CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6109
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 7 nov 2021, 16:29

Jean Valjean ha scritto:
7 nov 2021, 15:34
Thor41 ha scritto:
7 nov 2021, 13:27
Thor41 ha scritto:
7 nov 2021, 13:01
I prossimi anni saranno decisivi: o si dimostra che veramente si vuole creare un progetto SERIO e lungimirante che deve toccare tutti i settori, anche cambiando qualche testa e mettendo dei veri professionisti, e che sportivamente vada avanti fino in fondo con lo stesso allenatore e lo stesso DS, o si rischia davvero di venire affossati e abbandonati.

Il PSE darà delle valide alternative all’hockey, magari è una previsione un po’ troppo catastrofica, ma se non cambiano le idee e si continua con questa gestione “da calcio regionale” c’è un rischio molto concreto che il ciclo dell’hockey a Lugano finisca.
Riporto di qua il mio pensiero.
io non sono convinto che il PSE si farà, ma sono certamente preoccupato che il calcio prenda il sopravvento. Sport che a me purtroppo interessa poco anche se poi chiaro, si dovesse giocare per il titolo magari pure io mi farei trascinare.
Se il PSE non dovesse passare, il mio anno sportivo sarebbe da suicidio!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13097
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 7 nov 2021, 16:35

Per il bene di Lugano il PSE deve diventare realtà, non c’è altra strada.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 7 nov 2021, 17:20

Kenta ha scritto:
7 nov 2021, 12:54
Visto che sotto vari topic si è parlato e si sta parlando del CdA, mi è sembrato opportuno aprirne uno apposito per non disperdere le discussioni.

È chiaro a tutti e da anni che al livello più alto e anche a quello amministrativo ci siano soprattutto degli amici, il che non per forza si traduce in yes man, né per forza in incompetenza, ma a questo punto qualche dubbio in questo senso sta diventando grosso come una casa.

Faccio mia la domanda posta da un altro utente, credo Jean: i membri del CdA sono pagati?
E ne aggiungo un’altra: portano “sghei”?
E poi: che ruolo hanno esattamente?
Che tipo di profili vedreste bene in quel ruolo?
Prima di trovare i profili bisogna capire che compito ha il CdA. Per conto mio il CdA deve definire le strategia della societá su un certo lasso di tempo. Nel nostro caso il CdA, ha un ruolo solo di facciata (imposto da fatto che una società debba essere una SA) dal momento che a monte di tutto c e una persona che mette i soldi e che nn dovremo mai finire di ringraziare. Il nostro problema parte da li.
Ma secondo voi, se Liechsteiner giocava nell Inter invece che nella Juve sarebbe entrato nel CdA??
Nulla contro Liechsteiner ma questo é l esempio di come sia gestito il tutto.
Geo vuol far vincere un titolo alla figlia...va benissimo ma per farlo nel CdA deve tornare.ad esserci una persona.

sampei
Messaggi: 2284
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da sampei » 7 nov 2021, 17:30

cimice77 ha scritto:
7 nov 2021, 17:20
Kenta ha scritto:
7 nov 2021, 12:54
Visto che sotto vari topic si è parlato e si sta parlando del CdA, mi è sembrato opportuno aprirne uno apposito per non disperdere le discussioni.

È chiaro a tutti e da anni che al livello più alto e anche a quello amministrativo ci siano soprattutto degli amici, il che non per forza si traduce in yes man, né per forza in incompetenza, ma a questo punto qualche dubbio in questo senso sta diventando grosso come una casa.

Faccio mia la domanda posta da un altro utente, credo Jean: i membri del CdA sono pagati?
E ne aggiungo un’altra: portano “sghei”?
E poi: che ruolo hanno esattamente?
Che tipo di profili vedreste bene in quel ruolo?
Prima di trovare i profili bisogna capire che compito ha il CdA. Per conto mio il CdA deve definire le strategia della societá su un certo lasso di tempo. Nel nostro caso il CdA, ha un ruolo solo di facciata (imposto da fatto che una società debba essere una SA) dal momento che a monte di tutto c e una persona che mette i soldi e che nn dovremo mai finire di ringraziare. Il nostro problema parte da li.
Ma secondo voi, se Liechsteiner giocava nell Inter invece che nella Juve sarebbe entrato nel CdA??
Nulla contro Liechsteiner ma questo é l esempio di come sia gestito il tutto.
Geo vuol far vincere un titolo alla figlia...va benissimo ma per farlo nel CdA deve tornare.ad esserci una persona.
Chi? Beat?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 7 nov 2021, 17:36

Non pensavo a lui (nn é mai stato nel CdA).

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Bernie » 7 nov 2021, 18:19

Pensi all’altro Mantegazza?

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11728
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 7 nov 2021, 18:26

cimice77 ha scritto:
7 nov 2021, 17:36
Non pensavo a lui (nn é mai stato nel CdA).
pensi a Gaggini?

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11728
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 7 nov 2021, 18:27

cimice77 ha scritto:
7 nov 2021, 17:20
dal momento che a monte di tutto c e una persona che mette i soldi e che nn dovremo mai finire di ringraziare.
ringraziare va bene, ma non vuol dire sostenere a tempo indeterminato.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da joof » 7 nov 2021, 18:58

cimice77 ha scritto:
7 nov 2021, 17:20
Kenta ha scritto:
7 nov 2021, 12:54
Visto che sotto vari topic si è parlato e si sta parlando del CdA, mi è sembrato opportuno aprirne uno apposito per non disperdere le discussioni.

È chiaro a tutti e da anni che al livello più alto e anche a quello amministrativo ci siano soprattutto degli amici, il che non per forza si traduce in yes man, né per forza in incompetenza, ma a questo punto qualche dubbio in questo senso sta diventando grosso come una casa.

Faccio mia la domanda posta da un altro utente, credo Jean: i membri del CdA sono pagati?
E ne aggiungo un’altra: portano “sghei”?
E poi: che ruolo hanno esattamente?
Che tipo di profili vedreste bene in quel ruolo?
Prima di trovare i profili bisogna capire che compito ha il CdA. Per conto mio il CdA deve definire le strategia della societá su un certo lasso di tempo. Nel nostro caso il CdA, ha un ruolo solo di facciata (imposto da fatto che una società debba essere una SA) dal momento che a monte di tutto c e una persona che mette i soldi e che nn dovremo mai finire di ringraziare. Il nostro problema parte da li.
Ma secondo voi, se Liechsteiner giocava nell Inter invece che nella Juve sarebbe entrato nel CdA??
Nulla contro Liechsteiner ma questo é l esempio di come sia gestito il tutto.
Geo vuol far vincere un titolo alla figlia...va benissimo ma per farlo nel CdA deve tornare.ad esserci una persona.
Perché Juve o Inter è rilevante? Mi sfugge qualcosa (poi che Lichsteiner sia inadatto è chiaro)

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Bernie » 7 nov 2021, 19:00

Perché Vicky è tifosa della Juve 8-)

Rispondi