Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11775
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 30 mag 2022, 11:29

DelGallo ha scritto:
30 mag 2022, 9:23
Jean Valjean ha scritto:
30 mag 2022, 8:11
Cimice, perché, non è così?

Aggiungerei, perché ci sono i DS quando c’è il forum? (Tu in primis che impartisci lezioni ;-) )
Detto questo, un buon DS i forum dovrebbe leggerli, quelli seri. e Boedker non l’avremmo preso se ci si fosse informati per bene.
A posteriori si è tutti maestri..... qualcuno veramente aveva criticato Boedker o Spooner prima che arrivassero? O Kozun? Qualcuno avrebbe scommesso su Cervenka prima che andasse al Rappi ?
Vero, a posteriori è semplice ;-)
sui casi specifici ti ha già in parte risposto Cimice. Cervenka io comunque continuo a non considerarlo un giocatore da PO, soffre il gioco fisico ;-)

Su Boedker, bisognerebbe anche chiedersi come mai un giocatore che prende 4 mio a stagione è disposto ad accettare un contratto ad 1/5 ;-) (stessa situazione per Koskinen)
in questo sono d'accordo con Cimice che bisogna vederli i giocatori, parlare con gli allenatori, ecc... e nello specifico penso ci si sarebbe potuti rendere conto che il rischio di flop c'era.

Guardando le stats l'impressione è che pure Galchenyuk sia in palese parabola discendente, e capisco perché i modelli matematici possano prevedere che non avrà un grande impatto. I modelli matematici hanno i loro limiti, ma la possibilità che sia un flop c'è, tutto dipende da quanto si è disposti a spendere. Per lo ZSC non è sarebbe un problema, visto che operano in un modello a risorse illimitate, noi di errori ce ne possiamo permettere pochi.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Abby » 30 mag 2022, 11:41

Grog ha scritto:
30 mag 2022, 10:28
Lord Burg ha scritto:
29 mag 2022, 12:21
Thor41 ha scritto:
26 mag 2022, 21:50
Non mi è piaciuto nemmeno un po’, poi non è una partita a fare un curriculum ma non mi ha fatto una grande impressione.
Solo Lugano ha scritto:
26 mag 2022, 22:20
L'unica partita in cui l'ho visto giocare e non mi ha fatto una bella impressione... Calcolando che per averlo bisognerebbe strapagarlo, continuo a preferire un 5o straniero attaccante con Schlegel in porta, piuttosto che galchenyuk e un portiere straniero
Per Galchenyuk, se dovesse arrivare in Svizzera, NLiceData proietta “solo” 39 punti (12 gol).
Soprattutto però proietta solo 0.95 win shares, che è davvero poco.

https://twitter.com/nlicedata/status/15 ... tubEJ9IUlA

Sono numeri sicuramente condizionati dalle ultime stagioni dove ha fatto male, probabilmente ha il potenziale per fare molto meglio in Svizzera. Però insomma, sarebbe un colpo che, per quanto clamoroso, racchiuderebbe anche una certa possibilità di rischio e flop.

PS: certo che vedendo questi numeri, mi chiedo se in NA riceverà un’altra possibilità…
nlicedata proietta 12 goal, 27 assist per minutaggio top-six. e dice che un bottino di 40 punti potrebbe essere poco rispetto al costo e alla possibilità di avere qualcun altro nel top six (stranieri)
Ma in una situazione come il lugano andrebbe benissimo. Ci firmo sopra ad un centro/ala per la seconda linea da 39 punti.
12 gol Galchenyuk e probabilmente 12 gol Josephs fanno meno di 25 gol a un costo spropositato e si vola. Un affarone
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Grog » 30 mag 2022, 15:11

V. Filppula con l'oro ai Mondiali di ieri e quello olimpico + la Stanley già vinta è entrato a far parte del triple Gold club, uno dei club più esclusivi riservato a chi vince le tre competizioni citate.
È il primo straniero non da Lockout in Svizzera con questo status, se ho ricercato bene. Larionov era entrato nel triple Gold club 4 anni dopo l'avventura a Lugano. Lo stesso per Näslund, che entrò nel club nel 94 tre anni dopo Lugano.

Così tanto per cambiare discorso :unknw:

snake
Messaggi: 2376
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da snake » 30 mag 2022, 15:30

A leggere certi commenti mi viene il vomito. Mamma mia. Mai felici di nulla. Spero che nella vita privata non siano così.

Stamkos84
Messaggi: 3189
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Stamkos84 » 30 mag 2022, 19:38

snake ha scritto:
30 mag 2022, 15:30
A leggere certi commenti mi viene il vomito. Mamma mia. Mai felici di nulla. Spero che nella vita privata non siano così.
Come darti torto

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11775
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 31 mag 2022, 7:50

joof ha scritto:
10 mag 2022, 10:25
Jean Valjean ha scritto:
10 mag 2022, 10:16
Per chi segue la NHL, Shesterkin, miglior portiere della RS, per ora un disastro nei PO e i Rangers rischiano forte l'eliminazione al primo turno.
Appunto, quindi qual è il senso di spendere un occhio della testa e un posto straniero, se poi anche i grandi nomi si sciolgono come neve al sole in modo imprevedibile?

La vostra logica sarebbe puntare sul portierone (tipo Shesterkin), e hai appena spiegato perché non ne vale la pena.
Nel frattempo Shesterkin si è svegliato e i risultati si stanno vedendo ;-)

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1938
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Under Ashes » 31 mag 2022, 8:31

Jean Valjean ha scritto:
30 mag 2022, 8:08
Abby ha scritto:
29 mag 2022, 22:36
Jean Valjean ha scritto:
29 mag 2022, 22:01
Continui a sognare il budget di ZSC e Zugo. Cercheremo di non svegliarti :D
È la società che parla sempre e solo di titolo.
Ma anche di riduzione di budget e di modello Rappy :D
Riassumo per chi non ha capito. L’obiettivo è il titolo entro 3 anni (che sono diventati 2), spendendo meno delle altre big.
Parafrasando un famoso detto di fine stagione, d'ora in avanti noi potremo dire "E anche quest'anno il campionato lo vinciamo tra 3 anni"
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Thor41 » 31 mag 2022, 9:49

Sul CdT danno ancora una volta per certo l’arrivo di Koskinen.
Immagine

Ragno
Messaggi: 1299
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Ragno » 31 mag 2022, 10:04

Jean Valjean ha scritto:
31 mag 2022, 7:50
joof ha scritto:
10 mag 2022, 10:25
Jean Valjean ha scritto:
10 mag 2022, 10:16
Per chi segue la NHL, Shesterkin, miglior portiere della RS, per ora un disastro nei PO e i Rangers rischiano forte l'eliminazione al primo turno.
Appunto, quindi qual è il senso di spendere un occhio della testa e un posto straniero, se poi anche i grandi nomi si sciolgono come neve al sole in modo imprevedibile?

La vostra logica sarebbe puntare sul portierone (tipo Shesterkin), e hai appena spiegato perché non ne vale la pena.
Nel frattempo Shesterkin si è svegliato e i risultati si stanno vedendo ;-)
..ed intanto puntare sul portierone porta i suoi frutti, shesterkin ha regalato la finale di conference ai rangers....

Ragno
Messaggi: 1299
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Ragno » 31 mag 2022, 10:06

Thor41 ha scritto:
31 mag 2022, 9:49
Sul CdT danno ancora una volta per certo l’arrivo di Koskinen.
..accantonato dagli Oilers in questi PO....se questo é un indizio potrebbe anche essere cosi...

Bloccato