Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 11 gen 2022, 11:44

Under Ashes ha scritto:
11 gen 2022, 11:35
cimice77 ha scritto:
11 gen 2022, 11:31
Sicuramente la nascita di una figlia ti cambia la vita (in bene fortunatamente) ma comunque c'é una certa responsabilità che una persona adulta deve avere...anche se é un giocatore professionista (quindi gia di per se privilegiato).
Penso che lui poteva tranquillamente tornare a Columbus, portare a termine la stagione e rientrare definitivamente qua....si trattava di 4/5 mesi (e non andava un campo di concentramento....)
Telefonare per dire che non vuoi tornare (il DS dall'intervista sembra molto sorpreso) é di pessimo gusto.
Per me ha perso moltissimi punti.....
Però giudichi non conoscendo niente se non quanto letto qua e là. Mi sembra un po' ingeneroso.
Beh ma tutti stiamo giudicando dando con le informazioni (intervista del DS di Columbus, comunicato Zugo) che abbiamo letto.
Anche la partenza di Bertaggia é stata giudicata non conoscendo niente se nn il comunicato del Servette.....

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6278
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning » 11 gen 2022, 11:53

Gislimberti ha scritto:
11 gen 2022, 10:45
Nemmeno gli abitanti di Lumino vogliono abitare a Lumino. :lol:
Con tutti i soldi che ha, un posto un po' più carino poteva forse permetterselo :D
Sinceramente ho pensato la stessa cosa ma questi ovviamente sono gusti. È anche vero che per il TI, io sono molto Lugano centrico (che comunque già è una piccola città, il resto per me è un po’ una desolazione ma, ripeto, sono gusti prettamente personali e ci sta benissimo).

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 11 gen 2022, 12:22

Lightning ha scritto:
11 gen 2022, 11:53
Gislimberti ha scritto:
11 gen 2022, 10:45
Nemmeno gli abitanti di Lumino vogliono abitare a Lumino. :lol:
Con tutti i soldi che ha, un posto un po' più carino poteva forse permetterselo :D
Sinceramente ho pensato la stessa cosa ma questi ovviamente sono gusti. È anche vero che per il TI, io sono molto Lugano centrico (che comunque già è una piccola città, il resto per me è un po’ una desolazione ma, ripeto, sono gusti prettamente personali e ci sta benissimo).
….magari sua moglie possiede già un terreno a Lumino e vendendolo farebbe uno sgarbo ai famigliari che glielo hanno regalato.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da joof » 11 gen 2022, 12:27

Comunque ci sono anche altre cose da considerare, Columbus non è Los Angeles e non è nemmeno Vancouver, l'Ohio è probabilmente uno dei posti più tristi dell'America (che comunque in generale non è che sia molto "amichevole" per un europeo), la squadra inoltre è una delle peggiori in tutta la NHL e ha uno dei coach più duri (non in senso buono, vedi Laine) e antiquati del mondo. Non mi sorprenderebbe se ancor prima di partire gli avesse dato qualche ultimatum riguardo le sue chance al ritorno... che poi a 30 anni cosa fai, combatti magari un paio di stagioni per giocare in quarta in una squadra di fondo classifica, in un buco di città, con la famiglia dall'altra parte dell'oceano?
Fossi in lui avrei fatto la stessa cosa.

Connesso
Avatar utente
Misko
Messaggi: 5859
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Misko » 11 gen 2022, 12:32

La tua descrizione dell'Ohio e dell'accoglienza americana è quantomeno ingenerosa. Quel che però è vero è che si tratta di una realtà molto diversa dalla nostra e non tutti riescono ad adeguarsi. Senza contare che il campionato rimane comunque il più difficile al mondo e probabilmente giocare in una squadra non fortissima non rende le cose più facili.

Io mi ripeto, ma temo che il mentale non sia veramente la forza del buon Gregu, e non mi sorprenderei quindi se avesse semplicemente "mollato" di fronte a una situazione non del tutto rosea. Si tratta - ci tengo a dirlo - ovviamente di speculazioni senza avere tutte le informazioni necessarie.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Metro the best » 11 gen 2022, 13:01

Il mentale di Gregory non credo vada messo in discussione, ha lavorato duro e ad altissimi livelli per ottenere quello che voleva, la NHL. La figura non è delle migliori perchè credo che nella vita (a meno di imprevisti gravi) gli impegni vadano rispettati. Detto questo io credo sia una decisione "imposta" dalla moglie, l'unica che secondo me poteva essere più importante della tanto sognata e desiderata NHL.

