CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5866
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Misko » 1 dic 2021, 15:41

Questo però è semplicemente dovuto alla morte di un gruppo storico in curva. I tanto bistrattati Ragazzi della Nord.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 1 dic 2021, 17:57

Misko ha scritto:
1 dic 2021, 15:41
Questo però è semplicemente dovuto alla morte di un gruppo storico in curva. I tanto bistrattati Ragazzi della Nord.
gruppo che comunque si era ridotto a cori da lagna.
diciamo che in ogni caso il Covid e il pessimo risultato sportivo dello scorso anno non aiutano a creare entusiasmo.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 13 dic 2021, 11:57

Ooooops!
Un’altra caduta di stile.

https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 73347?s=21
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5866
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Misko » 13 dic 2021, 12:01

Sì l'avevo notato. Che livello ragazzi...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 13 dic 2021, 12:16

Immagine
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2655
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Metro the best » 13 dic 2021, 13:05

veterano ha scritto:
30 nov 2021, 23:04
Vado contro corrente.....

Stiamo da tempo assistendo ad una politica interna di "valorizzazione" delle singole partite che a mio modo penalizzano la società e la sua immagine verso i propri tifosi, verso la società stessa e verso l'esterno.

Non c'è settimana in cui non si porti una "special guest" per creare un evento nell'evento.

Lo youtuber "ticiniese" bestemmiatore seriale in modo-web visione!! non credo produca una grande immagine se non nei ragazzini di 12 / 14 anni.

Forse sarà fastidio ai più e lo capisco, ma anche l'evento di questa sera che ha portato alla CornerArena il solito numerino di spettatori....
Affascinante rivedere il mitico Nummi.....ma poi??? Petteri solo o con famiglia al seguito, non lo so, è da almeno domenica in uno stellato resort di Lugano... a spese di chi??

Quanto costano tutte queste ospitate? quanto budget erodono complessivamente in una stagione? ma soprattutto, quanto ritorno creano in termini economici? sono abbastanza convinto che l'operazione sia in deficit!!......ma allora perchèèèè?????
Questo è però un discorso molto riduttivo. Il marketing se fatto bene ti fa guadagnare (e non parlo solo in termini monetari), il problema è saperlo fare bene.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 13 dic 2021, 13:34

A me personalmente il marketing è sempre interessato, ricordo l’ultimo anno di scuola era come materia opzionale e non ci avevo pensato due volte a parteciparvi, poi in quel momento non era quello che volevo fare nella vita ma tant’è, l’interesse c’era e c’è tutt’ora, fossimo stati nell’era dei social a quei tempi magari non sarebbe stato solo interesse, è andata così.

Magari dico una stupidata (metro o Dani correggetemi se sbaglio) ma trovo che in società manchi la figura del social media manager, che al giorno d’oggi è importantissima. È tutto molto alla rinfusa, non vengono utilizzate tutte le piattaforme in contemporanea e questo disorienta chi devi andare a “colpire”. Nel breve periodo è già il secondo caso dove delle comunicazioni “minori” (questa dello striscione, ma anche i complimenti molto a denti stretti sulla votazione per il PSE) vengono fatte via Twitter, che è il canale con decisamente meno seguito di quelli utilizzati, ma anche quello mediaticamente più usato, che è sicuramente peggio.
Immagine

Avatar utente
Gislimberti
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 dic 2021, 17:47

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Gislimberti » 13 dic 2021, 14:40

Una cosa è certa: essere altezzosi non porta a nulla di buono.
Un'altra cosa è certa: mettere amici e parenti a libro paga non porta nulla di buono.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 13 dic 2021, 15:03

Gislimberti ha scritto:
13 dic 2021, 14:40
Una cosa è certa: essere altezzosi non porta a nulla di buono.
Un'altra cosa è certa: mettere amici e parenti a libro paga non porta nulla di buono.
Gisli, sono con te!
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2655
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Metro the best » 13 dic 2021, 15:19

Thor41 ha scritto:
13 dic 2021, 13:34
A me personalmente il marketing è sempre interessato, ricordo l’ultimo anno di scuola era come materia opzionale e non ci avevo pensato due volte a parteciparvi, poi in quel momento non era quello che volevo fare nella vita ma tant’è, l’interesse c’era e c’è tutt’ora, fossimo stati nell’era dei social a quei tempi magari non sarebbe stato solo interesse, è andata così.

Magari dico una stupidata (metro o Dani correggetemi se sbaglio) ma trovo che in società manchi la figura del social media manager, che al giorno d’oggi è importantissima. È tutto molto alla rinfusa, non vengono utilizzate tutte le piattaforme in contemporanea e questo disorienta chi devi andare a “colpire”. Nel breve periodo è già il secondo caso dove delle comunicazioni “minori” (questa dello striscione, ma anche i complimenti molto a denti stretti sulla votazione per il PSE) vengono fatte via Twitter, che è il canale con decisamente meno seguito di quelli utilizzati, ma anche quello mediaticamente più usato, che è sicuramente peggio.
No che non sbagli. Le strutture possono essere diverse ma potresti avere due "sottoaree" legate al marketing e la comunicazione, una con un media manager per la gestione della relazione con i media (interviste, ecc.) e delle comunicazioni istituzionali, una con un social media manager che si occupa di dare coerenza a tutta la comunicazione digitale. In realtà nelle stagioni 15/16, 16/17 e 17/18 una figura del genere c'era che faceva però tutto. Idealmente per la comunicazione digitale dovresti avere almeno un Responsabile che coordina quanto viene comunicato (quale contenuto su quale social network/media, calendario editoriale, ecc.), una persona che si occupa della creazione del contenuto (grafica, video, ecc.) e una che si occupa dell'effettiva pubblicazione del contenuto. Poi chiaramente puoi affidarti anche a delle agenzie che fanno questo genere di lavoro (io preferisco il modello fatto in casa perchè nell'ambito di un club sportivo c'è un lato legato alla fede sportiva che un interno può valorizzare di più secondo me).

Rispondi