CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
fino allo scorso hanno c'era ancora quella di Suri
Re: CdA (e marketing)
C’è un manichino ma pieno è un parolone.
Re: CdA (e marketing)
...mah onestamente, per me già l'idea di volerla ancora vendere è scandente. Siamo messi così male da dover vendere 2/3 magliette da 50 fr l'una di un giocatore che ha fatto incazzare più che deliziare il nostro pubblico. Ma perpiacere, siamo messi malissimo !! Bruciale o mandale in Africa per i bambini poveri, che non sanno chi è Boedker (per fortuna !!).Thor41 ha scritto: ↑21 gen 2023, 16:34Bon in quel contesto bisogna dire che difficilmente uno che entra allo shop (non che ci sia fuori la gente a tirarsi per i capelli per entrare) prenda l’ultima maglia della fila, e mi viene da pensare che siano articoli a prezzi ribassati essendo merce vecchia.
La cosa grave è metterla in vetrina come se fosse il pezzo più pregiato. Quello deve far riflettere.
Re: CdA (e marketing)
Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).
Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”
Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).
Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”
Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).
Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Re: CdA (e marketing)
Posso chiedere chi fosse presente per l’HCL?
Non ho ben in chiaro la questione Trezeguet!
Non ho ben in chiaro la questione Trezeguet!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Re: CdA (e marketing)
Il CEO.
Un paio di anni fa era stato ospite Trezeguet, ha postato sul suo profilo una foto e sotto qualcuno col profilo Instagram ufficiale si è “accordato” con un utente per andare a “professioniste”
Io non dimentico.
Re: CdA (e marketing)
mah obbiettivo titolo in 3-5 anni l'hanno sbandierato in lungo ed in largo dalla dirigenza fino al vecchio staff tecnico. Ogni squadra parte con l'obbiettivo del titolo, forse meglio non dichiaralo apertamente. Hanno fatto il mea culpa sul piano sportivo dei risultati? Una parte della disaffezione parte da lì...Thor41 ha scritto: ↑24 gen 2023, 14:16Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).
Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”
Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).
Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Re: CdA (e marketing)
È quello che gli ho detto, che se l’avessero tenuto per loro nessuno sentiva niente e tutto andava via liscio o comunque avrebbe fatto meno rumore.sampei ha scritto: ↑24 gen 2023, 15:26mah obbiettivo titolo in 3-5 anni l'hanno sbandierato in lungo ed in largo dalla dirigenza fino al vecchio staff tecnico. Ogni squadra parte con l'obbiettivo del titolo, forse meglio non dichiaralo apertamente. Hanno fatto il mea culpa sul piano sportivo dei risultati? Una parte della disaffezione parte da lì...Thor41 ha scritto: ↑24 gen 2023, 14:16Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).
Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”
Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).
Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Sulla parte sportiva abbiamo trattato solo la parte della preparazione estiva, che stando a nuovi studi sembrerebbe che influisca soltanto il 10/15% sulla stagione, il resto lo fai durante sul ghiaccio. Ci sono rimasto un po’, ma non essendo il mio campo prendo atto.
Re: CdA (e marketing)
Bravo per lo sforzo ma da quello che scrivi temo di abbia dato un po il classico menavia. Errori a livello comunicativo ce ne sono di ben altri e ben più gravi. Facciamo gli sboroni per scelta quando, visto che non vinciamo niente da quasi 20 anni, dovremmo abbassare di molto le ali. La storia del logo...quindi non fanno marcia indietro? Scemi noi che non l'abbiamo capito? Il tema degli amici e parenti in posizioni chiavi è stato toccato? Al CEO hai chiesto se essere amicone della Pres. era un criterio determinante per essere selezionato?Thor41 ha scritto: ↑24 gen 2023, 14:16Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).
Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”
Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).
Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Poi sul marketing, hai fatto bene a segnalare i punti precisi che citi. Io andrei oltre dicendo che dobbiamo tornare indietro di 4-5 anni, ai tempi di quello della SUPSI, e cancellare buona parte di quanto fatto negli ingioiellatissimi anni del sangue blu. Meno Philipp Plein e Maserati, più Vögele e Opel. Meno tavanate con i trapper, più presenza sui territorio e nelle scuole, vestitevi meno bene ma siate più genuini e simpatici.
Sarebbe ora di cambiare marcia e direzione e darsi da fare per evitare di diventare minoritari anche in città, dopo che con la sbrojizzazione sfrenata decisa e voluta dalla società già ci siamo giocati un sacco di ex simpatizzanti in giro per il cantone. Molti sono bandieruole, vero, che vanno dove va di moda e dove "si vince", ma visto che di rilanciarci puntando forte per tornare a vincere non se ne parla.... proviamo almeno ad essere un po meno sbroja e un po meno milanesi, per riempire gli spalti io dico che aiuta.
Re: CdA (e marketing)
Ecco questo punto non lo capisco proprio (non è nemmeno il mio di campo facendo allenamenti da solo per conto mio)…ma tante altre squadre pattinano a mille, anche solo i piottini ad esempio, possibile che noi ad ogni stagione non siamo mai in grado di andare forte e metterci sempre energia?!? Cioè cos’è…tutti quelli scarsi atleticamente li prendiamo noi? Impossibile e senza logica. Vogliamo dir.ci veramente che ogni anno non siamo mai capaci a creare una base solida e forte bei primi mesi sul ghiaccio?Thor41 ha scritto: ↑24 gen 2023, 15:32È quello che gli ho detto, che se l’avessero tenuto per loro nessuno sentiva niente e tutto andava via liscio o comunque avrebbe fatto meno rumore.sampei ha scritto: ↑24 gen 2023, 15:26mah obbiettivo titolo in 3-5 anni l'hanno sbandierato in lungo ed in largo dalla dirigenza fino al vecchio staff tecnico. Ogni squadra parte con l'obbiettivo del titolo, forse meglio non dichiaralo apertamente. Hanno fatto il mea culpa sul piano sportivo dei risultati? Una parte della disaffezione parte da lì...Thor41 ha scritto: ↑24 gen 2023, 14:16Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).
Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”
Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).
Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Sulla parte sportiva abbiamo trattato solo la parte della preparazione estiva, che stando a nuovi studi sembrerebbe che influisca soltanto il 10/15% sulla stagione, il resto lo fai durante sul ghiaccio. Ci sono rimasto un po’, ma non essendo il mio campo prendo atto.
Sono molto perplesso…che si lavori profondamente e alacremente su questo con Gianinazzi la prossima stagione (è un punto importantissimo secondo me).