Chris McSorley, il nostro ex allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Sun-mi » 1 apr 2022, 17:14

barabitt ha scritto:
1 apr 2022, 17:10
Sun-mi ha scritto:
1 apr 2022, 17:02
barabitt ha scritto:
1 apr 2022, 16:53


Gianinazzi ieri alla tele ha detto che non è il sistema che usi che ti fa vincere, ma piuttosto il fatto che i tuoi giocatori applichino in maniera corretta il sistema che viene proposto da un allenatore. In poche parole ha detto che non per forza si necessita di un gioco moderno e spumeggiante per ottenere un titolo.
Io ho interpretato che non é solo con uno schema fisso, vedi MCS, che si va avanti ma anche con un sistema adattabile che é l'oggi.
Ha detto che è indispensabile che passi la comunicazione, giustamente.
Bertaggia più "libero" di parlare mi é sembrato anche più critico verso CMS.
Dicendo che lo spirito e la forza questo gruppo l'aveva gia' da prima di CMS. e anche questo mi sembra vero.
No ha detto che si può vincere sia con schemi fissi e rigidi che con un sistema adattabile e che lui non sa dire se è meglio uno o l'altro ma che l'importante è che si giochi bene il/i sistemi scelti.
Esatto ma ovvio, non trovi?

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Abby » 1 apr 2022, 17:18

snake ha scritto:
1 apr 2022, 16:51
Mi sembra ridicolo. Nelle partite precedenti ho visto delle bellissime azioni che erano tempi immemori che non vedevo.
Non abbiamo e non avremo i giocatori per vincere con le bellissime azioni. Si ritornerà al park the bus di Ireland
Immagine

Connesso
barabitt
Messaggi: 9511
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 1 apr 2022, 18:43

Sun-mi ha scritto:
1 apr 2022, 17:14
barabitt ha scritto:
1 apr 2022, 17:10
Sun-mi ha scritto:
1 apr 2022, 17:02


Io ho interpretato che non é solo con uno schema fisso, vedi MCS, che si va avanti ma anche con un sistema adattabile che é l'oggi.
Ha detto che è indispensabile che passi la comunicazione, giustamente.
Bertaggia più "libero" di parlare mi é sembrato anche più critico verso CMS.
Dicendo che lo spirito e la forza questo gruppo l'aveva gia' da prima di CMS. e anche questo mi sembra vero.
No ha detto che si può vincere sia con schemi fissi e rigidi che con un sistema adattabile e che lui non sa dire se è meglio uno o l'altro ma che l'importante è che si giochi bene il/i sistemi scelti.
Esatto ma ovvio, non trovi?
Si è ovvio, ma siete voi che continuate a dire che il gioco di Mc Sorley è vecchio e che così non si può vincere.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 1 apr 2022, 18:59

Giana é un bravissimo e sono sicuro che avrá un grande futuro perché molto preparato, intelligente e cosa molto importante ha la testa sulle spalle e le idee molto chiare.
Detto se il candidato per il dopo CMS avrá 33 anni....forse sará ancora un pochino giovane per essere subito head coach in un club che punta vincere.
Comunque avrá un grande futuro perché lo merita.

Su quanto ha detto ieri non dimentichiamoci comunque che lui é stipendiato dal Lugano e quindi certe risposte é logiche che vadano in una certa direzione

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Sun-mi » 1 apr 2022, 20:19

barabitt ha scritto:
1 apr 2022, 18:43
Sun-mi ha scritto:
1 apr 2022, 17:14
barabitt ha scritto:
1 apr 2022, 17:10


No ha detto che si può vincere sia con schemi fissi e rigidi che con un sistema adattabile e che lui non sa dire se è meglio uno o l'altro ma che l'importante è che si giochi bene il/i sistemi scelti.
Esatto ma ovvio, non trovi?
Si è ovvio, ma siete voi che continuate a dire che il gioco di Mc Sorley è vecchio e che così non si può vincere.
Senza offesa ma io sono da solo e....molto, quindi se dici Voi spiegati.
Secondo negli ultimi 12 mesi credo sia la prima volta che intervengo su questo tema.
Terzo se altri sostengono per loro scelta che con questo sistema sia difficile imporsi, be io a grandi linee concordo.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 2 apr 2022, 9:39

quello che mi ha preoccupato ultimamente era l'intervista a gerbe su quel podcast nordamericano. Non tanto per i contenuti (Gerbe avrà anche esagerato) ma per il fatto che nella testa di Gerbe, McSorley era subito cementato come uno che "non ha vinto niente".
Penso i giocatori lo accettano per un 45enne-50enne. Ma un coach di 60 anni che ha allenato una squadra di cui era il proprietario/ds ed era de facto in-licenziabile, indipendentemente dai risultati, non comanda tanto rispetto.

