CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Barin
Messaggi: 218
Iscritto il: 12 nov 2020, 21:06

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Barin » 21 gen 2023, 17:05

fino allo scorso hanno c'era ancora quella di Suri

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 21 gen 2023, 17:43

Paul Martel ha scritto:
21 gen 2023, 15:23
Peró sembra pieno, o sono manichini ?
C’è un manichino ma pieno è un parolone.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 21 gen 2023, 18:19

Thor41 ha scritto:
21 gen 2023, 16:34
barabitt ha scritto:
21 gen 2023, 16:13
Le grandi organizzazioni si riconoscono dai piccoli dettagli, questo è un esempio perfetto del dilettantismo imperante!!! Ma vuoi davvero cercare di vendere, oggi, una maglietta di Boedker; ridicoli!
Bon in quel contesto bisogna dire che difficilmente uno che entra allo shop (non che ci sia fuori la gente a tirarsi per i capelli per entrare) prenda l’ultima maglia della fila, e mi viene da pensare che siano articoli a prezzi ribassati essendo merce vecchia.

La cosa grave è metterla in vetrina come se fosse il pezzo più pregiato. Quello deve far riflettere.
...mah onestamente, per me già l'idea di volerla ancora vendere è scandente. Siamo messi così male da dover vendere 2/3 magliette da 50 fr l'una di un giocatore che ha fatto incazzare più che deliziare il nostro pubblico. Ma perpiacere, siamo messi malissimo !! Bruciale o mandale in Africa per i bambini poveri, che non sanno chi è Boedker (per fortuna !!).

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 14:16

Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).

Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”

Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).

Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 24 gen 2023, 14:30

Posso chiedere chi fosse presente per l’HCL?

Non ho ben in chiaro la questione Trezeguet!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 14:35

Kenta ha scritto:
24 gen 2023, 14:30
Posso chiedere chi fosse presente per l’HCL?

Non ho ben in chiaro la questione Trezeguet!
Il CEO.

Un paio di anni fa era stato ospite Trezeguet, ha postato sul suo profilo una foto e sotto qualcuno col profilo Instagram ufficiale si è “accordato” con un utente per andare a “professioniste” :D

Io non dimentico.
Immagine

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da sampei » 24 gen 2023, 15:26

Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:16
Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).

Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”

Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).

Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
mah obbiettivo titolo in 3-5 anni l'hanno sbandierato in lungo ed in largo dalla dirigenza fino al vecchio staff tecnico. Ogni squadra parte con l'obbiettivo del titolo, forse meglio non dichiaralo apertamente. Hanno fatto il mea culpa sul piano sportivo dei risultati? Una parte della disaffezione parte da lì...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 15:32

sampei ha scritto:
24 gen 2023, 15:26
Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:16
Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).

Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”

Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).

Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
mah obbiettivo titolo in 3-5 anni l'hanno sbandierato in lungo ed in largo dalla dirigenza fino al vecchio staff tecnico. Ogni squadra parte con l'obbiettivo del titolo, forse meglio non dichiaralo apertamente. Hanno fatto il mea culpa sul piano sportivo dei risultati? Una parte della disaffezione parte da lì...
È quello che gli ho detto, che se l’avessero tenuto per loro nessuno sentiva niente e tutto andava via liscio o comunque avrebbe fatto meno rumore.

Sulla parte sportiva abbiamo trattato solo la parte della preparazione estiva, che stando a nuovi studi sembrerebbe che influisca soltanto il 10/15% sulla stagione, il resto lo fai durante sul ghiaccio. Ci sono rimasto un po’, ma non essendo il mio campo prendo atto.
Immagine

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da tfs » 24 gen 2023, 16:14

Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:16
Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).

Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”

Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).

Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Bravo per lo sforzo ma da quello che scrivi temo di abbia dato un po il classico menavia. Errori a livello comunicativo ce ne sono di ben altri e ben più gravi. Facciamo gli sboroni per scelta quando, visto che non vinciamo niente da quasi 20 anni, dovremmo abbassare di molto le ali. La storia del logo...quindi non fanno marcia indietro? Scemi noi che non l'abbiamo capito? Il tema degli amici e parenti in posizioni chiavi è stato toccato? Al CEO hai chiesto se essere amicone della Pres. era un criterio determinante per essere selezionato? :D

Poi sul marketing, hai fatto bene a segnalare i punti precisi che citi. Io andrei oltre dicendo che dobbiamo tornare indietro di 4-5 anni, ai tempi di quello della SUPSI, e cancellare buona parte di quanto fatto negli ingioiellatissimi anni del sangue blu. Meno Philipp Plein e Maserati, più Vögele e Opel. Meno tavanate con i trapper, più presenza sui territorio e nelle scuole, vestitevi meno bene ma siate più genuini e simpatici.

Sarebbe ora di cambiare marcia e direzione e darsi da fare per evitare di diventare minoritari anche in città, dopo che con la sbrojizzazione sfrenata decisa e voluta dalla società già ci siamo giocati un sacco di ex simpatizzanti in giro per il cantone. Molti sono bandieruole, vero, che vanno dove va di moda e dove "si vince", ma visto che di rilanciarci puntando forte per tornare a vincere non se ne parla.... proviamo almeno ad essere un po meno sbroja e un po meno milanesi, per riempire gli spalti io dico che aiuta.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 24 gen 2023, 16:16

Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 15:32
sampei ha scritto:
24 gen 2023, 15:26
Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:16
Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).

Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”

Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).

Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
mah obbiettivo titolo in 3-5 anni l'hanno sbandierato in lungo ed in largo dalla dirigenza fino al vecchio staff tecnico. Ogni squadra parte con l'obbiettivo del titolo, forse meglio non dichiaralo apertamente. Hanno fatto il mea culpa sul piano sportivo dei risultati? Una parte della disaffezione parte da lì...
È quello che gli ho detto, che se l’avessero tenuto per loro nessuno sentiva niente e tutto andava via liscio o comunque avrebbe fatto meno rumore.

Sulla parte sportiva abbiamo trattato solo la parte della preparazione estiva, che stando a nuovi studi sembrerebbe che influisca soltanto il 10/15% sulla stagione, il resto lo fai durante sul ghiaccio. Ci sono rimasto un po’, ma non essendo il mio campo prendo atto.
Ecco questo punto non lo capisco proprio (non è nemmeno il mio di campo facendo allenamenti da solo per conto mio)…ma tante altre squadre pattinano a mille, anche solo i piottini ad esempio, possibile che noi ad ogni stagione non siamo mai in grado di andare forte e metterci sempre energia?!? Cioè cos’è…tutti quelli scarsi atleticamente li prendiamo noi? Impossibile e senza logica. Vogliamo dir.ci veramente che ogni anno non siamo mai capaci a creare una base solida e forte bei primi mesi sul ghiaccio?
Sono molto perplesso…che si lavori profondamente e alacremente su questo con Gianinazzi la prossima stagione (è un punto importantissimo secondo me).

Rispondi