Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

falko
Messaggi: 2185
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da falko » 19 ott 2021, 14:59

manzato83 ha scritto:
19 ott 2021, 14:53
Per la prossima stagione gli obiettivi mercato devono essere quelli:

1. 5 stranieri forte da affiancare a Arcobello(1+5) il difensore straniero servirebbe a questo punto.
2. Sostituire Loeffel con un buon difensore svizzero(Rathgeb?altro?)
3.non prolungare Wolf herburger Fadani che saranno stranieri...al limite resta Morini ....ma sara straniero?
4. Prolungare quelli giusti che servono ancora....
5.ingaggiare gli attacante svizzeri che mancano(Kunzle?walser?baertschi?)

Se vogliamo di nuovo puntare al titolo sara fondamentale questi 5 punti
Wolf, herburger, Fadani e Morini, anche nei prossimi anni giocheranno con licenza svizzera. Vai a rileggerti il regolamento e non sparare c...te.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da joof » 19 ott 2021, 15:03

Comunque mi sfugge la necessità di sostituire Loeffel, giochiamo senza di lui da un mese e non mi sembra che ci siano grossi problemi in difesa, con Müller e Alatalo direi che si è investito abbastanza, con i giovani che salgono direi che lo spazio è ben occupato, rinnovando almeno uno tra Chiesa e Wolf (che secondo me merita parecchio).

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6282
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning » 19 ott 2021, 15:10

Per me uno straniero dietro è assolutamente d’obbligo. Abbiamo Mueller e Alatalo come giocatori sempre affidabili e che possono avere tanti minuti di ghiaccio in maniera costante (su più partite). Gli altri sono più gregari, devono essere trascinati ma non sono all’altezza di giocare tanti minuti a partita con un alto rendimento. Per questo abbiamo assolutamente necessità di uno straniero che sia abituato ad essere un punto fermo della difesa ed a sobbarcarsi responsabilità e minuti anche in PP e/o BP.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Under Ashes » 19 ott 2021, 15:27

Secondo me siete troppo ottimisti e poco realisti. Il budget è quello che è, ma soprattutto non siamo lo Zugo. Più volate in alto con le vostre speranze di super acquisti e più vi farete male quando cadrete al suolo.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da manzato83 » 19 ott 2021, 15:30

Allora se herburger wolf morini fadani possono giocare da svizzero restanno sicuramente.

ma i stranieri non devono essere josephs boedker per l amore di.dio

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6282
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning » 19 ott 2021, 15:33

Under Ashes ha scritto:
19 ott 2021, 15:27
Secondo me siete troppo ottimisti e poco realisti. Il budget è quello che è, ma soprattutto non siamo lo Zugo. Più volate in alto con le vostre speranze di super acquisti e più vi farete male quando cadrete al suolo.
Quello che dici in parte è certamente vero. Quello che mi preoccupa è anche che quando pensiamo di avere portato un top a Lugano rischia poi di deludere nettamente le aspettative.

Sinceramente, io mi affido completamente a McSorley. È merito suo se sono ottimista e penso possa fare un ottimo lavoro e trascinare tutti gli altri. Inoltre, ha dimostrato in passato di saper scegliere molto molto bene i giocatori per il suo credo hockeystico (anche riguardo a giocatori non di grido ma rivelatisi molto funzionali). In tutta sincerità, non ripongo molta fiducia nelle altre persone ma questa è una sensazione mia.

