Chris McSorley, il nostro ex allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da formaggino » 25 set 2022, 21:26

cimice77 ha scritto:
25 set 2022, 9:38
CMS é un ottimo business man e basta.
L'ho detto quando l'hanno preso....potrebbe essere l'uomo giusto ma é al posto sbagliato.
su questo concordo

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Kirk » 26 set 2022, 6:34

formaggino ha scritto:
cimice77 ha scritto:
25 set 2022, 9:38
CMS é un ottimo business man e basta.
L'ho detto quando l'hanno preso....potrebbe essere l'uomo giusto ma é al posto sbagliato.
su questo concordo
Infatti lo vedrei bene come responsabile del marketing,potremmo dirottarlo li :D

Scherzi a parte,mi aspettavo un rottweiler in panchina invece ci ritroviamo con un “vecchio” chiuahaua…
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 26 set 2022, 8:22

Sai quando i soldi societari sono i tuoi é facile diventare un rottweiler perché sai che il risultato sportivo incide in maniera pesante sul tuo portafoglio. Il coinvolgimento é quindi diverso. Con questo non voglio assolutamente dire che non abbia a cuore il Lugano. Semplicemente le situazioni (oltre che gli anni) sono diversi ed é normale che il coinvolgimento é diverso (soprattutto quando sai che comunque tra 1 anno e mezzo te ne vai)

Bianconero#19
Messaggi: 2681
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Bianconero#19 » 26 set 2022, 8:28

Premetto che all'inizio su CMS ero un po' dubbioso sul suo stile di gioco (speravo che a Lugano avrebbe provato altro) ma ero positivo per il suo carisma, cosa che a Lugano non si è vista e il gioco purtroppo non c'è.

Se poi la squadra non è con lui, direi che la società deve fare delle scelte è in fretta.
Ho visto che parlavate del Gianinazzi, sbaglio ho quest'anno in teoria doveva essere più vicino anche alla prima squadra? È cosi in questo inizio di stagione o no?

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6108
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta » 26 set 2022, 21:30

Durante “Fuorigioco” ho visto delle immagini di McSorley in panchina e durante un’intervista: che impressione! Occhi spenti! Sbattuto! Perso! Irriconoscibile!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Solo Lugano » 26 set 2022, 21:35

Ma volete davvero bruciare un giovane allenatore adesso con l'ambiente che c'è?
Io consiglio a lui di procedere con piccoli passi ragionati, e di non bruciarsi la carriera in una ciminiera simile
Per esempio farsi alcuni anni in B o all'estero... Come esperienza di hockey e ti vita, per avere un'altra sensibilità e un altro modo di vedere l'hockey

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 26 set 2022, 21:53

Mi sembra di rivivere il finnico: “Il mio sistema è efficace, sono i giocatori che non lo mettono in pratica”.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 26 set 2022, 22:48

Il finnico aveva un sistema che poteva anche funzionare il problema é si é rivelato arrogantissimo e la squadra l ha messo in croce

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 27 set 2022, 8:21

Dal 1998 è la prima volta che è solo coach e non ha il doppio ruolo.
E si vede.
Domenichelli è andato a scegliere come coach uno che per 22anni era il suo stesso capo e quindi non licenziabile. E grave errore gli ha dato un triennale. McSorley non sa gestire la pressione come coach solo, a Ginevra dopo tre sconfitte di fila non gli hanno mai chiesto se aveva paura di essere licenziato. È una situazione nuova anche per lui.

Gli abbiamo dato l'intera stagione scorsa dove ha pure fatto una striscia record di sconfitte e non lo abbiamo mai messo in discussione.

Con lui non si va da nessuna parte. La quarta linea continuerà a non giocare, i giovani continueranno a non progredire.
Si gira già a tre linee dalla terza partita. Errori di concentrazione clamorosi stile il time-out con Zurigo. Etc etc.

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da 5aprile1999 » 27 set 2022, 9:19

Secondo me McS rischia solo se dovessimo perdere nettamente piu' partite di fila, oppure fare un filotto di 7-8 sconfitte di fila. Non credo succederà ne uno ne l'altro. Non prenderemo dei rebattoni perchè in squadra abbiamo molti giocatori forti che non ci stanno a perdere nemmeno per farla pagare a McS. Gente come Koskinen, Granlund, Morini, i due Mueller e penso anche altri come Connolly o Josephs non perdono apposta. E se questi si impegnano davvero di rebattoni non ne prendiamo. Un filotto di sconfitte invece potrebbe anche succedere. Decisiva adesso sarà l'atteggiamento della dirigenza con la squadra. Se diranno ai giocatori, mettetevi il cuore in pace, McS resterà comunque fino alla fine della stagione, allora i giocatori se ne faranno una ragione e non faremo il filotto di sconfitte. Se invece saranno piu' vaghi, tutto é possibile.

Io prevedo che andranno avanti con McS, per coerenza e per mancanza di alternative. Gianinazzi è troppo inesperto, Fischer ancora allena la nazionale, McNamara sarebbe ammettere completamente il fallimento del progetto perchè non puoi ricostruire su McNamara. Pellettier nemmeno lo considero, altri buoni in giro che sono liberi non li vedo. Per cui andremo avanti con McS e fine stagione tireranno le somme.

Un'altro problema sono gli assistenti. Se mandi via McS per me devi spedire anche Boesch. E Di Pietro non mi da l'impressione di essere un grande valore aggiunto (ma magari sono completamente fuori strada). Se faccio il confronto con Rob Cookson, quello si' era un'assistente coi fiocchi.

Rispondi