se si insinua fra i giocatori questa sensazione "ma perchè devo ascoltarlo, non ha mai vinto un tubo di importante con i suoi sistemi" è finita.

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da LVGA » 2 apr 2022, 11:30

Non vedo perché un giocatore dovrebbe pensarla così. Perché un giocatore dovrebbe continuare ad ascoltare il proprio allenatore? Perché é pagato per farlo. Dal momento che un giocatore non ascolta più il proprio coach non dovrebbe più ottenere lo stipendio a fine mese. Parliamoci chiaro, al giocatore interessa ottenere la grana a fine mese, non di certo di portare a casa un porta ombrelli per qualche mese. È chiaro che alla società interessa vincere per una questione di finanze e di attrazione e il coach lavora in questi interessi ma un giocatore sa che verrà pagato comunque se fa ciò che il coach comanda. Non penso che piangano a fine stagione se non ricevono qualche bonus in più.

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Sun-mi » 2 apr 2022, 11:56

LVGA ha scritto:
2 apr 2022, 11:30
Non vedo perché un giocatore dovrebbe pensarla così. Perché un giocatore dovrebbe continuare ad ascoltare il proprio allenatore? Perché é pagato per farlo. Dal momento che un giocatore non ascolta più il proprio coach non dovrebbe più ottenere lo stipendio a fine mese. Parliamoci chiaro, al giocatore interessa ottenere la grana a fine mese, non di certo di portare a casa un porta ombrelli per qualche mese. È chiaro che alla società interessa vincere per una questione di finanze e di attrazione e il coach lavora in questi interessi ma un giocatore sa che verrà pagato comunque se fa ciò che il coach comanda. Non penso che piangano a fine stagione se non ricevono qualche bonus in più.
Non é che hai "tagliato un po' di grosso?" dal dialetto.
I giocatori non sono santi, ma che siano solo ed unicamente i soldi a motivarli, non mi sembra giusto.
Hanno la possibilità di lasciare un segno, di essere fra quelli che sono stati che sono o sono stati campioni Svizzeri europei o addirittura campioni del mondo. Siamo tutti uomini e essere in cima o davanti a volte si dice non abbia prezzo ed io ci credo.
Del resto anche CMS vuole vincere, non credo solo per soldi, altro esempio Del Curto

seppi
Messaggi: 930
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da seppi » 2 apr 2022, 13:03

Grog ha scritto:
2 apr 2022, 9:39
quello che mi ha preoccupato ultimamente era l'intervista a gerbe su quel podcast nordamericano. Non tanto per i contenuti (Gerbe avrà anche esagerato) ma per il fatto che nella testa di Gerbe, McSorley era subito cementato come uno che "non ha vinto niente".
Penso i giocatori lo accettano per un 45enne-50enne. Ma un coach di 60 anni che ha allenato una squadra di cui era il proprietario/ds ed era de facto in-licenziabile, indipendentemente dai risultati, non comanda tanto rispetto.

se si insinua fra i giocatori questa sensazione "ma perchè devo ascoltarlo, non ha mai vinto un tubo di importante con i suoi sistemi" è finita.
La questione di non vincere nulla è relativa. il problema è la competenza e quello che tu trasmetti alla compagine soprattutto nei monenti di difficoltà.
Ora iniziano anche i giornalisti (finalmente) a mettere in dubbio questo allenatore.
Fino adesso abbiamo assistito alla favola del Re è nudo (nessuna crititica).
Non credo che il prossimo anno con 6 stranieri e una compagine ampiamente a trazione straniera (vedi assimilati) la situazione cambierà.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 2 apr 2022, 18:07

Bravo condivido.
Non cambierá nulla perché non si vuole cambiare.

Rispondi