Calvin Thürkauf, il nostro capitano

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Il Floriano
Messaggi: 1152
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Il Floriano » 21 ago 2022, 19:10

Povero Calvin, non lasciamo i suoi contenuti nei bassi fondi.

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da barabitt » 21 ago 2022, 19:12

Voler formare 3 linea equilibrate ma non fortissime è una cazzata, io preferirei ne facessero due davvero forti una media e una con i giovani.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Misko » 22 ago 2022, 8:39

Il Floriano ha scritto:
21 ago 2022, 19:10
Povero Calvin, non lasciamo i suoi contenuti nei bassi fondi.
A volte non essere al centro delle discussioni è un buon segno ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Jean Valjean » 23 ago 2022, 10:34

barabitt ha scritto:
21 ago 2022, 19:12
Voler formare 3 linea equilibrate ma non fortissime è una cazzata, io preferirei ne facessero due davvero forti una media e una con i giovani.
sono filosofie differenti. Io voglio un asse centrale forte, per cui forzatamente con gli elementi che abbiamo (e ne manca comunque uno) saranno tre linee equilibrate. Se no bisogna spostare Calvin o Granlund all'ala, ma poi hai una terza linea troppo debole.

Uno dei problemi dello scorso anno è stato appunto l'assenza di almeno un centro di valore.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da Abby » 23 ago 2022, 11:05

Sono d’accordo sull’asse centrale forte. Bisognava prendere un centro al posto di Josephs, che magari anche tra Patry/Stoffel e Gerber si inventava una linea come McLean con Kostner e Jordy Murray.
Immagine

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da 5aprile1999 » 23 ago 2022, 11:39

Jean Valjean ha scritto:
23 ago 2022, 10:34
barabitt ha scritto:
21 ago 2022, 19:12
Voler formare 3 linea equilibrate ma non fortissime è una cazzata, io preferirei ne facessero due davvero forti una media e una con i giovani.
sono filosofie differenti. Io voglio un asse centrale forte, per cui forzatamente con gli elementi che abbiamo (e ne manca comunque uno) saranno tre linee equilibrate. Se no bisogna spostare Calvin o Granlund all'ala, ma poi hai una terza linea troppo debole.

Uno dei problemi dello scorso anno è stato appunto l'assenza di almeno un centro di valore.
Concordo assolutamente, ci vogliono tre centri di valore per le prime tre linee e dovrebbero essere Arcobello, Granlund e Thurkauf. Il problema é che poi non abbiamo sei giocatori forti da mettergli al fianco, ma solo quattro (Fazzini, Mueller, Carr e Josephs). E allora deve puntare su delle coppie cui affiancare un giocatore funzionale alla linea. La scorsa stagione erano Fazzini con Arcobello e Carr con Thurkauf che funzionavano, ora bisogna inserire Marco Mueller e Granlund, che si potrebbero mettere insieme ma non per forza. Uno degli altri due posti direi che sarà dato a Morini, mentre per l'ultimo non escluderei Herburger o Walker, quando saranno ritornati sani. Penso che per la quarta linea si punti a Patry come centro. Rimango comunque dell'opinione che uno svizzero forte davanti arriva ancora e questo risolverebbe molti problemi anche di formazione del top 9. Ad oggi comunque forse farei cosi':

Fazzini Arcobello (i due avrebbero bisogno di un'ala fisicamente forte che apre spazi davanti alla porta, dunque uno tra Josephs o Morini)
Carr Granlund (se Morini e Josephs giocano con Arcobello e Thurkauf, per giocare con Carr e Granlund restano solo Walker o Herburger, oppure un giovane tipo Gerber o Stoffel)
Thurkauf Mueller (in questa ci vorrebbe un ala scorer che possa sfruttare il lavoro fisico di Thurkauf per creare gli spazi e la visione di gioco di Mueller. Se non si vuole indebolire troppo questa linea, l'unico qui é Josephs)

Fazzini Arcobello Morini
Carr Granlund Gerber
Josephs Thurkauf Mueller
Stoffel (Walker) Patry Herburger

Le combinazioni possibili sono tante, ma comunque le si guardi alla fine manca sempre un'ala svizzera forte. Sognamo un po' e aggiungiamo Galchenyuk al roster.


