Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da 5aprile1999 » 7 dic 2022, 11:01

cimice77 ha scritto:
7 dic 2022, 9:27
Qualche dato interessante su Brunner......in RS ha giocato 113 partite facendo 90 punti...media punti per partita 0.80 con la maglia bianconera.
Dei giocatori del recente passo ancora attivi, meglio di lui ha fatto Marco Mueller (ha giocato ancora poche partite con una media punti di 0.85).
Hofmann ha la stessa media punti.
Mi ricordo benissimo quanto ho appreso la notizia della partenza di Brunner: ero in spiaggia in Liguria e ho dovuto rileggere la comunicazione piu' volte, perché mi sembrava impossibile che fosse vero che lasciavamo partire Brunner senza nessuna compensazione. Purtroppo era vero e HD non c'entrava niente. E' stato l'inizio della fine, dopo ho dovuto digerire la partenza di Elvis (inevitabile) e quella di Hofmann (evitabilissima). Per fortuna, dal mio punto di vista, con l'arrivo di HD le cose sono un po' cambiate e sono stati maggiori gli arrivi di giocatori svizzeri di qualità rispetto alle partenze. Ma anche con gli arrivi dei vari Mueller, Thurkauf, Andersson, Alatalo ecc, la classifica dice che siamo undicesimi, un risultato estramamente deludente.

DelGallo
Messaggi: 555
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da DelGallo » 7 dic 2022, 12:16

5aprile1999 ha scritto:
7 dic 2022, 11:01
cimice77 ha scritto:
7 dic 2022, 9:27
Qualche dato interessante su Brunner......in RS ha giocato 113 partite facendo 90 punti...media punti per partita 0.80 con la maglia bianconera.
Dei giocatori del recente passo ancora attivi, meglio di lui ha fatto Marco Mueller (ha giocato ancora poche partite con una media punti di 0.85).
Hofmann ha la stessa media punti.
Mi ricordo benissimo quanto ho appreso la notizia della partenza di Brunner: ero in spiaggia in Liguria e ho dovuto rileggere la comunicazione piu' volte, perché mi sembrava impossibile che fosse vero che lasciavamo partire Brunner senza nessuna compensazione. Purtroppo era vero e HD non c'entrava niente. E' stato l'inizio della fine, dopo ho dovuto digerire la partenza di Elvis (inevitabile) e quella di Hofmann (evitabilissima). Per fortuna, dal mio punto di vista, con l'arrivo di HD le cose sono un po' cambiate e sono stati maggiori gli arrivi di giocatori svizzeri di qualità rispetto alle partenze. Ma anche con gli arrivi dei vari Mueller, Thurkauf, Andersson, Alatalo ecc, la classifica dice che siamo undicesimi, un risultato estramamente deludente.
Tra le partenze dolorose / scellerate, metterei sicuramente Simion

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da sampei » 7 dic 2022, 12:31

cimice77 ha scritto:
7 dic 2022, 9:27
Qualche dato interessante su Brunner......in RS ha giocato 113 partite facendo 90 punti...media punti per partita 0.80 con la maglia bianconera.
Dei giocatori del recente passo ancora attivi, meglio di lui ha fatto Marco Mueller (ha giocato ancora poche partite con una media punti di 0.85).
Hofmann ha la stessa media punti.
Nella sfortuna i suoi punti li ha fatti e il tutto contando che non ha mai avuto un centro come si deve. Quando lo hanno messo con Klasen e Martensson decisivo. Il suo centro era Stapleton o addirittura Hofmann con Bürgler che complatava la linea.

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da 5aprile1999 » 7 dic 2022, 14:04

DelGallo ha scritto:
7 dic 2022, 12:16
5aprile1999 ha scritto:
7 dic 2022, 11:01
cimice77 ha scritto:
7 dic 2022, 9:27
Qualche dato interessante su Brunner......in RS ha giocato 113 partite facendo 90 punti...media punti per partita 0.80 con la maglia bianconera.
Dei giocatori del recente passo ancora attivi, meglio di lui ha fatto Marco Mueller (ha giocato ancora poche partite con una media punti di 0.85).
Hofmann ha la stessa media punti.
Mi ricordo benissimo quanto ho appreso la notizia della partenza di Brunner: ero in spiaggia in Liguria e ho dovuto rileggere la comunicazione piu' volte, perché mi sembrava impossibile che fosse vero che lasciavamo partire Brunner senza nessuna compensazione. Purtroppo era vero e HD non c'entrava niente. E' stato l'inizio della fine, dopo ho dovuto digerire la partenza di Elvis (inevitabile) e quella di Hofmann (evitabilissima). Per fortuna, dal mio punto di vista, con l'arrivo di HD le cose sono un po' cambiate e sono stati maggiori gli arrivi di giocatori svizzeri di qualità rispetto alle partenze. Ma anche con gli arrivi dei vari Mueller, Thurkauf, Andersson, Alatalo ecc, la classifica dice che siamo undicesimi, un risultato estramamente deludente.
Tra le partenze dolorose / scellerate, metterei sicuramente Simion
Simion mi ha dato tantissimo fastidio, ma ricordo che ero il solo tra i miei amici a vederne il potenziale. Mi dicevano che non era una grande perdita, quando per me si vedeva benissimo che con quel fisico e quel pattinaggio era solo questione di tempo prima che esplodesse. Avrei pero' pensato che sarebbe tornato a Lugano prima o poi e invece niente.
Comunque per onesta va anche detto che a Lugano abbiamo fatto molti errori simili ma siamo in ottima compagnia. Basta pensare al Berna con Heim e Marco Mueller o allo Zugo con Thurkauf...

