Calvin Thürkauf, il nostro capitano

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

falko
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da falko » 22 ott 2022, 14:58

Strano quello che dite, Calvin in nazionale si trovava con tutti i suoi compagni di liena, dove veniva schierato. Sarà un momento cosi, ma tornerà il giocatore che abbiamo ammirato la scorsa stagione.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Under Ashes » 22 ott 2022, 15:43

A me basterebbe quello che abbiamo ammirato all'ultimo derby :mrgreen:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Thor41 » 2 nov 2022, 12:08

Più che involuzione secondo me lui è quello che fa e farà più fatica ad adattarsi al nuovo sistema, ci vorrà tempo.
Immagine

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da dzurilla » 2 nov 2022, 12:47

Per me non è questione di sistema...
A livello fisico lo scorso anni era str-dominante, quest'anno sembra meno intenso e col fiatone!
Spero gli farà bene la decina di giorni di allenamenti intensi da settimana prossima.

Forza Türki, abbiamo bisogno di te al 110% :viking:

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da 5aprile1999 » 2 nov 2022, 14:27

dzurilla ha scritto:
2 nov 2022, 12:47
Per me non è questione di sistema...
A livello fisico lo scorso anni era str-dominante, quest'anno sembra meno intenso e col fiatone!
Spero gli farà bene la decina di giorni di allenamenti intensi da settimana prossima.

Forza Türki, abbiamo bisogno di te al 110% :viking:
Si e no secondo me. Thurkauf è un giocatore da battaglia che ha bisogno del suo fisico per rendere al massimo ed è evidente che in questo momento fisicamente non è al top. Probabilmente pero' il gioco di McSorley ne esaltava maggiormente le caratteristiche rispetto a quello di Gianinazzi. Va pero' detto che giocava bene anche in nazionale, dove il gioco non è certo dump and chase. E' triste vedere lui cosi' fuori dal palcoscenico, spero veramente si riprenda presto.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da ciccio33 » 2 nov 2022, 17:47

Rispetto all'anno scorso decisamene involuto, forse che si trovava meglio col sistema MCS?
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Grog » 3 nov 2022, 22:24

Sarebbe strano: in Svizzera è uno dei migliori in 5v5 a portare il disco nel terzo in maniera controllata, evitando i dump &chase
Sui livelli di omark
https://twitter.com/NLIceData/status/15 ... iR4EA&s=19

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Sunmi » 4 nov 2022, 5:30

Domanda:
Ho riletto alcuni post ormai ingialliti riguardanti Sannitz tanto tempo fa ed il Fazz non molto tempo fa, caduti entrambi nella medesima spirale di Calvin Thürkauf.
Ebbene in entrambi i casi venne individuata subito e con chiarezza la causa.
Da cui le definitive condanne.
In questo caso invece nemmeno la vedo citata.
In quei casi fu palese che il rinnovo sontuoso del contratto fece cadere le prestazioni. Ora mi chiedo ma questo capita solo ai latini?
Perché cosi sembrerebbe leggendo il forum.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da cimice77 » 4 nov 2022, 9:13

Riflessione interessante ma non credo alla storia che i giocatori quando rinnovano si "rilassano".

Per quanto concerne Thurkauf non é un discorso di che gioco sia congeniale. Secondo le stat, che non finirò mai di dire che vanno contestualizzate (per esempio non serve nulla se entro il 70% delle volte entro nel terzo con il possesso del disco e poi faccio un turnover....), dovrebbe essere il gioco di Giana piu congeniale di quello di CMS.
A mio avviso é piu un problema di assemblare una linea nella quale possa esprime al meglio le sue qualità.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Grog » 4 nov 2022, 9:24

cimice77 ha scritto:
4 nov 2022, 9:13
Riflessione interessante ma non credo alla storia che i giocatori quando rinnovano si "rilassano".

Per quanto concerne Thurkauf non é un discorso di che gioco sia congeniale. Secondo le stat, che non finirò mai di dire che vanno contestualizzate (per esempio non serve nulla se entro il 70% delle volte entro nel terzo con il possesso del disco e poi faccio un turnover....), dovrebbe essere il gioco di Giana piu congeniale di quello di CMS.
A mio avviso é piu un problema di assemblare una linea nella quale possa esprime al meglio le sue qualità.
D'accordo con Cimice. Moltissimi punti li aveva fatti con Carr. Era una spalla congeniale a Thurkauf. È più un problema di infortunio Carr che di allenatore.
Il contratto non penso influisca, ma se dovesse confermarsi che la bella stagione era soprattutto merito di Carr, ancora una volta si dovrebbe scrutinare il lavoro di Domenichelli.....

Rispondi