Yves Stoffel

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Lord Burg » 2 ott 2021, 14:45

Anche ieri bene. Nei primi due tempi poco ghiaccio (mi sembra sui 5 minuti), ma con l’assist in seconda sul primo gol in PP.

Nel terzo tempo si è guadagnato più minuti con degli ottimi cambi (se non sbaglio è stato lui a guadagnare il PP) e poi addirittura è stato schierato anche durante l’OT.

Come già detto, merita più spazio. Spero torni a trovare spazio nelle prime tre linee.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Grog » 2 ott 2021, 14:56

Per me si può schierare in seconda con herburger e Morini, anche se purtroppo non è una vera ala destra, ma nemmeno boedker è un right.

Boedker poi potrebbe giocare con thurkauf e Bertaggia in una linea fisica, e Walker scala in quarta.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Jean Valjean » 2 ott 2021, 22:46

L’ho votato come migliore. Tanto impegno, buone giocate. Peccato che anche lui senso del gol pari a zero.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Lord Burg » 5 ott 2021, 22:06

Tra i meno peggio.

Uno dei pochi che ha provato a creare qualcosa.
Il primo gol nasce da un disco recuperato da lui.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Lord Burg » 9 ott 2021, 0:25

Al centro degli avvenimenti sia sulla seconda, sia sulla terza rete del Davos. A dire il vero, in entrambi i casi forse non è esente da colpe.
Sul secondo gol, subito in BP, a dire il vero non riesco a decidermi se la colpa è di Wolf (che forse si è allargato troppo a coprire Bromé), oppure se è appunto colpa di Stoffel (che arriva in ritardo su Ambuhl).
Sulla terza invece non riesce a guadagnare il disco nel contrasto con Prassl, che poi lo passa a Stoop (che segna). Comunque mi sento di dire che nell’occasione, oltre a essere forse troppo poco determinato, è stato anche sfortunato (in generale, in tutta la partita i “bounce” sono stati a favore del Davos).

Bom, sbrigata finalmente questa parte noiosa (scritta per onestà di cronaca), posso finalmente passare alla parte che preferisco, vale a dire lodarlo :lol:

Sarò ripetitivo, però ragazzi, quanto mi piace Stoffel! Ho davvero sensazione ottime su di lui, potrà diventare un giocatore importante per noi.

Cioè ma rendiamoci conto, questo arriva dalla B, prima stagione in A, gioca subito minuti importanti (questa sera 16:33) e fa bene.
È uno scricciolo che non arriva a 80 kg e McSorley non si fa problemi pure a farlo giocare in BP.

Dopo le prime partite in cui ha preso qualche penalità di troppo, mi sembra che ora si è adattato velocemente al livello e agli arbitri. Ha ridotto drasticamente le penalità e ora il suo lavoro di bastone è diventato tremendamente efficace. Anche questa sera ha recuperato alcuni dischi in backcheck in modo delizioso.

Poi le mani non le scopriamo oggi, ma è sempre bello vedere durante le partite quei lampi in cui alla tecnica unisce anche le idee. Magari sono solo dei piccoli momenti che passano quasi inosservati, come un tocchetto di prima alla balaustra per un compagno, con cui fa ripartire velocemente l’azione al posto di impantanarsi alle assi.

Tra l’altro un suo anticipo alle assi è all’origine dell’unica rete di questa sera. Difatti adesso ha anche ricevuto meritatamente l’assist in seconda.

Come detto, sono impaziente di vederlo crescere i prossimi mesi e stagioni. Con più esperienza e più massa, mi aspetto davvero grandi cose da lui.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Solo Lugano » 9 ott 2021, 8:25

Dici bene... se McSorley fa giocare uno con il suo fisico, vuol dire che è sicuramente valido... che ha stoffa :D

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Cusco Quint » 9 ott 2021, 10:36

Un paio di ottimi recuperi con il bastone e inoltre non si fa problemi ad andare sulla porta a provocare e dare fastidio.
Con le dovute proporzioni, come stile di giocatore, potrebbe ricordare proprio un Ambühl. Rapido, buone mani e grinta, diversi recuperi, gioco in powerplay e boxplay (e diverse penalità). Forse a livello tattico e di posizionamento è dove potrebbe migliorare di più.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Jean Valjean » 9 ott 2021, 11:02

Anche a me piace ma alla voce gol a quanti siamo?
Tanto per dire OK alla fiducia ai giovani, ma non aspettiamoci miracoli (vale anche per i portieri).

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Yves Stoffel

Messaggio da falko » 9 ott 2021, 11:06

Cusco Quint ha scritto:
9 ott 2021, 10:36
Un paio di ottimi recuperi con il bastone e inoltre non si fa problemi ad andare sulla porta a provocare e dare fastidio.
Con le dovute proporzioni, come stile di giocatore, potrebbe ricordare proprio un Ambühl. Rapido, buone mani e grinta, diversi recuperi, gioco in powerplay e boxplay (e diverse penalità). Forse a livello tattico e di posizionamento è dove potrebbe migliorare di più.
Con le mani mi sembra che assomigli più a Cunti, che però quest'ultimo non ha la grinta.

Connesso
Stamkos84
Messaggi: 3158
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Yves Stoffel

Messaggio da Stamkos84 » 9 ott 2021, 12:06

A me piace ed anche parecchio. Con il disco sull paletta, come giustamente evidenziato da alcuni, sembra cunti…lasciamoli crescere con calma , potrà rivelarsi una piacevole sorpresa

Rispondi