Stamkos84
Messaggi: 3172
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Stamkos84 » 19 ott 2021, 15:45

Parliamo in maniera oggettiva…abbiamo perso negli anni , a livello di svizzeri, di peso (sulla carta alcuni) Suri, Burgler, hofmann, brunner, cunti, furrer, merzlikins

Sono arrivati alatalo muller e thurkauf e schlegel
Oltre a ciò hanno sfoltito La Rosa dando via i lammer, zangger,…giocatori con un certo stipendio ma inutili alla causa..
Abbiamo risparmiato un bel po sul monte ingaggi…ma proprio tanto visto che abbiamo pochissimi svizzeri top (davanti solo fazzini, che non è nemmeno nazionale fisso..non ricordo in attacco CH più debole )
Non vedo per quale motivo dobbiamo essere negativi sugli acquisti stranieri..a mio modo di vedere saranno 4 top giocatori davanti, 1 altro giocatore offensivo dallo stipendio basso e, per il difensore, lasciamoci sorprendere.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da joof » 19 ott 2021, 18:48

Lightning ha scritto:
19 ott 2021, 15:10
Per me uno straniero dietro è assolutamente d’obbligo. Abbiamo Mueller e Alatalo come giocatori sempre affidabili e che possono avere tanti minuti di ghiaccio in maniera costante (su più partite). Gli altri sono più gregari, devono essere trascinati ma non sono all’altezza di giocare tanti minuti a partita con un alto rendimento. Per questo abbiamo assolutamente necessità di uno straniero che sia abituato ad essere un punto fermo della difesa ed a sobbarcarsi responsabilità e minuti anche in PP e/o BP.
So che non ti piacerà quello che sto per scrivere, ma il terzo difensore che può prendersi minuti importanti ce l'abbiamo già (e McS già ora gli dà fiducia). Altre squadre con più di 2-3 difensori veramente top non ne vedo, e oltretutto le altre non hanno le nostre lacune in attacco. Al momento anche mettendo 5 stranieri davanti riusciamo appena a completare 4 blocchi da A, e di CH liberi non è che ce ne siano (sono d'accordo con chi dice Künzle, ma ne servirebbero 20...).
Mettici poi che qualcuno si rompe sempre e che almeno uno straniero inevitabilmente si rivelerà un bidone (a Lugano funziona così ormai).

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6282
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning » 19 ott 2021, 19:08

Sono d’accordo che in attacco siamo veramente terribili (ovviamente l’accezione non è positiva).
Come ho sempre scritto, a me Riva non ha mai fatto impazzire ma devo ammettere che mi sembra uno dei meno peggio, almeno ultimamente. È vero che sa usare il bastone meglio di altri difensori non di primo piano ma lo vorrei ancora più aggressivo sull’uomo (anche se ammetto mi è sembrato un po’ migliorato da questo lato).
Ho dei dubbi però sul fatto che possa sobbarcarsi una grande quantità di minuti mantenendo un buon livello di prestazioni (in passato ha fatto fatica con meno ghiaccio). Inoltre, ho la sensazione che secondo i pensieri di Mc, Guerra non è quel difensore che pensavamo potesse essere per noi, ossia da diverse responsabilità e con un buon minutaggio (subito sotto Mueller e Alatalo), forse è semplicemente un mio “timore” ma non so quanto vadano nella stessa direzione a livello hockeystico.

Onestamente, l’idea di giocare con 6 attaccanti stranieri mi stuzzica non poco, soprattutto pensando a quello che potrebbero pescare insieme Mc ed anche Hnat comunque.
E lo so che alcuni pensano non sia un campionato da prendere in considerazione (sbagliando secondo me almeno riferito ai top team) ma in DEL potrebbero esserci delle gran belle opportunità a costi non esorbitanti (considerando che non avremo 6 stranieri della NHL). Poi non so quale possa più o meno essere il salario di un ottimo giocatore degli Esibären Berlino (ad esempio Pföderl) o del München o ancora del Mannheim magari son giocatori molto ben pagati essendo nazionali. Oppure magari Mc e Hnat vogliono pescare dal Nord America e hanno già idea di giocatori di AHL, ad esempio, che potrebbero fare al caso nostro ad un prezzo non esorbitante (credo che 1-2 stranieri potrebbero avere questo profilo).

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da manzato83 » 20 ott 2021, 15:25

A noi serve ancora il centro forte fisicamente , un Lajunen più offensivo....Perche abbiamo gia Arcobello e Hudacek Che sono piccolo e boedker e ala

Bloccato