Chris McSorley, il nostro ex allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 8 nov 2021, 9:33

Non si avrà il coraggio di cambiare laddove bisognerebbe

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Kirk » 8 nov 2021, 10:51

Se anche CMS si è ammosciato significa che giocare o allenare a Lugano deve proprio essere triste..un po come l’ambiente in pista
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da sampei » 8 nov 2021, 11:18

Kirk ha scritto:
8 nov 2021, 10:51
Se anche CMS si è ammosciato significa che giocare o allenare a Lugano deve proprio essere triste..un po come l’ambiente in pista
Quando era a Ginevra era un vulcano che sbroccava ogni 3x2, Doug a Zugo era lo stesso..Sarà l'effetto delle palme e del lago

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Abby » 8 nov 2021, 11:20

L'allenatore deve sbraitare in panchina per essere un bravo allenatore :fool:
Immagine

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Solo Lugano » 8 nov 2021, 11:44

Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 5:08
Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 1:08
Misko ha scritto:
7 nov 2021, 12:20
È davvero difficile valutare la situazione. Io sono ancora convinto che con McSorley si possa imboccare la strada giusta.

Al momento la situazione è disastrosa, anche perché la squadra sembra non essere all'altezza. A volte però avere pazienza paga.

Per noi tifosi è difficile avere pazienza e magari vivere intere stagioni a vuoto, ma una ennesima decisione di pancia va evitata a tutti i costi.
Concordo.
Ormai a Lugano quando le cose vanno bene sono tutti campioni, appena qualcosa va storto parte subito la caccia alle streghe.
Personalmente se dovessero cacciare mcsorley anzitempo, penso sia l'ultimo esonero che vivo da abbonato.
Anche se i risultati restano quelli delle ultime 13 partite?
Anche se al rientro dalla pausa si perdesse il Derby e l'annunciata rinascita non avvenisse?
Tanto per permettere di capire e per chiarezza
si

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta25 » 8 nov 2021, 11:56

Annunciare la “rinascita” dopo la pausa ha a mio avviso il medesimo valore che l’annuncio di voler vincere già quest’anno il campionato (quindi improbabile). Primo perché avremo i 6 (teoria ok) migliori svizzeri ancor più down fisicamente dopo 3 partite in altrettanti giorni con la nazionale e secondo xche non credo ci siano rientri da infortunio (comunque non sarebbe sicuramente al top fisicamente).

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Sun-mi » 8 nov 2021, 18:19

Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 11:44
Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 5:08
Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 1:08


Concordo.
Ormai a Lugano quando le cose vanno bene sono tutti campioni, appena qualcosa va storto parte subito la caccia alle streghe.
Personalmente se dovessero cacciare mcsorley anzitempo, penso sia l'ultimo esonero che vivo da abbonato.
Anche se i risultati restano quelli delle ultime 13 partite?
Anche se al rientro dalla pausa si perdesse il Derby e l'annunciata rinascita non avvenisse?
Tanto per permettere di capire e per chiarezza
si
Quindi piuttosto di cercare rimedi si va a sbattere?
Scusa, ma per quale motivo?
Non capisco .

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Solo Lugano » 8 nov 2021, 18:55

Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 18:19
Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 11:44
Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 5:08


Anche se i risultati restano quelli delle ultime 13 partite?
Anche se al rientro dalla pausa si perdesse il Derby e l'annunciata rinascita non avvenisse?
Tanto per permettere di capire e per chiarezza
si
Quindi piuttosto di cercare rimedi si va a sbattere?
Scusa, ma per quale motivo?
Non capisco .
Perchè ogni santa volta che si decide di fare un progetto, alla prima difficoltà bisogna subito cercare un colpevole da mettere alla ghigliottina.
Io personalmente sono stufo che ogni anno, alle solite difficoltà, si inizia subito a giocare a fare i DS/dirigenti e pensare di saperne una in più del diavolo. Ogni santa volta è colpa dell'allenatore... poi ora che siete stufi di dare colpa all'allenatore è colpa del DS. A chi sta simpatico il DS, dice che è colpa della dirigenza.
È stata chiaramente espressa la volontà a inizio stagione di fare un progetto a medio-lungo termine (3-5 stagioni). Ma è possibile che dopo 2-3 mesi siamo già qua a sparare su tutti e tutto (oltretutto dopo la sfilza di infortuni che abbiamo avuto)?

