Chris McSorley, il nostro ex allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Sun-mi » 8 nov 2021, 21:17

Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 20:05
Sun-mi ha scritto:
8 nov 2021, 19:41
Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 18:55

Perchè ogni santa volta che si decide di fare un progetto, alla prima difficoltà bisogna subito cercare un colpevole da mettere alla ghigliottina.
Io personalmente sono stufo che ogni anno, alle solite difficoltà, si inizia subito a giocare a fare i DS/dirigenti e pensare di saperne una in più del diavolo. Ogni santa volta è colpa dell'allenatore... poi ora che siete stufi di dare colpa all'allenatore è colpa del DS. A chi sta simpatico il DS, dice che è colpa della dirigenza.
È stata chiaramente espressa la volontà a inizio stagione di fare un progetto a medio-lungo termine (3-5 stagioni). Ma è possibile che dopo 2-3 mesi siamo già qua a sparare su tutti e tutto (oltretutto dopo la sfilza di infortuni che abbiamo avuto)?
Sicuramente accorato il tuo appello. Chiaro e legittimo, forse hai ragione.
Almeno per quel che riguarda l'insofferenza del tifo Luganese, facciamo così , penso tu sappia come la penso e francamente sono moderatamente certo di alcuni miei dubbi, ma, da ora guarderò solo come va a finire. Per quanto mi riguarda CDA il DS e l'allenatore, hanno tutto il tempo che chiedono. Sono stanco anch'io di vedere questi continui cambi di rotta. Ora credo la rotta sia chiara, il traguardo dichiarato ed anche le tempistiche. Vedremo aspettiamo e vedremo, il tempo é signore.
Cosa ne pensi? Non sarò un tifoso entusiasta ma sarò un tifoso.
Se non ricordo male sei l'unico, insieme a pochi altri, che aveva già esposto i suoi dubbi su questo progetto, e che quindi un cambio di rotta in questo momento potrebbe essere per te positivo.
Anchio avevo i miei dubbi sul gioco proposto da McSorley, ma visto che ha me piace il gioco fisico e con emozioni, mi andava bene il suo progetto (e mi va bene tutt'ora). La mentalità della squadra, così come le dinamiche interne e le abitudini sono molto difficili da cambiare a corto termine. Confido nella motivazione e nella voglia dei giocatori di cambiare tutti gli aspetti che non permettono alla squadra di rendere al meglio. Confido anche nell'attenta analisi dello staff sulle prestazioni e sulle risposte che ricevono dalla squadra. Queste 2 settimane devono servire per analizzare il momento e trarre i cambiamenti necessari per la crescita del collettivo.
Io sono disposto a vedere sconfitte su sconfitte, a patto che la squadra metta in campo voglia, impegno e provi a mettere in pratica gli schemi di gioco.
La tua frase penso che sia la ricetta esatta. Anchio non sono entusiasta, ma cerco di essere un tifoso, consapevole che difficoltà e errori portano ad una crescita.
Auspico che quanto vedi come utile al progredire accada, chi lo sa?
Di certo l'elenco che hai fatto é davvero quanto dovrebbe accadere.
Poi come sai a me piace un altro tipo di hockey, ma vista la rotta intrapresa mi lascero' sorprendere come va di moda dire oggi.

snake
Messaggi: 2371
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da snake » 9 nov 2021, 12:40

Se iniziamo a mettere in discussione tutto e tutti non ci leviamo più dalla melma. Uniti avanti. Chi non crede nel progetto (giocatori) siano onesti nel dirlo e via.

