CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
-
- Messaggi: 801
- Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40
Re: CdA (e marketing)
Finalmente é uscita la notizia, nota da mesi (vedere post di settembre). Non la conosco personalmente ma mi dicono che al Casino di Mendrisio ha fatto un ottimo lavoro. Stiamo a vedere ma gli darei fiducia.
Re: CdA (e marketing)
Finalmente qualcuno che non dovrebbe avere nulla a che fare con le amicizie e la famiglia, ma quel "...ci permetterà anche di avere una visione femminile del nostro mondo” mi fa sobbalzare.
Re: CdA (e marketing)
Si ma deve riuscire a fare entusiasamre la gente che viene per l'hockey e quindi devi conoscere con che tipo di tifoso avrai a che fare. Inoltre devi cercare degli sponsoro che possano essere compatibili e se tu non hai mai fatto parte del mondo hockeystico diventa più difficile (mi sembrerebbe strano se riuscisse a convincere una marca di creme per bellezza a fare lo sponsor dell'HCL) !!
Re: CdA (e marketing)
E quello sì, ma cosa vuoi pretendere?
Mi piace molto l’ultimo pezzo di questo passaggio:
“Sono sempre stata colpita dalla serietà e dalla passione dell’Hockey Club Lugano. Partendo da questi valori fondamentali, non vedo l’ora di iniziare una collaborazione entusiasmante e stimolante con l’intero staff, con la Città di Lugano e tutti i tifosi, nonché i partner del club.”m
Mette prima i tifosi e poi i partner, vuoi dire magari poco ma è una buona base di partenza.
Re: CdA (e marketing)
Può solo fare meglio del nulla assoluto che regna ora.barabitt ha scritto: ↑8 nov 2022, 12:17Si ma deve riuscire a fare entusiasamre la gente che viene per l'hockey e quindi devi conoscere con che tipo di tifoso avrai a che fare. Inoltre devi cercare degli sponsoro che possano essere compatibili e se tu non hai mai fatto parte del mondo hockeystico diventa più difficile (mi sembrerebbe strano se riuscisse a convincere una marca di creme per bellezza a fare lo sponsor dell'HCL) !!
Re: CdA (e marketing)
Sono molto curioso di vedere come opererà il duo team.
L’importante è anche che possa operare in libertà e non abbia troppi vincoli/direttive da persone più in alt di lei in altri dipartimenti oppure semplicemente in altri dipartimenti. A volte capita che coloro che non capiscano un cavolo (sono fine) di marketing (come in altri dipartimenti) mettano il becco e vogliano che si faccia come “suggeriscono loro”. E visto che lei è nuova e non ha esperienza nell’hockey non vorrei appunto ricevesse alcuni input/paletti.
Ha esperienza in diversi campi e questo aiuta tanto perché vivi diverse situazioni.
Il fatto che sia una donna mi ispira fiducia (è semplicemente una mia sensazione) e spero sappia cogliere le esigenze dei tifosi fedeli come anche di altri target (come avete detto voi dei bambini, che poi “si portano” dietro tutta o gran parte della famiglia).
Il fatto che non sia un hockeysta nata non lo vedo come un grande ostacolo, almeno lei ha competenze ed esperienza, perché se dovessimo tenere in conto questo fattore, questa società dovrebbe chiudere baracca e burattini.
Buona fortuna!
L’importante è anche che possa operare in libertà e non abbia troppi vincoli/direttive da persone più in alt di lei in altri dipartimenti oppure semplicemente in altri dipartimenti. A volte capita che coloro che non capiscano un cavolo (sono fine) di marketing (come in altri dipartimenti) mettano il becco e vogliano che si faccia come “suggeriscono loro”. E visto che lei è nuova e non ha esperienza nell’hockey non vorrei appunto ricevesse alcuni input/paletti.
Ha esperienza in diversi campi e questo aiuta tanto perché vivi diverse situazioni.
Il fatto che sia una donna mi ispira fiducia (è semplicemente una mia sensazione) e spero sappia cogliere le esigenze dei tifosi fedeli come anche di altri target (come avete detto voi dei bambini, che poi “si portano” dietro tutta o gran parte della famiglia).
Il fatto che non sia un hockeysta nata non lo vedo come un grande ostacolo, almeno lei ha competenze ed esperienza, perché se dovessimo tenere in conto questo fattore, questa società dovrebbe chiudere baracca e burattini.
Buona fortuna!
- Metro the best
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18
Re: CdA (e marketing)
Se è così non è il massimo. Che lei non sappia nulla di Hockey o del Lugano può essere un "non problema" se al contempo nel team c'è qualcuno che l'ambiente lo conosce davvero e che può fargli da spalla. Il marketing sportivo è leggermente diverso dal marketing che svolgi in altre realtà perchè hai a che fare con delle emozioni e una passione molto grandi. Dall'altro lato però ti dà la possibilità di "sbizzarrirti", l'importante è che riesca a capire da subito tutti gli attori coinvolti e le diversità con le quali comunicare/soddisfare ognuno.
- Metro the best
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18
Re: CdA (e marketing)
Questo è chiaro.Thor41 ha scritto: ↑8 nov 2022, 12:20Può solo fare meglio del nulla assoluto che regna ora.barabitt ha scritto: ↑8 nov 2022, 12:17Si ma deve riuscire a fare entusiasamre la gente che viene per l'hockey e quindi devi conoscere con che tipo di tifoso avrai a che fare. Inoltre devi cercare degli sponsoro che possano essere compatibili e se tu non hai mai fatto parte del mondo hockeystico diventa più difficile (mi sembrerebbe strano se riuscisse a convincere una marca di creme per bellezza a fare lo sponsor dell'HCL) !!
- Under Ashes
- Messaggi: 1946
- Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31
Re: CdA (e marketing)
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.