CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Black Friday e promesse

Messaggio da Kenta25 » 16 nov 2021, 14:16

Sconto del 50% su nuovi abbonamenti…. ci può stare considerando che siamo a quasi metà stagione. Solo una domanda (magari poi sono io che ho perso qlc) invece per chi come molti di noi danno ed hanno dato fiducia in anticipo per questo e per i campionati precedenti. Ma i “famosi” 3 biglietti gratis promessi in compensazione della stagione interrotta dal covid?

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Bianconero#19 » 16 nov 2021, 14:35

Kenta25 ha scritto:
16 nov 2021, 14:16
Sconto del 50% su nuovi abbonamenti…. ci può stare considerando che siamo a quasi metà stagione. Solo una domanda (magari poi sono io che ho perso qlc) invece per chi come molti di noi danno ed hanno dato fiducia in anticipo per questo e per i campionati precedenti. Ma i “famosi” 3 biglietti gratis promessi in compensazione della stagione interrotta dal covid?
Ormai i famosi 3 biglietti del finale della stagione 2019/2020 han fatto la fine delle famose promesse dei politici in tempo di elezioni :lool: :lool: :lool:

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Solo Lugano » 16 nov 2021, 14:50

Kenta25 ha scritto:
16 nov 2021, 14:16
Sconto del 50% su nuovi abbonamenti…. ci può stare considerando che siamo a quasi metà stagione. Solo una domanda (magari poi sono io che ho perso qlc) invece per chi come molti di noi danno ed hanno dato fiducia in anticipo per questo e per i campionati precedenti. Ma i “famosi” 3 biglietti gratis promessi in compensazione della stagione interrotta dal covid?
In realtà siamo a 12 partite casalinghe (13 contando anche il derby di venerdì) su un minimo di 27 partite di campionato e post season (amichevoli e CHL non le conto neanche, visto che erano gratuite/a basso costo).
Di per sè non siamo ancora a metà campionato, quindi chi compra l'abbonamento al 50% paga meno dello stupido abbonato da anni...

... i 3 biglietti... bella domanda! Saranno accanto ai puck della scorsa stagione, nel cassetto delle cose dimenticate.

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13114
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Thor41 » 16 nov 2021, 15:03

Prendere con le pinze, ma avevo sentito di qualcuno che ha approfittato. Sarebbero sotto forma di “buono” che bisogna richiedere al segretariato.
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2655
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Metro the best » 16 nov 2021, 15:13

I mini-abbonamenti di qualche anno fa erano studiati per invogliare qualcuno ad abbonarsi ma senza scontentare chi lo aveva fatto da subito.

Questa è una pura svendita vista la situazione difficilissima a livello di abbonamenti, probabilmente non si arriva neanche a 3'000.

Penso sia fin inutile che io dica la mia su questa operazione, quello che penso del marketing e di come andrebbe fatto l'ho già probabilmente detto troppo spesso :mrgreen:

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da edr10 » 16 nov 2021, 15:27

Thor41 ha scritto:
16 nov 2021, 15:03
Prendere con le pinze, ma avevo sentito di qualcuno che ha approfittato. Sarebbero sotto forma di “buono” che bisogna richiedere al segretariato.
Un amico ha fatto degli acquisti di biglietti online e si è ritrovato un credito sotto forma di buono. Verosimilmente le famose 3 partite di due stagioni fa.
Non riuscendo ad utilizzarlo ha chiamato in segretariato e gli hanno risposto che non era ancora attivo... :search:
Io personalmente non ho ancora visto nè sentito nulla...

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Kenta » 16 nov 2021, 16:01

Metro the best ha scritto:
16 nov 2021, 15:13
I mini-abbonamenti di qualche anno fa erano studiati per invogliare qualcuno ad abbonarsi ma senza scontentare chi lo aveva fatto da subito.

Questa è una pura svendita vista la situazione difficilissima a livello di abbonamenti, probabilmente non si arriva neanche a 3'000.

Penso sia fin inutile che io dica la mia su questa operazione, quello che penso del marketing e di come andrebbe fatto l'ho già probabilmente detto troppo spesso :mrgreen:
Se ne hanno venduti così pochi non riesco a capire perché la piantina dei posti dia un’occupazione così alta (quando si compra online un biglietto / abbonamento).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Kenta » 16 nov 2021, 16:02

P.S. Da fedele abbonata di lungo corso mi sento un po’ presa per i fondelli.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Solo Lugano » 16 nov 2021, 16:25

Kenta ha scritto:
16 nov 2021, 16:01
Metro the best ha scritto:
16 nov 2021, 15:13
I mini-abbonamenti di qualche anno fa erano studiati per invogliare qualcuno ad abbonarsi ma senza scontentare chi lo aveva fatto da subito.

Questa è una pura svendita vista la situazione difficilissima a livello di abbonamenti, probabilmente non si arriva neanche a 3'000.

Penso sia fin inutile che io dica la mia su questa operazione, quello che penso del marketing e di come andrebbe fatto l'ho già probabilmente detto troppo spesso :mrgreen:
Se ne hanno venduti così pochi non riesco a capire perché la piantina dei posti dia un’occupazione così alta (quando si compra online un biglietto / abbonamento).
Probabilmente sono i posti ancora liberi al derby (e quindi già venduti).
Se pinco compra un biglietto del derby nel settore A posto 1, pallino non può comprare un abbonamento nel settore A posto 1, perchè già occupato (seppur per solo 1 partita).
Probabilmente, una volta giocato il derby, il posto tornerà libero...
Kenta ha scritto:
16 nov 2021, 16:02
P.S. Da fedele abbonata di lungo corso mi sento un po’ presa per i fondelli.
idem...

DelGallo
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da DelGallo » 16 nov 2021, 16:45

Solo Lugano ha scritto:
16 nov 2021, 14:50
Kenta25 ha scritto:
16 nov 2021, 14:16
Sconto del 50% su nuovi abbonamenti…. ci può stare considerando che siamo a quasi metà stagione. Solo una domanda (magari poi sono io che ho perso qlc) invece per chi come molti di noi danno ed hanno dato fiducia in anticipo per questo e per i campionati precedenti. Ma i “famosi” 3 biglietti gratis promessi in compensazione della stagione interrotta dal covid?
In realtà siamo a 12 partite casalinghe (13 contando anche il derby di venerdì) su un minimo di 27 partite di campionato e post season (amichevoli e CHL non le conto neanche, visto che erano gratuite/a basso costo).
Di per sè non siamo ancora a metà campionato, quindi chi compra l'abbonamento al 50% paga meno dello stupido abbonato da anni...

... i 3 biglietti... bella domanda! Saranno accanto ai puck della scorsa stagione, nel cassetto delle cose dimenticate.
La spiegazione è che ad inizio stagione uno si illudeva di andare ai Playoff e superare magari anche qualche turno; oggi l'obiettivo realistico sono diventati i pre-playoffs :jolly:

Rispondi