Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da stewes » 12 ago 2022, 23:17

Tornando a parlare di cose serie, sul mercato rimangono 2 elementi per rinforzare la squadra: Galchenyuk, Othmann.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Grog » 15 ago 2022, 10:18

zaugg che dice che è solo questione di tempo prima che anche Berna e Langnau prendano un portiere straniero: per lui entro fine stagione avranno tutte le squadre un portiere straniero, e che giocheranno un ruolo fondamentale in questo campionato.
https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... alie-holen

Contento di partire con Kosskinen e non dover avere qua il portierino DEL di turno ora dei playoff.

barabitt
Messaggi: 9523
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 15 ago 2022, 10:28

Il Berna nel frattempo ha messo sotto contratto il suo sesto straniero, come previsto si tratta del canadese Colton Sceviour !

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11719
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean » 15 ago 2022, 10:30

Lord Burg ha scritto:
14 ott 2021, 23:57
Gauthier in effetti mi sembra parecchio limitato offensivamente, anche in AHL ha fatto davvero poco.
Poi sicuramente ha altre doti importanti (basta guardare il fisico), altrimenti non sarebbe stato draftato al primo giro.

Vesey invece penso che anche offensivamente sarebbe potuto essere devastante da noi.

In ogni caso nessuno dei due è arrivato, quindi ce ne facciamo poco… L’unica cosa positiva che si potrebbe evincere è che abbiamo lì una bella fetta di budget, perché immagino che entrambi avrebbero avuto un certo tipo di pretese salariali…

PS:
Jean Valjean ha scritto:
14 ott 2021, 23:52
Sia Gauthier che Sceviour hanno firmato un 2-ways, da 200’000 e 175’000 se finiscono in AHL….
Ah coccane, così poco? Allora forse il mio ultimo pezzo cade (se puntavamo Gauthier), forse non avevamo poi offerto molto di più…

Non capisco allora cosa ti fa riprendere un po’ di speranza, Jean :D
A meno che appunto eravamo su Vesey… Lì per avere un’opportunità penso proprio che avevamo messo sul piatto un’offerta sostanziosa.
bello rileggere le conversazioni dello scorso anno ;-) Sceviour a Berna, nel frattempo. Si vede che il two ways ad entrambi ha reso meno che quello che prenderanno in Svizzera.

Avatar utente
guelfo
Messaggi: 571
Iscritto il: 27 ago 2010, 15:54
Località: Lugano

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da guelfo » 15 ago 2022, 11:55

stewes ha scritto:
12 ago 2022, 23:17
Tornando a parlare di cose serie, sul mercato rimangono 2 elementi per rinforzare la squadra: Galchenyuk, Othmann.
Condivido, mi auguro che presto arrivi il comunicato stampa dell'arrivo di un giocatore svizzero.
Io sinceramente sono un pò preoccupato!La panchina mi sembra un pò corta
Ci manca un elemento svizzero ed un 7 straniero.
Tutte le altre squadre si stanno attrezzando in questo senso!
Questo significa che posso avere gli stranieri in rotazione ed eventualmente dovessero avere un infortunio non devo rientrare sul mercato di fretta e furia alla ricerca di un nuovo straniero.
E non devono nemmeno aspettare che si ambienti nella squadra.


posso avere un una vostra preziosa opinione??

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

Ragno
Messaggi: 1285
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Ragno » 15 ago 2022, 13:58

…mi preoccupa di più che si riesca a trovare
un top-six CH, il mercato effettivamente offre
Othmann e Galchenyuk e basta, con lo ZSC che ha perso Malgin, se i 2 opteranno per il nostro campionato la scelta sarà solo sul rimanente non preso dallo ZSC…con diverse altre squadre interessate…..per l’eventuale straniero supplementare non vedo questa grande fretta, il mercato NA offrirà buoni colpi a partire da fine settembre.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Grog » 15 ago 2022, 15:03

Se guardiamo la nostra squadra l'anno scorso (minimo 350 minuti giocati, attaccanti) e li mettiamo in ordine di minuti per partita otteniamo questa graduatoria:
Top six:
Carr 20.25 min/p
Arcobello 19.49
Thürkauf 19.12
Josephs 17.84
Fazzini 17.69
Boedker 16.46

Bottom Six:
Herburger 16.43
Morini 15.37
Walker 12.36
Bertaggia 11.98
Stoffel 8.65
Traber 5.62

Un giovane solo (Stoffel), Traber tappabuchi inutili, tanti minuti per il top 6. Con il nuovo roster il top 6 mi sembra si rinforzi:
Via Boedker, dentro Granlund: se non è un miglioramento bisogna licenziare Dome.
Via Josephs, dentro Müller: anche un miglioramento. (Müller che con questo criterio era nel top 6 dello zugo l'anno scorso, 6 attaccante più utilizzato).

Nuovo top 6:
Carr
Arcobello
Granlund
Thurkauf
Fazzini
Müller

Anche il nuovo bottom 6 mi sembra potenziato:
Via Bertaggia, dentro Josephs: sicuramente più grinta e tenacia, forse anche qualche goletto in più.
Herburger, Walker, Morini e Stoffel: uguale
Via Traber, dentro Patry, Gerber.


Chiaramente un Galchenyuk in più sarebbe incredibile, ma rischia di finire centro della terza linea dietro Arcobello e Granlund. Quindi tecnicamente non sarebbe un top6 :lol: :lol:
se si riesce a combinare, favoloso. Ma non mi faccio aspettative, mi sembra chiaro che non c'è tanto margine di manovra per assicurarsi un giocatore pagato come un top6 che finisca a giocare un minutaggio da bottom6.

