CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da edr10 » 3 apr 2024, 11:53

Stamkos84 ha scritto:
3 apr 2024, 11:39
edr10 ha scritto:
3 apr 2024, 10:47
Un amico mi ha detto: il calcio non vengo a vederlo, perchè non ci sono le balaustre. :rofl:
Personalmente abbonato ad entrambi. Recentemente ho visto una felpa con i loghi di HCL e FCL sulle maniche ed il LVGA al centro. Bellissima!
Urca , bella felpa dove si trova?
Vediamo se funziona....

Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 3 apr 2024, 12:00

Metro the best ha scritto:
3 apr 2024, 8:09
Come immagino si sia capito, ho lavorato nel marketing sportivo e quindi concordo solo in parte con quanto detto sopra. I giocatori forti e il risultato ovviamente avranno sempre un impatto sul pubblico, il grande lavoro che può essere svolto è quello di ridurre il più possibile tale impatto. Come? Costruendo un identità, lavorando sulle famiglie, sui giovani, rendendo la partita (e non intendo solo i tre tempi) un evento di condivisione. Ho spesso detto, con il senno di poi ovviamente, che invece di spendere tanti soldi cercando di vincere a breve termine sarebbe stato molto più produttivo spendere nelle infrastrutture che, come dite giustamente, sono indietro rispetto a praticamente tutta la svizzera. La verità è che la cosa più difficile al giorno d'oggi è proprio vincere, vanno gettate le radici per costruirsi un pubblico fedele al di là del risultato finale. La situazione in cui ci troviamo in questo momento può essere sfruttata a favore, se da una parte perdiamo coloro che si immaginano ancora il Lugano di una volta (va ricordato, in un altro contesto a livello di campionato) vincente a tutti costi, dall'altra abbiamo spazio per riempire i posti vuoti con nuova gente che sposerà la nostra nuova identità. Però qualcosa va fatto in questo senso e soprattutto internamente va decisa una strada definitiva (nei playoffs vi erano di nuovo in giro fastidiosi influencer di dubbissima utilità) da percorrere a tutta velocità per ridare una degna cornice di pubblico a questa squadra che al di là delle discussioni, degli errori e del risultato si merita.
Il terreno sembra fertile ora, andrebbe ben seminato e poi curato con amore.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 3 apr 2024, 13:59

Metro the best ha scritto:
3 apr 2024, 9:08
Siamo in tre. Per me da guardare non c'è paragone tra i due.
E siamo in 4 :)

barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 7 apr 2024, 12:15

...come tutti gli anni bellissima giornata quelli di chiusura di ieri. Mi sembrava ci fosse comunque un buon entusiasmo tra la gente ed è per questo che bisogna cavalcare l'onda e cercare di costruire una squadra interessante anche per il pubblico (non solo nani da giardino tecnici, la gente vuole vedere un po' di ingaggio fisico da parte dei giocatori). Anche mia figlia, come al solito, si è divertita un sacco grazie alla disponibilità di staff e giocatori nel voler dividere dei momenti conviviali insieme !! Avanti così !!

Nocomment
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 ago 2023, 20:43

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Nocomment » 7 apr 2024, 13:32

Jean Valjean ha scritto:
3 apr 2024, 13:59
Metro the best ha scritto:
3 apr 2024, 9:08
Siamo in tre. Per me da guardare non c'è paragone tra i due.
E siamo in 4 :)
Pardon in 5

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da RonSeven » 7 apr 2024, 13:42

Nocomment ha scritto:
7 apr 2024, 13:32
Jean Valjean ha scritto:
3 apr 2024, 13:59
Metro the best ha scritto:
3 apr 2024, 9:08
Siamo in tre. Per me da guardare non c'è paragone tra i due.
E siamo in 4 :)
Pardon in 5
in 6... seguo il Lugano calcio con attenzione (d'altronde sono bianconero anche alle freccette), ma l'hockey è l'hockey...
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 apr 2024, 10:39

Già partita la campagna abbonamenti! :shock:

https://hclugano.ch/2024/04/24/gioca-lo ... 1r_sjcNShc

L’Hockey Club Lugano lancia oggi, con le parole di un canto mitico della sua tifoseria più calda, la campagna di rinnovo degli abbonamenti per la stagione 2024/25. A meno di un mese dalle emozioni dei Playoffs, i tesserati della stagione 2023/24 ricevono in questi giorni nelle loro case l’attesa busta.

L’abbonamento include l’ingresso alla Cornèr Arena per la partita amichevole del 7 settembre, per le 26 gare di Regular Season e per tutte le partite della Post Season. Tra le novità in primo piano, la sostituzione dei seggiolini in tutta la pista, la creazione di aree coperte per la ristorazione all’esterno del settore ovest e nuovi vantaggi per la Tribuna C.

I prezzi degli abbonamenti 2024/25 sono stati lievemente adeguati così da armonizzare i settori dopo i miglioramenti strutturali attuati, in particolare il cubo centrale e l’opportunità di accedere a tutti i punti di ristoro all’interno del perimetro dell’infrastruttura. Un semplice confronto evidenzia che la Cornèr Arena resta una delle piste più convenienti dell’intera National League.

Per coinvolgere nuovi tifosi e condividere tra le generazioni la passione per i colori bianconeri, l’HCL ha inoltre deciso di estendere la possibilità di portare al prezzo di 300 franchi le bambine e i bambini tra i 7 e i 12 anni compiuti nello stesso settore dell’abbonamento dei genitori anche a nonni e zii e di aumentare al 50% lo sconto per le tessere di ragazze e ragazzi tra i 7 e i 16 anni compiuti in tutti i settori della pista, escluso il Family Corner che già beneficia di tariffe agevolate.

Dopo l’enorme successo della terza maglia indossata dalla squadra nel campionato 2023/24 in occasione dei derby e delle partite speciali, la terza maglia per la nuova stagione sarà ancora più dedicata ai tifosi che, acquistando o rinnovando l’abbonamento entro il 31 maggio, potranno vedere il loro nome o il loro nickname inserito nella grafica.

L’acquisto di una nuova tessera stagionale è possibile sin da ora online all’indirizzo hclugano.ch/non-ti-lasceremo-mai oppure presso il Segretariato HCL a Pregassona in Via Maraini 15 A negli orari di apertura dello sportello: il lunedì e il mercoledì dalle 13.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 apr 2024, 10:46

C’è già un miglioramento rispetto al passato. Anzitutto “hanno ascoltato” la frangia che in ovest chiedeva dei posti coperti per la ristorazione, che immagino saranno sulla falsariga di quanto fatto a Cornaredo, dove le buvette sono ora coperte con delle tettoie in legno. L’aumento direi che ci può stare, sono sei anni che i prezzi sono invariati, non ci si può lamentare.

Ottima l’iniziativa per “spingere” a acquistare o rinnovare già a maggio la propria tessera.
Immagine

snake
Messaggi: 2384
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da snake » 24 apr 2024, 10:48

DI quanto si parla di aumento???

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 apr 2024, 11:27

snake ha scritto:
24 apr 2024, 10:48
DI quanto si parla di aumento???
Ho guardato dove sono io e sono 80.-, non so dirti se sia 80 per tutti o solo in ovest.
Immagine

Rispondi