uno straniero.
Riva deve rimanere visto che anche al posto di Loeffel dovrà giocare uno straniero.
Immagine

Bloccato