Pulizie nelle alte sfere ci vogliono quello è sicuro. Quando e chi non sta a me dirlo. Ma sappiamo tutti che vi sono troppe persone non qualificate in posizioni in cui ci vogliono persone molto qualificate. Speriamo che qualcosa cambi. Io cerco di essere positivo con CMS. Si è visto che quando abbiamo giocato in emergenza abbiamo entusiasmato la gente. Abbiamo fatto punti. Non abbiamo cercato scuse. Ora è da tornare in quel periodo.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3158
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da RonSeven » 9 nov 2021, 14:12

snake ha scritto:
9 nov 2021, 12:40
Se iniziamo a mettere in discussione tutto e tutti non ci leviamo più dalla melma. Uniti avanti. Chi non crede nel progetto (giocatori) siano onesti nel dirlo e via.

Pulizie nelle alte sfere ci vogliono quello è sicuro. Quando e chi non sta a me dirlo. Ma sappiamo tutti che vi sono troppe persone non qualificate in posizioni in cui ci vogliono persone molto qualificate. Speriamo che qualcosa cambi. Io cerco di essere positivo con CMS. Si è visto che quando abbiamo giocato in emergenza abbiamo entusiasmato la gente. Abbiamo fatto punti. Non abbiamo cercato scuse. Ora è da tornare in quel periodo.
Quotone
Immagine

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da edr10 » 16 nov 2021, 9:43

Mi sbagliero', ma secondo me si farà da parte.
Pare che in una delle ultime partite, durante la seconda pausa, non sia nemmeno entrato in spogliatoio.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 16 nov 2021, 10:21

Mi viene in mente una chicca del buon Arno.
Stavano giocando un amichevole di inizio stagione e stavano giocando parecchio male.
Alla fine del primo tempo entra nello spogliatoio e dice :"bravi state facendo talmente cosi schifo che non vale nemmeno la pena che rimango a vedere il resto della partita. Vado a casa a guardami la partita di calcio alla tele. E cosi ha fatto !"

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da glen93 » 16 nov 2021, 10:40

Non mi sembra proprio il tipo che molla, anzi

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da 5aprile1999 » 16 nov 2021, 11:34

Dan Tagnes a Zugo fa la stessa cosa (bella intervista settimana scorsa): se giocano male e perdono va a casa e lascia i giocatori a pensare. Dopo aver perso in casa con l'Ajoie (eh si, è successo!) ha fatto così.
Da McSorley aspettatevi di tutto ma non che molli. Per mentalità dopo 100 sconfitte di fila starebbe sveglio di notte per cercare di capire cosa fare per vincere la 101sima partita...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 16 nov 2021, 12:47

Nessuno mette in discussione la mentalità e la voglia di vincere di Mcsorley.
Ma ha le capacità tecniche giuste per estrarre il meglio da questo roster? O è un crapone che si intestardisce su uno stile di gioco preciso, costi quel che costi?
Le prossime partire ci diranno molto ...

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da 5aprile1999 » 16 nov 2021, 12:56

Grog ha scritto:
16 nov 2021, 12:47
Nessuno mette in discussione la mentalità e la voglia di vincere di Mcsorley.
Ma ha le capacità tecniche giuste per estrarre il meglio da questo roster? O è un crapone che si intestardisce su uno stile di gioco preciso, costi quel che costi?
Le prossime partire ci diranno molto ...
Sono d'accordo che questo è un punto da verificare. Anche se McSorley non dovesse più essere adatto, non sarà lui a mollare. Dovrebbe licenziarlo il club.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Solo Lugano » 16 nov 2021, 14:52

5aprile1999 ha scritto:
16 nov 2021, 12:56
Grog ha scritto:
16 nov 2021, 12:47
Nessuno mette in discussione la mentalità e la voglia di vincere di Mcsorley.
Ma ha le capacità tecniche giuste per estrarre il meglio da questo roster? O è un crapone che si intestardisce su uno stile di gioco preciso, costi quel che costi?
Le prossime partire ci diranno molto ...
Sono d'accordo che questo è un punto da verificare. Anche se McSorley non dovesse più essere adatto, non sarà lui a mollare. Dovrebbe licenziarlo il club.
...così torniamo ai piedi della scala... :clapping:

Rispondi