Calvin Thürkauf, il nostro capitano

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno
Messaggi: 1285
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Ragno » 23 ago 2022, 14:44

Jean Valjean ha scritto:
23 ago 2022, 10:34
barabitt ha scritto:
21 ago 2022, 19:12
Voler formare 3 linea equilibrate ma non fortissime è una cazzata, io preferirei ne facessero due davvero forti una media e una con i giovani.
sono filosofie differenti. Io voglio un asse centrale forte, per cui forzatamente con gli elementi che abbiamo (e ne manca comunque uno) saranno tre linee equilibrate. Se no bisogna spostare Calvin o Granlund all'ala, ma poi hai una terza linea troppo debole.

Uno dei problemi dello scorso anno è stato appunto l'assenza di almeno un centro di valore.
Ma tenendo Calvin all'alla nel top six con centri Grankund e Arcobello....Müller come
centro della terza linea sarebbe scarso?

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da barabitt » 23 ago 2022, 15:03

Ragno ha scritto:
23 ago 2022, 14:44
Jean Valjean ha scritto:
23 ago 2022, 10:34
barabitt ha scritto:
21 ago 2022, 19:12
Voler formare 3 linea equilibrate ma non fortissime è una cazzata, io preferirei ne facessero due davvero forti una media e una con i giovani.
sono filosofie differenti. Io voglio un asse centrale forte, per cui forzatamente con gli elementi che abbiamo (e ne manca comunque uno) saranno tre linee equilibrate. Se no bisogna spostare Calvin o Granlund all'ala, ma poi hai una terza linea troppo debole.

Uno dei problemi dello scorso anno è stato appunto l'assenza di almeno un centro di valore.
Ma tenendo Calvin all'alla nel top six con centri Grankund e Arcobello....Müller come
centro della terza linea sarebbe scarso?
...no sarebbe sprecato, perchè nuovamente ti mancherebbe qualcuno da mettere all'ala nel top six, o non avresti nessuno da affiancare a Mueller in terza.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Jean Valjean » 23 ago 2022, 17:53

Non penso che Calvin verrà spostato all'ala, è troppo bravo come centro, e in più giocherà tutti i BP.
Granlund dovrebbe essere talmente forte che se ci gioco io affianco segno pur reggendomi a fatica sui pattini :D

La 4a per me sarà Herburger-Patry-Walker

le altre, per il dispiacere di barabitt e non solo, secondo me saranno forti ma non fortissime.

Fazz-Arco-Morini (Abby è già in analisi :D )
Carr-Calvin-Josephs
Muller-Granlund-Gerber (che da giovane segnava parecchio, se non ha perso il senso del gol, di fianco ad un fuoriclasse simile può solo fare bene).

poi vedete voi qual'è la 1a la 2a o la 3a

Lo so anch'io che manca almeno un'ala di valore (pf non ricominciamo il discorso sul portiere straniero :P )

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da barabitt » 24 ago 2022, 10:07

Jean Valjean ha scritto:
23 ago 2022, 17:53
Non penso che Calvin verrà spostato all'ala, è troppo bravo come centro, e in più giocherà tutti i BP.
Granlund dovrebbe essere talmente forte che se ci gioco io affianco segno pur reggendomi a fatica sui pattini :D

La 4a per me sarà Herburger-Patry-Walker

le altre, per il dispiacere di barabitt e non solo, secondo me saranno forti ma non fortissime.

Fazz-Arco-Morini (Abby è già in analisi :D )
Carr-Calvin-Josephs
Muller-Granlund-Gerber (che da giovane segnava parecchio, se non ha perso il senso del gol, di fianco ad un fuoriclasse simile può solo fare bene).

poi vedete voi qual'è la 1a la 2a o la 3a

Lo so anch'io che manca almeno un'ala di valore (pf non ricominciamo il discorso sul portiere straniero :P )
Le linee così non mi piacciono per nulla !! L'unica decente sarebbe la seconda !!
Mueller Granlund Gerber non si può proprio vedere, vai a prendere uno dei giocatori più forti del campionato per metterlo con Gerber ?? Farei fatica a comprendere, davvero !! I forti devono giocare con i forti, altrimenti crei linee mediocri.

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da barabitt » 24 ago 2022, 10:18

... Arco e Granlund, devono essere i primi due centri e quindi se si vuole far giocare Turki in mezzo sarà per forza il terzo centro, è quindi indispensabile un'ala decente in più da affiancargli, altrimenti una stagione come quella dell'anno scorso con il cavolo che la rifarà!!

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da barabitt » 24 ago 2022, 10:27

In questo senso la meno peggio mi sembra questa !

