Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Abby » 5 ago 2022, 7:40

Stamkos84 ha scritto:
5 ago 2022, 0:15
Abby, e mille…a Lugano è ovvio che manca (almeno) uno svizzero top..questo è certo..
Ma se dovessi scegliere tra avere uno straniero in più in attacco oppure un portiere forte straniero , la scelta sarà sempre per il secondo..il portiere gioca 60 minuti ed è fondamentale in ogni partita, L attaccante può deciderti qualche partita ma da solo non le vincerà ..il portiere invece può vincere le partite da solo..
Se poi mi dici che il portiere straniero servirebbe solo ai PO, posso anche essere d accordo , ma a gennaio scordati di trovare i koskinen..

Cosa ce ne facciamo di Koskinen se a gennaio siamo già fuori corsa playoff diretti?
Immagine

DelGallo
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da DelGallo » 5 ago 2022, 8:37

guelfo ha scritto:
5 ago 2022, 7:37
Buongiorno a tutti,

io sinceramente mi focalizzerei sul mercato per scovare chi potrebbe essere il nuovo giocatore svizzero Top.
Qualcuno di voi ha novità in merito?

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
Nessuna novita in merito, ma giocatori liberi svizzeri di un certo livello ne sono pochissimi e vengono dal NA sotto la categoria "sogni quasi irrealizzabili".
Io speravo sempre in Galchenyuk, ma col fatto che Malgin e andato a Toronto penso che se dovesse arrivare in Svizzera la sua destinazione sarebbe ZH.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da joof » 5 ago 2022, 9:22

Se Galchenyuk firma a Lugano tempo 2 stagioni finisce in Austria o roba del genere

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Misko » 5 ago 2022, 9:24

Abby ha scritto:
4 ago 2022, 21:11
Stamkos84 ha scritto:
4 ago 2022, 20:17
No, se prendessero un portiere straniero invece di un attaccante straniero, sarebbero (molto) più forti….il portiere vale il 50%
Quando ti puoi permettere Miranda in 4a linea forse è una scelta che puoi fare, anche se dubito che lo faranno con quello che costa Mayer e le voci su Hartikainen. Quando hai Morini prima alternativa agli svizzeri da top six e uno straniero dalla b, è una scelta demenziale.
E qui Abby non ha tutti i torti secondo me. La strategia del portiere straniero nel nostro caso non mi convince, mancano delle pedine di movimento. Ma ormai le scelte sono state fatte... Vedremo se il club ha fatto la mossa giusta.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Abby » 5 ago 2022, 10:37

Misko ha scritto:
5 ago 2022, 9:24
Abby ha scritto:
4 ago 2022, 21:11
Stamkos84 ha scritto:
4 ago 2022, 20:17
No, se prendessero un portiere straniero invece di un attaccante straniero, sarebbero (molto) più forti….il portiere vale il 50%
Quando ti puoi permettere Miranda in 4a linea forse è una scelta che puoi fare, anche se dubito che lo faranno con quello che costa Mayer e le voci su Hartikainen. Quando hai Morini prima alternativa agli svizzeri da top six e uno straniero dalla b, è una scelta demenziale.
E qui Abby non ha tutti i torti secondo me. La strategia del portiere straniero nel nostro caso non mi convince, mancano delle pedine di movimento. Ma ormai le scelte sono state fatte... Vedremo se il club ha fatto la mossa giusta.
Koskinen + compensare lo straniero di movimento in meno, per questioni economiche e di timing, non è stato possibile.
Invece che legarsi a un portiere straniero vecchio per 2 stagioni, era più logico costruire e scegliere un altro straniero tipo Granlund (che magari dura 4-5 anni) e nel caso per la stagione 2023-2024 andare sul portiere straniero scaricando Josephs e Schlegel.
Con Koskinen garantito per 2 stagioni, gli agenti sanno poi che al Lugano possono sparare richieste assurde per gli attaccanti svizzeri in scadenza e naturalmente non arriverà nessuno. Cominciano altre 2 stagioni di mediocrità.
Immagine

manzato83
Messaggi: 5801
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da manzato83 » 5 ago 2022, 11:16

Io resto fiducioso

Hnat sa cosa manca

Non e cosi stupido

Avatar utente
guelfo
Messaggi: 571
Iscritto il: 27 ago 2010, 15:54
Località: Lugano

Mercato giocatori 5.0

Messaggio da guelfo » 5 ago 2022, 13:30

Ma qualcuno di voi ha news per quanto riguarda uno svizzero top...?
Io sinceramente ê questo il punto che mi preoccupa!

Sinceramente mi domando come mai nonsiamo così attivi sul mercato.
Esempio i cucinotti Piotti secondo il mio modesto punto di vista si sono mossi bene!

Resto in attesa di un vostro prezioso punto di vista


:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Paul Martel » 5 ago 2022, 13:34

Guelfo keep calm e goditi l'estate :lol: :lol:
La gente come noi ...

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1419
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da stewes » 5 ago 2022, 13:45

guelfo ha scritto:
5 ago 2022, 13:30
Ma qualcuno di voi ha news per quanto riguarda uno svizzero top...?
Io sinceramente ê questo il punto che mi preoccupa!

Sinceramente mi domando come mai nonsiamo così attivi sul mercato.
Esempio i cucinotti Piotti secondo il mio modesto punto di vista si sono mossi bene!

Resto in attesa di un vostro prezioso punto di vista


:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
Semplice:
1: giocatori liberi sono pochi e non c’è la fila per venire a Lugano.
2: il budget è quello che è

Ps: giocatori TOP svizzeri non ci sono a momento e, giustamente, non verrebbero a Lugano per 4 soldi

Stamkos84
Messaggi: 3189
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Stamkos84 » 5 ago 2022, 13:48

Abby ha scritto:Cosa ce ne facciamo di Koskinen se a gennaio siamo già fuori corsa playoff diretti?
Questo lo dici te… in porta ed in difesa siamo da top3 (sulla carta)..le prime 2 linee d attacco idem..la 4a linea la giudico buona (5-6 posto)..la terza ok manca qualcosa ..ma da lì a dire che non faremo i PO sicuramente ..è nettamente più importante avere una solida difesa che in attacco mostruoso..
Poi chiaro che se ci capitassero 5/6 infortuni saremmo nella emme..la panchina è oggetttivamente corta davanti e manca qualcosa..ma calma e gesso che c è ancora 1 mese sono convinto arriverà lo
Svizzero

Bloccato