DelGallo
Messaggi: 555
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da DelGallo » 7 dic 2022, 14:43

5aprile1999 ha scritto:
7 dic 2022, 14:04
DelGallo ha scritto:
7 dic 2022, 12:16
5aprile1999 ha scritto:
7 dic 2022, 11:01


Mi ricordo benissimo quanto ho appreso la notizia della partenza di Brunner: ero in spiaggia in Liguria e ho dovuto rileggere la comunicazione piu' volte, perché mi sembrava impossibile che fosse vero che lasciavamo partire Brunner senza nessuna compensazione. Purtroppo era vero e HD non c'entrava niente. E' stato l'inizio della fine, dopo ho dovuto digerire la partenza di Elvis (inevitabile) e quella di Hofmann (evitabilissima). Per fortuna, dal mio punto di vista, con l'arrivo di HD le cose sono un po' cambiate e sono stati maggiori gli arrivi di giocatori svizzeri di qualità rispetto alle partenze. Ma anche con gli arrivi dei vari Mueller, Thurkauf, Andersson, Alatalo ecc, la classifica dice che siamo undicesimi, un risultato estramamente deludente.
Tra le partenze dolorose / scellerate, metterei sicuramente Simion
Simion mi ha dato tantissimo fastidio, ma ricordo che ero il solo tra i miei amici a vederne il potenziale. Mi dicevano che non era una grande perdita, quando per me si vedeva benissimo che con quel fisico e quel pattinaggio era solo questione di tempo prima che esplodesse. Avrei pero' pensato che sarebbe tornato a Lugano prima o poi e invece niente.
Comunque per onesta va anche detto che a Lugano abbiamo fatto molti errori simili ma siamo in ottima compagnia. Basta pensare al Berna con Heim e Marco Mueller o allo Zugo con Thurkauf...
Ai tempi c era questo rumor: L anno del lockdown pare che avessero chiesto a Bergeron quale fosse il giocatore del Lugano migliore / con maggior potenziale e lui rispose Simion.....

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 7 dic 2022, 15:43

Simion sono 100% d'accordo.
Brunner, no. Punti a parte è stato un giocatore inutile e pure dannoso. ed infatti non l'ha cercato nessun team importante.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Grog » 7 dic 2022, 19:59

quello che fa rabbia per Simion è che l'abbiamo spedito a 19 anni (!!!!!!!!!!) poichè non sembrava esplodere, mentre al giorno d'oggi si considerano giovani gente come Haussener a 24 anni.........
Avessimo avuto la pazienza con Simion che abbiamo avuto con tanti altri giocatori (Romanenghi, Haussener, anche Stoffel se vuoi, tutti più vecchi e maturi di simion) avremmo un nazionale in casa.....

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da LVGA » 7 dic 2022, 22:23

Simion é esploso la stagione successiva con AdC che ai tempi era conosciuto per dare fiducia ai giovani (cosa che noi non abbiamo avuto, forse Giana cambierà questo aspetto). Chi vi dice che Simion sarebbe esploso giocando con noi? La differenza in termini di punti tra la sua ultima stagione a Lugano e la prima a Davos é abissale e non é un caso. Buon per lui che é partito, chissà che fine avrebbe fatto a rimanere con noi.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Sunmi » 8 dic 2022, 1:28

Molto bello per me leggere che alcuni di questo forum si siano accorti che Brunner é stato uno dei migliori giocatori CH passati a Lugano negli ultimi 15 anni.
Chi lo definisce inutile, beh che dire che mi allibisca un'opinione simile, é ancora poco.
Non vedere bravura bellezza e rendimento in Blade Brunner per me é come non vedere l'essenza del gioco dell'hockey.
Piu' che legittimo ovviamente ...... curioso, ma legittimo.
Simion credo che non abbia mai avuto l'intenzione di stare a lungo a Lugano.
Nelle spericolate difese di HD che non é stato chiamato direttamente in causa, sorprende che siano a prescindere!
Nessuno dico nessuno, parla di Dario Bürgler detto Darione.
Liquidato solo perchè inviso al DS malgrado la volontà di restare del giocatore, disposto ad accettare un contratto ai "Saldi".
Dario Bürgler giocatore efficiente persona irreprensibile.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Grog » 9 dic 2022, 11:09

Sunmi ha scritto:
8 dic 2022, 1:28
Molto bello per me leggere che alcuni di questo forum si siano accorti che Brunner é stato uno dei migliori giocatori CH passati a Lugano negli ultimi 15 anni.
Chi lo definisce inutile, beh che dire che mi allibisca un'opinione simile, é ancora poco.
Non vedere bravura bellezza e rendimento in Blade Brunner per me é come non vedere l'essenza del gioco dell'hockey.
Piu' che legittimo ovviamente ...... curioso, ma legittimo.
Simion credo che non abbia mai avuto l'intenzione di stare a lungo a Lugano.
Nelle spericolate difese di HD che non é stato chiamato direttamente in causa, sorprende che siano a prescindere!
Nessuno dico nessuno, parla di Dario Bürgler detto Darione.
Liquidato solo perchè inviso al DS malgrado la volontà di restare del giocatore, disposto ad accettare un contratto ai "Saldi".
Dario Bürgler giocatore efficiente persona irreprensibile.
Interessante come si leggono opinioni diversi. Il cronista romando di mysports aveva detto che Bürgler aveva dato un ultimatum a lugano, o un contratto di 4 anni o se ne andava.

Bloccato