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da stewes » 15 ago 2022, 15:25

Grog ha scritto:
15 ago 2022, 15:03
Se guardiamo la nostra squadra l'anno scorso (minimo 350 minuti giocati, attaccanti) e li mettiamo in ordine di minuti per partita otteniamo questa graduatoria:
Top six:
Carr 20.25 min/p
Arcobello 19.49
Thürkauf 19.12
Josephs 17.84
Fazzini 17.69
Boedker 16.46

Bottom Six:
Herburger 16.43
Morini 15.37
Walker 12.36
Bertaggia 11.98
Stoffel 8.65
Traber 5.62

Un giovane solo (Stoffel), Traber tappabuchi inutili, tanti minuti per il top 6. Con il nuovo roster il top 6 mi sembra si rinforzi:
Via Boedker, dentro Granlund: se non è un miglioramento bisogna licenziare Dome.
Via Josephs, dentro Müller: anche un miglioramento. (Müller che con questo criterio era nel top 6 dello zugo l'anno scorso, 6 attaccante più utilizzato).

Nuovo top 6:
Carr
Arcobello
Granlund
Thurkauf
Fazzini
Müller

Anche il nuovo bottom 6 mi sembra potenziato:
Via Bertaggia, dentro Josephs: sicuramente più grinta e tenacia, forse anche qualche goletto in più.
Herburger, Walker, Morini e Stoffel: uguale
Via Traber, dentro Patry, Gerber.


Chiaramente un Galchenyuk in più sarebbe incredibile, ma rischia di finire centro della terza linea dietro Arcobello e Granlund. Quindi tecnicamente non sarebbe un top6 :lol: :lol:
se si riesce a combinare, favoloso. Ma non mi faccio aspettative, mi sembra chiaro che non c'è tanto margine di manovra per assicurarsi un giocatore pagato come un top6 che finisca a giocare un minutaggio da bottom6.
Comunque se dovesse arrivare Galchenyuk non è detto che Granlund giochi centro (per esempio lo scorso anno era spesso ala del suo collega finlandese). Galchenyuk pure può giocare ala.
Comunque non penso sia così facile che arrivi.non dobbiamo farci troppe illusioni. Più facile che rifirmino Herren come piano B o C

barabitt
Messaggi: 9523
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 15 ago 2022, 15:30

Grog ha scritto:
15 ago 2022, 15:03
Se guardiamo la nostra squadra l'anno scorso (minimo 350 minuti giocati, attaccanti) e li mettiamo in ordine di minuti per partita otteniamo questa graduatoria:
Top six:
Carr 20.25 min/p
Arcobello 19.49
Thürkauf 19.12
Josephs 17.84
Fazzini 17.69
Boedker 16.46

Bottom Six:
Herburger 16.43
Morini 15.37
Walker 12.36
Bertaggia 11.98
Stoffel 8.65
Traber 5.62

Un giovane solo (Stoffel), Traber tappabuchi inutili, tanti minuti per il top 6. Con il nuovo roster il top 6 mi sembra si rinforzi:
Via Boedker, dentro Granlund: se non è un miglioramento bisogna licenziare Dome.
Via Josephs, dentro Müller: anche un miglioramento. (Müller che con questo criterio era nel top 6 dello zugo l'anno scorso, 6 attaccante più utilizzato).

Nuovo top 6:
Carr
Arcobello
Granlund
Thurkauf
Fazzini
Müller

Anche il nuovo bottom 6 mi sembra potenziato:
Via Bertaggia, dentro Josephs: sicuramente più grinta e tenacia, forse anche qualche goletto in più.
Herburger, Walker, Morini e Stoffel: uguale
Via Traber, dentro Patry, Gerber.


Chiaramente un Galchenyuk in più sarebbe incredibile, ma rischia di finire centro della terza linea dietro Arcobello e Granlund. Quindi tecnicamente non sarebbe un top6 :lol: :lol:
se si riesce a combinare, favoloso. Ma non mi faccio aspettative, mi sembra chiaro che non c'è tanto margine di manovra per assicurarsi un giocatore pagato come un top6 che finisca a giocare un minutaggio da bottom6.
… bravissimo la tua ultima frase spiega perfettamente la situazione, se qualcuno arriverà sarà per la terza linea, con lo stipendio da uno di terza linea, gli slot per le prime due sono tutti occupati. Anche se io sono covinto che mcs punterà su Patry per la terza, visto che lo ritiene molto forte in prosettiva!

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Grog » 15 ago 2022, 15:35

stewes ha scritto:
15 ago 2022, 15:25


Comunque se dovesse arrivare Galchenyuk non è detto che Granlund giochi centro (per esempio lo scorso anno era spesso ala del suo collega finlandese). Galchenyuk pure può giocare ala.
Comunque non penso sia così facile che arrivi.non dobbiamo farci troppe illusioni. Più facile che rifirmino Herren come piano B o C
Anche Müller e Thürkauf sono centri in se' - in sostanza se arrivasse Galchenyuk, uno fra Müller, Thürkauf e Galchenyuk avrebbe il 7 tempo di impiego per partita considerando questi 4 come "intoccabili" nell'utilizzo: Carr, Arcobello, Fazzini, Granlund

In sostanza quindi non cambia niente: avremmo un giocatore top6 (pagato come tale) che gioca nel bottom 6. Se non è Galchenyuk è Müller.

Bloccato