Fazzini Arco Josephs
Carr Granlund Morini
Mueller Turki Gerber

Josephs da fisicità alla prima, e Mueller un po' di qualità alla terza. Per avere una squadra giusta bisognerebbe poter fare:

Fazzini Arco Josephs
Mueller Granlund Carr
Morini Türkhauf MISTER X

Il problema rischia di diventare che se facciamo giocare Türki tutto l'anno non con i top, diventerà difficile rinnovarlo quando scadrà il suo contratto. Visto che in altre squadre potrebbe andare a giocare in linea con giocatori più forti. Questo è un rischio che non dobbiamo sottovalutare, io cercherei di trattare Truki come un giocatore di quelli davvero forti, altrimenti rischiamo seriamente di perderlo e sarebbe un gran peccato (Simion è un bell'esempio).

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da barabitt » 24 ago 2022, 10:31

...a mio modo di vedere la squadra migliore che si può mettere in pista in questo momento risulta:

Fazzini Arco Carr
Mueller Granlund Turki
Josephs Morini Gerber
Herburger Patry Walker (Stoffel)

o in alternativa

Fazzini Arco Carr
Mueller Turki Granlund
Josephs Morini Gerber
Herburger Patry Walker (Stoffel

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da 5aprile1999 » 24 ago 2022, 11:25

barabitt ha scritto:
24 ago 2022, 10:31
...a mio modo di vedere la squadra migliore che si può mettere in pista in questo momento risulta:

Fazzini Arco Carr
Mueller Granlund Turki
Josephs Morini Gerber
Herburger Patry Walker (Stoffel)

o in alternativa

Fazzini Arco Carr
Mueller Turki Granlund
Josephs Morini Gerber
Herburger Patry Walker (Stoffel
Deve arrivare l'ala svizzera forte che manca. Se non arriva, visto che sono d'accordo con Jean e dunque dell'opinione che faranno giocare Arcobello, Thurkauf e Granlund tutti e tre al centro, l'unica soluzione sarà quelle delle coppie con al fianco altri giocatori, e dunque Fazzini Arcobello, Carr Thurkauf e Mueller Granlund, ai quali aggiungere Josephs, Morini e uno tra Gerber/Stoffel/Patry/Walker. A Barabitt verrà una sincope ma sarei molto sorpreso se concentrassero tutta la qualità in sole due linee facendo giocare uno tra Granlund e Thurkauf all'ala. Su una cosa sono d'accordo con te pero', non metteranno Calvin Thurkauf in un ruolo secondario. Sarebbe un pessimo segnale per la squadra e per il giocatore. Se lo sposteranno centro della terza o gli lasciano Carr all'ala oppure gli affiancano due ali decenti, tipo Mueller e Josephs, e fanno giocare le due ali rimanenti meno forti (Morini e un giovane) al fianco di Granlund e di Arcobello. E' un bel rebus Barabitt, ma non decidiamo noi del Forum, decide McS. E per me si risolve da solo il problema, perché un'ala svizzera forte prima o poi arriva.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da cimice77 » 24 ago 2022, 11:40

Ora capite perché quando dico che é una squadra costruita male non lo faccio per il semplice gusto di criticare ?

Sul valore, o quanto meno sul potenziale valore di Granlund, penso che nessuno abbia qualcosa da dire.
La mia domanda provocatoria é : ma avendo comunque in rosa 2 ottimi centri come Arco e Calvin e avendo preso Mueller che ha dimostrato di essere un buon centro avreste preso Granlund per farlo giocare centro, l'avreste preso per farlo giocare come ala oppure avreste preso un'altro preso un'altro straniero come ala ?

La seconda domanda provocatoria : avendo in squadra 4 difensori di un certo valore e potenziale che possono giocare il PP (Alatalo, Kaski, Mueller, Riva) piu un Guerra che comunque lo reputo un buon difensore avreste investito soldi in Andersson oppure avreste optano per investire il budget su un attaccante svizzero ?
Tenete presente che in NHL diverse squadre hanno giocato i playoff a 5 difensori....

Sul portiere evito di fare domande

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Thor41 » 24 ago 2022, 11:49

Sul difensore sono d’accordo con Cimice. È stato rinnovato Riva per dargli ruoli più offensivi ma è stato comunque preso Andersson (che se non erro però paga il Berna ancora). Non è nemmeno in prospettiva dato che tutti sono sotto contratto per molto tempo, va detto che Müller probabilmente non giocherà in PP, e per evitare è stato preso Andersson, così ha più senso.
Immagine

Rispondi