CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Metro the best » 9 nov 2021, 14:20

snake ha scritto:
9 nov 2021, 12:12
Il problema che terreni dove costruire una pista non ve ne sono molti. E costano. Quelli della città non so fino a quando sono propensi a dare in affitto terreni che vendendoli a privati ci guadagnano molto di più. Secondo luogo i risultati non ci stanno giocando a favore da tre stagioni a questa parte e non vinciamo nulla dal 2006 pertanto anche questo è una cosa a sfavore. Se già non investono molto (per modo di dire rispetto ad altri) nella prima squadra, non vedo perchè investire in una pista che non sappiamo nemmeno a cosa ci porterà. Secondo me il primo step è migliorare il markenting con gente che ne sa non amici di amici. Secondo luogo iniziare a vincere qualcosa. Terzo essere sempre nelle prime posizioni. Quarto si potrà iniziare a parlare di nuova pista.
Quello che sostengo io è che la pista non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. Poi come dicevo andrebbe rivista tutta la struttura societaria anche a livello di risorse umane.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 9 nov 2021, 15:04

cimice77 ha scritto:
9 nov 2021, 13:38
Thor41 ha scritto:
8 nov 2021, 19:47
Il progetto mi sembra che c’era ma si è data priorità al campo del Maglio, con la città che si è occupata però di trovare una soluzione, che sarà a Sigirino, e li mi sembra riguardi anche noi. Già il fatto di avere un posto in più nel corto raggio per gli allenamenti del settore giovanile è un’ottima cosa.

Lo stadio di proprietà è un rischio troppo alto, allora piuttosto miglioriamo l’offerta gastronomica, non solo nella pista, ma ad esempio come fa l’FCL con il catering o aprendo un ristorante/bar in centro dove attualmente latitano luoghi di ritrovo per vedere lo sport, l’unico è il rookies e forse il trinity. Avere qualcosa in gestione anche lontano dalla pista sarebbe un’ottima fonte di guadagno.
La cittá di Lugano con Sigirino nn c entra un fico secco
Grazie per la precisazione, sempre rispettoso tra l’altro.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 9 nov 2021, 15:20

Perdonami se utilizzando il termine "fico secco" ho urtato l'animo sensibile di colui che ogni settimana manda a quel paese qualcuno del forum....
Riformulo lo scritto in modo più appropriato : contrariamente a quanto da te asserito, nel progetto di Sigirino, la città di Lugano non é direttamente implicata (si tratta di un progetto privato)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 9 nov 2021, 15:45

cimice77 ha scritto:
9 nov 2021, 15:20
Perdonami se utilizzando il termine "fico secco" ho urtato l'animo sensibile di colui che ogni settimana manda a quel paese qualcuno del forum....
Riformulo lo scritto in modo più appropriato : contrariamente a quanto da te asserito, nel progetto di Sigirino, la città di Lugano non é direttamente implicata (si tratta di un progetto privato)
Ad ogni azione corrisponde una reazione, e la tua supponenza e arroganza mi piace molto poco.
Immagine

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Solo Lugano » 9 nov 2021, 15:55

Metro the best ha scritto:
9 nov 2021, 11:52
Solo Lugano ha scritto:
8 nov 2021, 18:59
Uno stadio di proprietà per quale motivo? Sarebbe sostenibile finanziariamente?
Dico questo perchè, una volta completato il PSE, avremo un palazzetto da 4'000 posti e uno stadio da 10'000 posti che possono essere utilizzati anche per eventi extra-sportivi.
Considerando una nuova Resega con 7'500 posti, verrebbe utilizzata per concerti o altro avendo a pochi metri di distanza altre 2 strutture simili?
Con uno stadio di proprietà che possa vivere al di là della partita non facevo riferimento in particolare ad eventi ma per esempio ad attività commerciali, soprattutto vista l'imminente (si spera!) riqualifica del quartiere.

Per la sostenibilità finanziaria bisognerebbe ovviamente fare uno studio ma stiamo pur sempre parlando della famiglia Mantegazza con patrimonio miliardario e competenze in ambito immobiliare, commerciale e pure nella ristorazione (vedi Meta). Quello che intendo io è che continuare ad iniettare liquidità alla "vecchia maniera" mi sembra evidente non porti più ai risultati sperati, quindi ragionare su un'investimento a lungo termine mi sembrerebbe più sensato e più consono al business attuale.

La città ha ancora in cantiere alcuni piccoli progetti, seconda pista e ulteriori migliorie, ma stiamo sempre parlando di continui cerotti applicati ad una struttura ormai vecchia e non funzionale.
Delle attività commerciali come indichi tu sarebbe una cosa sicuramente interessante e sensata.
Il nuovo quartiere cornaredo NQC vedrà sicuramente la luce, in quanto separato dal progetto PSE. La zona verrà quindi sicuramente riqualificata (infatti stanno già effettuando lavorazioni a livello di infrastrutture (fogna, AIL, tv e elettricità) come appena concluso davanti alla casetta gialla).
I palazzi sul retro della Curva Nord (Artisa), sono una parte di questo nuovo quartiere. Calcolando la unità abitative supplementari che arriveranno nella zona (palazzi simili a quelli appena costrutiti), un nuovo centro commerciale sarebbe sensato e, forse, anche redditizio. Insomma, in quel caso non penso sia un problema trovare inquilini per gli spazi commerciali.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 9 nov 2021, 16:45

Thor41 ha scritto:
9 nov 2021, 15:45
cimice77 ha scritto:
9 nov 2021, 15:20
Perdonami se utilizzando il termine "fico secco" ho urtato l'animo sensibile di colui che ogni settimana manda a quel paese qualcuno del forum....
Riformulo lo scritto in modo più appropriato : contrariamente a quanto da te asserito, nel progetto di Sigirino, la città di Lugano non é direttamente implicata (si tratta di un progetto privato)
Ad ogni azione corrisponde una reazione, e la tua supponenza e arroganza mi piace molto poco.
hai ragione....spero che stasera riuscirò a dormire sapendo queste cose. Sapere che la mia supponenza e arroganza ti piacciono molto poco é fonte di grande rammarico per me

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da 33dani33 » 9 nov 2021, 18:55

A Sigirino dovrebbe essere il Sig. Ochsner che investe, ma a quanto pare ci sono dei ricorsi che bloccano tutto.
Comunque, ripeto, non siamo stati furbi quando venne creato il mercato resega, potevamo infilarci anche noi e creare una struttura che vivesse ogni giorno… invece niente

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 9 nov 2021, 19:00

Ricorsi ritirati alla fine

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da 33dani33 » 9 nov 2021, 19:05

cimice77 ha scritto:
9 nov 2021, 19:00
Ricorsi ritirati alla fine
Ottimo. Solo che ce ne vorrebbero altre 5 di piste in Ticino 😂

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 9 nov 2021, 19:52

E quello si.
Iniziamo ad accontentarci di Sigirino che sará gia tanta roba :pope:

Rispondi