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Sun-mi » 8 nov 2021, 19:41

Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 18:55
Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 18:19
Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 11:44


si
Quindi piuttosto di cercare rimedi si va a sbattere?
Scusa, ma per quale motivo?
Non capisco .
Perchè ogni santa volta che si decide di fare un progetto, alla prima difficoltà bisogna subito cercare un colpevole da mettere alla ghigliottina.
Io personalmente sono stufo che ogni anno, alle solite difficoltà, si inizia subito a giocare a fare i DS/dirigenti e pensare di saperne una in più del diavolo. Ogni santa volta è colpa dell'allenatore... poi ora che siete stufi di dare colpa all'allenatore è colpa del DS. A chi sta simpatico il DS, dice che è colpa della dirigenza.
È stata chiaramente espressa la volontà a inizio stagione di fare un progetto a medio-lungo termine (3-5 stagioni). Ma è possibile che dopo 2-3 mesi siamo già qua a sparare su tutti e tutto (oltretutto dopo la sfilza di infortuni che abbiamo avuto)?
Sicuramente accorato il tuo appello. Chiaro e legittimo, forse hai ragione.
Almeno per quel che riguarda l'insofferenza del tifo Luganese, facciamo così , penso tu sappia come la penso e francamente sono moderatamente certo di alcuni miei dubbi, ma, da ora guarderò solo come va a finire. Per quanto mi riguarda CDA il DS e l'allenatore, hanno tutto il tempo che chiedono. Sono stanco anch'io di vedere questi continui cambi di rotta. Ora credo la rotta sia chiara, il traguardo dichiarato ed anche le tempistiche. Vedremo aspettiamo e vedremo, il tempo é signore.
Cosa ne pensi? Non sarò un tifoso entusiasta ma sarò un tifoso.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Solo Lugano » 8 nov 2021, 20:05

Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 19:41
Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 18:55
Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 18:19


Quindi piuttosto di cercare rimedi si va a sbattere?
Scusa, ma per quale motivo?
Non capisco .
Perchè ogni santa volta che si decide di fare un progetto, alla prima difficoltà bisogna subito cercare un colpevole da mettere alla ghigliottina.
Io personalmente sono stufo che ogni anno, alle solite difficoltà, si inizia subito a giocare a fare i DS/dirigenti e pensare di saperne una in più del diavolo. Ogni santa volta è colpa dell'allenatore... poi ora che siete stufi di dare colpa all'allenatore è colpa del DS. A chi sta simpatico il DS, dice che è colpa della dirigenza.
È stata chiaramente espressa la volontà a inizio stagione di fare un progetto a medio-lungo termine (3-5 stagioni). Ma è possibile che dopo 2-3 mesi siamo già qua a sparare su tutti e tutto (oltretutto dopo la sfilza di infortuni che abbiamo avuto)?
Sicuramente accorato il tuo appello. Chiaro e legittimo, forse hai ragione.
Almeno per quel che riguarda l'insofferenza del tifo Luganese, facciamo così , penso tu sappia come la penso e francamente sono moderatamente certo di alcuni miei dubbi, ma, da ora guarderò solo come va a finire. Per quanto mi riguarda CDA il DS e l'allenatore, hanno tutto il tempo che chiedono. Sono stanco anch'io di vedere questi continui cambi di rotta. Ora credo la rotta sia chiara, il traguardo dichiarato ed anche le tempistiche. Vedremo aspettiamo e vedremo, il tempo é signore.
Cosa ne pensi? Non sarò un tifoso entusiasta ma sarò un tifoso.
Se non ricordo male sei l'unico, insieme a pochi altri, che aveva già esposto i suoi dubbi su questo progetto, e che quindi un cambio di rotta in questo momento potrebbe essere per te positivo.
Anchio avevo i miei dubbi sul gioco proposto da McSorley, ma visto che ha me piace il gioco fisico e con emozioni, mi andava bene il suo progetto (e mi va bene tutt'ora). La mentalità della squadra, così come le dinamiche interne e le abitudini sono molto difficili da cambiare a corto termine. Confido nella motivazione e nella voglia dei giocatori di cambiare tutti gli aspetti che non permettono alla squadra di rendere al meglio. Confido anche nell'attenta analisi dello staff sulle prestazioni e sulle risposte che ricevono dalla squadra. Queste 2 settimane devono servire per analizzare il momento e trarre i cambiamenti necessari per la crescita del collettivo.
Io sono disposto a vedere sconfitte su sconfitte, a patto che la squadra metta in campo voglia, impegno e provi a mettere in pratica gli schemi di gioco.
La tua frase penso che sia la ricetta esatta. Anchio non sono entusiasta, ma cerco di essere un tifoso, consapevole che difficoltà e errori portano ad una crescita.

Rispondi