CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Chi si loda si imbroda......
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Re: CdA (e marketing)
Ed è proprio qui caro Cimice che ti sbagli, è il concetto che conta non chi lo mette in pratica e gli ultimi tre anni lo dimostrano pienamente.
Re: CdA (e marketing)
negli anni da te citati le due finali raggiunte e la partecipazione alla Spengler (quindi risultato sportivo) aveva portato entusiasmo.
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Re: CdA (e marketing)
Se contano solo i risultati tutti i discorsi che stiamo facendo non servono a nulla....e si potrebbe anche eliminare l'ufficio marketing.
È ovvio che hanno un impatto % molto alto (un po' come il portiere sul ghiaccio per fare un paragone sportivo) ma il lavoro di chi è lì dovrebbe proprio essere quello di ridurre questo impatto e, quando ti è possibile, cavalcare eventuale risultati positivi.
È ovvio che hanno un impatto % molto alto (un po' come il portiere sul ghiaccio per fare un paragone sportivo) ma il lavoro di chi è lì dovrebbe proprio essere quello di ridurre questo impatto e, quando ti è possibile, cavalcare eventuale risultati positivi.
Re: CdA (e marketing)
Il piatto principale è la base, è importante e deve essere buono, cucinato con tutti gli ingredienti giusti.barabitt ha scritto: ↑9 nov 2022, 10:15Come detto, per me personalmente, la responsabile marketing non deve fare nulla di particolare: datemi una squadra che mi fa emozionare, fate arrivare un po' di gente che fa rumore e che si appassiona, ed io sono a posto.Under Ashes ha scritto: ↑9 nov 2022, 8:39Riassumendo, direi che chiunque prenda in mano le redini del marketing (di qualsiasi squadra) deve o dovrebbe prevedere che in pista ci sono migliaia di teste pensanti (ok, non tutte sono in grado), tutte che vogliono la stessa cosa ma con sfumature diverse. Nel nostro caso le 50 o 5000 sfumature di bianco, nero e giallo. Devi accontentare tutti a 360 e forse 720 gradi e quando pensi di avercela fatta, è finita la stagione e dopo pochi mesi si ricomincia da capo, sicuramente con l'asticella più alta.
Non è sicuramente un lavoro facile e non la invidio, anche perché se ne accontenti 2000, ce ne saranno altrettanti scontenti che sono, lo vediamo anche qui, i più rumorosi.
A te e ad altri basta.
Molti altri, credo la maggioranza, al giorno d’oggi però gradiscono un po’ di contorno.
Altri ancora non disdegnano un bell’impiattamento e un servizio curato.
Dando un’offerta più completa si fa contenta più gente e si generano più introiti, questo senza comunque togliere nulla a chi non ha bisogno altro che del piatto principale.
Con più gente in pista dovrebbe poi essere più facile creare un bell’ambiente ed entusiasmo. È un circolo virtuoso.
Il piatto principale non è compito della nuova arrivata. Il resto sì.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Re: CdA (e marketing)
Abbiamo più o meno detto la stessa cosa contemporaneamente.Metro the best ha scritto: ↑9 nov 2022, 12:26Se contano solo i risultati tutti i discorsi che stiamo facendo non servono a nulla....e si potrebbe anche eliminare l'ufficio marketing.
È ovvio che hanno un impatto % molto alto (un po' come il portiere sul ghiaccio per fare un paragone sportivo) ma il lavoro di chi è lì dovrebbe proprio essere quello di ridurre questo impatto e, quando ti è possibile, cavalcare eventuale risultati positivi.
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Re: CdA (e marketing)
Caro barabitt la tua visione è chiara e anche piuttosto semplice, non saresti dunque il primo sul quale mi concentrerei per delle iniziative marketing (se non su di una buona ristorazione), la tua soddisfazione arriverebbe poi di conseguenza. Il fatto del quale ti dimentichi è che non tutti sono come te e che soprattutto, se si vuole avere un futuro con il pubblico, vanno attirate le "giovani leve".
Ultima modifica di Metro the best il 9 nov 2022, 12:30, modificato 2 volte in totale.
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Re: CdA (e marketing)
Kenta ha scritto: ↑9 nov 2022, 12:27Abbiamo più o meno detto la stessa cosa contemporaneamente.Metro the best ha scritto: ↑9 nov 2022, 12:26Se contano solo i risultati tutti i discorsi che stiamo facendo non servono a nulla....e si potrebbe anche eliminare l'ufficio marketing.
È ovvio che hanno un impatto % molto alto (un po' come il portiere sul ghiaccio per fare un paragone sportivo) ma il lavoro di chi è lì dovrebbe proprio essere quello di ridurre questo impatto e, quando ti è possibile, cavalcare eventuale risultati positivi.
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Re: CdA (e marketing)
Per farti un altro esempio, alla Spengler non solo ci siamo andati ma abbiamo creato Casa Lugano. Ha funzionato tutto bene come si voleva? No, per varie ragioni. Ma intanto ce l'hanno copiata prima il Davos e poi l'Ambrì Piotta. Questo è il contorno di cui parla Kenta.