Fazzini Arcobello Galchenyuk (l'americano con passaporto svizzero porta fisicità, tecnica e capacità realizzative. Sulla carta perfetto per giocare in questa linea)
Carr Granlund Mueller (grande upgrade della seconda linea, anche se la terza si indebolisce leggermente)
Morini Thurkauf Josephs (le doti tecniche di Thurkauf sarebbero sfruttate male ma sarebbe una linea molto fastidiosa da trovarsi contro, con tre cavalli come questi)

E quando gioca Schlegel si mette il settimo al posto di Morini, che scenderebbe poi in quarta linea.

Bennet/Chiasson Thurkauf Josephs (sarebbe una terza linea di lusso a mio avviso)
Walker (Stoffel) Herburger (Patry) Morini

Arrivasse Galchenyuk, sulla carta sarebbe un bel upgrade davvero per tutto l'attacco, non solo per una sola linea. Certo bisogna convincere Galchenyuk e la Vicky, mica facile.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da cimice77 » 23 ago 2022, 12:16

Concordo quasi in toto. Per questo motivo ho detto che é una squadra costruita male.
Se guardiamo il roster abbiamo diversi ottimi centri (Arcobello, Grandlund, Thurkauf e ci metto anche Muller per i primi 3 blocchi e Herburger e Morini per la 4a) ma mancano le ali per completare.
Puoi fare tutte le combinazioni ma, almeno che Gerber non risulti una vera sorpresa, non hai altre soluzioni che fare 2 linee forti forti (Mueller-Arcobello-Fazz; Calvin-Granlund-Carr) mettendo Calvin ala (ruolo che ha ricoperto in nazionale) e altre due linee mediocri (Joseph-Morini-Patry; Gerber-Herburger-Stoffel)

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da 5aprile1999 » 23 ago 2022, 13:52

cimice77 ha scritto:
23 ago 2022, 12:16
Concordo quasi in toto. Per questo motivo ho detto che é una squadra costruita male.
Se guardiamo il roster abbiamo diversi ottimi centri (Arcobello, Grandlund, Thurkauf e ci metto anche Muller per i primi 3 blocchi e Herburger e Morini per la 4a) ma mancano le ali per completare.
Puoi fare tutte le combinazioni ma, almeno che Gerber non risulti una vera sorpresa, non hai altre soluzioni che fare 2 linee forti forti (Mueller-Arcobello-Fazz; Calvin-Granlund-Carr) mettendo Calvin ala (ruolo che ha ricoperto in nazionale) e altre due linee mediocri (Joseph-Morini-Patry; Gerber-Herburger-Stoffel)
Si, ma se concentrano tutto in due linee vanno contro le loro stesse parole. Dopo i playoffs hanno detto che volevano un portiere straniero, un difensore straniero offensivo e un nuovo centro straniero. Sono arrivati Koskinen, Kaski e Granlund e benchè quest'ultimo negli ultimi due anni abbia giocato all'ala di Sakari Manninen, mi sembra dalle amichevoli che lo si voglia far giocare centro. Che McS rinunci a Calvin come centro mi sembra strano. la scorsa stagione lo utilizzava tantissimo come centro nei momenti chiave della partite, anche per gli ingaggi importanti. La nazionale se l'è guadagnata per le partite giocate a Lugano da centro e va detto che ha sorpreso in bene, non penso che molti si aspettassero un rendimento simile. E ora, perché arriva Granlund, ci rinuncia e lo mette all'ala...? Forse, ma non credo.

Per concludere: sei d'accordo con me che se arrivasse Galchenyuk (o un giocatore simile svizzero) allora sulla carta cambierebbe tutto?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da cimice77 » 23 ago 2022, 14:13

Beh é chiaro che se arrivasse un ala di un certo livello si potrebbero fare almeno 3 linee buone ma sinceramente non vedo chi potrebbe arrivare (Galchenyuk mi sembra abbastanza irraggiungibile)

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Calvin Thürkauf

Messaggio da barabitt » 23 ago 2022, 14:23

Secondo me Morini andrebbe benissimo al centro della terza ed Herburger al centro della quarta, così puoi mettere Turki all'ala in seconda e creare una terza interessante con Josephs Morini e Gerber.

O altrimenti potresti fare Josephs Morini Herburger e mettere Patry al centro della quarta (visto che MCS credo lo voglia far giocare sicuramente).

Avresti le prime due linee davvero forti, la terza comunque dignitosa e la quarta con i giovani.

Mischiando tutti invece, a mio avviso, non ottieni nessuna linea davvero forte e pericolosa e questo mi scazzerrebbe assai !! Nemmeno gli altri a parte 3/4 squadre possono schierare tutte le linee forti, quindi a mio avviso, due linee top una media e una di giovani potrebbe funzionare benissimo.

Rispondi