Chris McSorley, il nostro ex allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 18 gen 2022, 21:34

Mi aspettavo Fatton stasera… Perché questa fossilizzazione sul line-up? Cioè, potevo capire prima di Natale, tutto girava bene, si vinceva, si recuperavano punti e il sesto posto era tornato ad essere un obiettivo reale. Quindi ci poteva anche stare “sacrificare” i giocatori in sovrannumero (sorpattutto Fatton e Hudacek, ma pure Nodari). Personalmente non lo condividevo, ma potevo capirlo.

Adesso però siamo reduci da 3 sconfitte filate e il sesto posto è praticamente andato… Spero che si torni a fare un minimo di turnover (in particolare tra i portieri, ma ogni tanto si potrebbe far fare una partita anche a qualche altro giovane) e magari provare anche altre combinazioni a livello di linee.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da ciccio33 » 18 gen 2022, 23:30

Sia quel che sia, non riesco a farmi piacere il gioco? che da alla squadra, non so, non mi entusiasma, sicuramente non l'ho ancora capito ma mi sembra noioso, è anti spettacolo per eccellenza. Poi magari sarà vincente ma per ora non mi dà nessuna emozione. Non so se son l'unico a pensarla così...
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11712
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 18 gen 2022, 23:32

su Fatton ti do ragione Lord, ma sui giovani, onestamente chi?

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13091
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2022, 23:37

Sicuramente sperare di vedere un Lugano giocare come lo Zugo è impensabile attualmente perché manca il materiale per farlo. A parte stasera però alla pista mi esalto e mi basta questo, perciò si, mi da emozioni. La nostra situazione in classifica è figlia del periodo nero di ottobre, così come la classifica del Davos lo è del periodo d’oro di quel periodo (prima dell’infortunio di Bromè). Eppure tanti esaltano il gioco del Davos, che non mi sembra se la passi meglio di noi, anzi.
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11712
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 18 gen 2022, 23:42

per me contro lo Zurigo abbiamo giocato un partitone. avessimo vinto (e avremmo meritato), non dico che avremmo infilato anche Zugo e Bienne, ma probabilmente almeno una delle due sì. La squadra storicamente non è molto forte mentalmente.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 19 gen 2022, 0:36

Jean Valjean ha scritto:
18 gen 2022, 23:32
su Fatton ti do ragione Lord, ma sui giovani, onestamente chi?
Intendevo giusto una partita ogni tanto a Villa e Ugazzi (anche se quest’ultimo McSorley sembra non vederlo…).

Dovesse per esempio ripresentarsi una situazione come quella di settimana scorsa, con un difensore out (Guerra), troverei più sensato far riassaporare un po’ di ghiaccio di NL ai giovani, piuttosto che rispolverare Nodari (che poi mi spiace anche per lui se deve stare sempre in tribuna, ma sarebbe semplicemente più logico in ottica futura. Per il presente invece non cambia moltissimo se vinciamo una partita in più o in meno).

PS:

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Solo Lugano » 19 gen 2022, 0:51

Secondo me l'unico turnover giustificato è in porta. Sicuramente qualche partita in più al buon fatton farebbe bene.
Per quanto riguarda i giovani di movimento trovo corretto fargli fare una stagione completa con i rockets, senza continui up e down che non permettono una continuità di lavoro.
Il continuo mescolamento degli effettivi ai rockets porta ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti. L'utilizzo che ne fanno i piotti è molto dannoso, perché mette in difficoltà una serie di meccanismi di squadra (in questo caso i rockets) che quindi non girano e entrano in una spirale negativa. Se si mandano in continuazione i giocatori della NLA a giovare in NLB perché non trovano spazio, questi giocatori non conoscono schemi, linee e compagni. Difficile fare risultato e difficile progredire....
Tutto questo per dire che secondo me la gestione dei giovani da parte del Lugano è positiva. Villa, ugazzi, naeser, werder e tschumi é giusto che rimangano a biasca a prendersi minuti di ghiaccio e responsabilità. La prossima stagione si potrà rivalutare tutto ed eventualmente dare loro più ghiaccio in NLA

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 19 gen 2022, 10:21

Per quello che concerne il progetto Rockets il discorso é molto lungo e complesso che meriterebbe di essere approfondito a parte.

Per quello concerne i giovani che abbiamo su, Tschumi ha dimostrato di non essere da serie A.
Werder nella sua prima stagione in serie B sta facendo molta piu fatica.....era partito con molto TOI e poi é andato in calando....ieri era 13° attaccante e quello meno utilizzato.
Non é grave ma dubito che sia quindi pronto per la NLA l'anno prossimo....piu probabile un secondo anno in NLB
Ugazzi e Villa potrebbero essere pronti ma so quanto, oltre alle promesse, si voglia veramente puntare su di loro. Specialmente Ugazzi non mi pare sia mai stato considerato.

Per terminare non bisogna dimenticare che vista la situazione, penso che giustamente si voglia evitare di mescolare i gruppi.
L'Ambri a causa di un mescolamento di gruppo si é giocato la Coppa Spengler (che poi é stata comunque annullata).....

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 26 feb 2022, 11:37

In un podcast Gerbe parla della sua esperienza a Ginevra e letteralmente distrugge McSorley… :shock:

https://www.swisshabs.ch/actualites/nat ... nat-suisse

barabitt
Messaggi: 9504
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 26 feb 2022, 12:02

Mah mi sembra il tipico americanocentrico, che vede le cose solo da quel punto di vista. Onestamente lo trovo molto superficiale il tipo:

1) Dice che c'è poco professionismo in Svizzera ma il primo che si comporta da non professionista è proprio lui, visto che afferma di non sapere chi sono gli stranieri che giocano da noi e che non gli interessa neppure (ah bell'approccio per uno che lo fa di mestiere !!)

2) Dice che se in Svizzera non giochi bene alcune partite ti mettono da parte, ma se in America è come al mercato del pesce, oggi giochi a New York, domani ti scambiano con Chicago e dopodomani finisci a Los Angeles

3) Non ha per niente capito il ruolo che uno straniero ha in Svizzera, tu prendi un sacco di soldi ed è chiaro che da te ci si aspetta molto, a volte si costruisce addirittura la squadra intorno agli stranieri che hanno un ruolo fondamentale.

4) Non si è calato per nulla nella nostra realtà, io spero di non avere mai in squadra un tipo come questo. Supponente e lontano dalla nostra realtà, giocatori così per me si possono buttare nel cesso e tirare l'acqua.

5) A quanto pare Hudackek era un po' un tipo del genere, per questo motivo non è durato molto.

Rispondi