Connesso
Avatar utente
Misko
Messaggi: 5859
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Misko » 11 gen 2022, 13:13

Metro the best ha scritto:
11 gen 2022, 13:01
Il mentale di Gregory non credo vada messo in discussione, ha lavorato duro e ad altissimi livelli per ottenere quello che voleva, la NHL. La figura non è delle migliori perchè credo che nella vita (a meno di imprevisti gravi) gli impegni vadano rispettati. Detto questo io credo sia una decisione "imposta" dalla moglie, l'unica che secondo me poteva essere più importante della tanto sognata e desiderata NHL.
Mmmmh, dipende cosa si intende. È evidente che ha lottato per la sua passione, se no non sarebbe arrivato a certi livelli. Ma non l'ho mai visto come uno che regge troppo determinate pressioni. Lo dimostra anche il fatto che in realtà riguardo alla NHL ha esitato, pur essendo in teoria in suo sogno, fino al punto di rinunciare ad una apposita clausola sul contratto con lo Zugo (situazione poi risolta in altre maniere). Insomma, nella mia testa rimane comunque uno a cui piacciono le sistemazioni un po' "comode", pur rimanendo un grande talento e uno che lavora per rimanere altamente competitivo nello sport che ama.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 11 gen 2022, 13:15

joof ha scritto:
11 gen 2022, 12:27
Comunque ci sono anche altre cose da considerare, Columbus non è Los Angeles e non è nemmeno Vancouver, l'Ohio è probabilmente uno dei posti più tristi dell'America (che comunque in generale non è che sia molto "amichevole" per un europeo), la squadra inoltre è una delle peggiori in tutta la NHL e ha uno dei coach più duri (non in senso buono, vedi Laine) e antiquati del mondo. Non mi sorprenderebbe se ancor prima di partire gli avesse dato qualche ultimatum riguardo le sue chance al ritorno... che poi a 30 anni cosa fai, combatti magari un paio di stagioni per giocare in quarta in una squadra di fondo classifica, in un buco di città, con la famiglia dall'altra parte dell'oceano?
Fossi in lui avrei fatto la stessa cosa.
Nulla che non sapesse prima di partire.
In un'altra squadra con più qualità non avrebbe giocato tutte quelle partite (vedi Carr a Washington).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 11 gen 2022, 13:18

cimice77 ha scritto:
11 gen 2022, 11:31
Sicuramente la nascita di una figlia ti cambia la vita (in bene fortunatamente) ma comunque c'é una certa responsabilità che una persona adulta deve avere...anche se é un giocatore professionista (quindi gia di per se privilegiato).
Penso che lui poteva tranquillamente tornare a Columbus, portare a termine la stagione e rientrare definitivamente qua....si trattava di 4/5 mesi (e non andava un campo di concentramento....)
Telefonare per dire che non vuoi tornare (il DS dall'intervista sembra molto sorpreso) é di pessimo gusto.
Per me ha perso moltissimi punti.....
appunto. fai il giocatore di hockey, non il commesso della Migros, certe cose le devi mettere in conto (e sei strapagato anche per quello).
In NA poi, puoi anche trovarti ad essere scambiato nel mezzo di una partita.

I pochi punti che aveva con me li ha persi tutti :D

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 11 gen 2022, 13:25

dal forum di CBJ:

Totally understandable by Hofmann, I wouldn't want to be separated from my family and newborn in this pandemic.

And totally understandable if the Jackets don't really mind saying goodbye. I think he was a decent NHL-caliber player but they need the roster spots for young players more than they need decent players right now.


Yeah. While I agree with this it also has to be said that he knew all of this when he signed with the Bluejackets. It has been mentioned in this thread but it's typical for Swiss born player to behave like this. Many would have the talent or the qualities to play in the NHL but they just don't give a f***. It's much easier to just stay in Switzerland where you have less games, don't have to train as hard and get to sleep in your own proper bed every night.

I'd understand him if he didn't get a lot of icetime or if he was sent to the AHL but Hofmann actually played quite a lot. Maybe he was pissed because he didn't get PP-time which is where he was really efficient in Switzerland...maybe it really is the Olympics or his family or a combination of all of it but again...he knew he was gonna be a father and took his time to talk about it with his wife before signing his NHL contract. So why give up now. He knew all of this and discussed it with his wife. Yes, he didn't get the PP-time he wanted and that hurt him offensively but other than that he got a fair chance. To just bail like this is curious. I'm disappointed.

Bloccato