CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Kenta » 16 nov 2021, 17:08

I posti liberi li avevo controllati per la prima volta quando avevano lanciato la novità dell’acquisto online dell’abbonamento. Quindi prima che fossero in vendita le singole partite.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Thor41 » 16 nov 2021, 18:41

Bon dai 50% allo shop è già mica male, se pensiamo che due anni fa l’hanno fatto al 30 se non addirittura al 20%…
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Kenta » 16 nov 2021, 20:34

Solo su certe collezioni, però. 😬
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Thor41 » 16 nov 2021, 20:59

Kenta ha scritto:
16 nov 2021, 20:34
Solo su certe collezioni, però. 😬
Eh ciola su tutto vanno in fallimento :D

Dello shop quest’anno ho in mente una cosa, non era una delle primissime partite, con la maglia di Suri in bella vista sulla vetrina. :D se no ogni tanto fanno delle belle offerte, se si è fortunati si porta via anche qualcosa di in ordine a un prezzo non troppo fuori di testa.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Kenta » 16 nov 2021, 22:16

Sul merchandising bisogna ammettere che il miglioramento negli ultimi 5-6 anni c’è stato.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Thor41 » 17 nov 2021, 1:21

C’è stato il miglioramento nell’anno del 75o, dove è tornato il logo vecchio. È gestito bene lo shop ma i materiali sono discutibili anche lì purtroppo.
Immagine

veterano
Messaggi: 171
Iscritto il: 28 ago 2010, 7:26

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da veterano » 17 nov 2021, 22:04

Ho 20 anni di mio abbonamento e 8 anni di doppio abbonamento compreso mia figlia. Lo scorso anno ho rinunciato volentieri al rimborso del 50% dei miei abbonamenti.
Quest'anno li ho rinnovati in modo convinto, passando sopra al regalo fatto alla società e alla mancata messa a disposizione dei tre biglietti o più, che avrevano promesso.
Ora ad un terzo delle partite casalinghe giocate, un neo abbonato, NON FIDELIZZATO (!!) riceve un regalo smisurato che mortifica la fedeltà di chi come me, acquista da quasi un trentennio per supportare la società!
Si consideri poi che la maggior parte, se non tutti, dei 3000 abbonati, sono di lungo corso.

Questa è una strategia di marketing che è profondamente priva di rispetto per il fedele abbonato!! è uno scempio ideato da un giovanotto privo di memoria storica e rispetto per chi di supporta la società da anni!

Gli sconti sul merchandise alla fine sarà applicato sui fondi di magazzino! merchandise che fa veramente pena rispetto a quello delle altre squadre!..... noi si pensa più allo juve-style......che francamente è uno stile marrone!!

Mi sento preso in giro!!! il prossimo rinnovo sarà davvero difficile!

Ragno
Messaggi: 1285
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Ragno » 18 nov 2021, 9:39

veterano ha scritto:
17 nov 2021, 22:04
Ho 20 anni di mio abbonamento e 8 anni di doppio abbonamento compreso mia figlia. Lo scorso anno ho rinunciato volentieri al rimborso del 50% dei miei abbonamenti.
Quest'anno li ho rinnovati in modo convinto, passando sopra al regalo fatto alla società e alla mancata messa a disposizione dei tre biglietti o più, che avrevano promesso.
Ora ad un terzo delle partite casalinghe giocate, un neo abbonato, NON FIDELIZZATO (!!) riceve un regalo smisurato che mortifica la fedeltà di chi come me, acquista da quasi un trentennio per supportare la società!
Si consideri poi che la maggior parte, se non tutti, dei 3000 abbonati, sono di lungo corso.

Questa è una strategia di marketing che è profondamente priva di rispetto per il fedele abbonato!! è uno scempio ideato da un giovanotto privo di memoria storica e rispetto per chi di supporta la società da anni!

Gli sconti sul merchandise alla fine sarà applicato sui fondi di magazzino! merchandise che fa veramente pena rispetto a quello delle altre squadre!..... noi si pensa più allo juve-style......che francamente è uno stile marrone!!

Mi sento preso in giro!!! il prossimo rinnovo sarà davvero difficile!
Scrivi alla società, trovo sia il minimo sbattere in faccia e far notare questa situazione, :good:

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Bernie » 18 nov 2021, 10:02

veterano ha scritto:
17 nov 2021, 22:04
Ho 20 anni di mio abbonamento e 8 anni di doppio abbonamento compreso mia figlia. Lo scorso anno ho rinunciato volentieri al rimborso del 50% dei miei abbonamenti.
Quest'anno li ho rinnovati in modo convinto, passando sopra al regalo fatto alla società e alla mancata messa a disposizione dei tre biglietti o più, che avrevano promesso.
Ora ad un terzo delle partite casalinghe giocate, un neo abbonato, NON FIDELIZZATO (!!) riceve un regalo smisurato che mortifica la fedeltà di chi come me, acquista da quasi un trentennio per supportare la società!
Si consideri poi che la maggior parte, se non tutti, dei 3000 abbonati, sono di lungo corso.

Questa è una strategia di marketing che è profondamente priva di rispetto per il fedele abbonato!! è uno scempio ideato da un giovanotto privo di memoria storica e rispetto per chi di supporta la società da anni!

Gli sconti sul merchandise alla fine sarà applicato sui fondi di magazzino! merchandise che fa veramente pena rispetto a quello delle altre squadre!..... noi si pensa più allo juve-style......che francamente è uno stile marrone!!

Mi sento preso in giro!!! il prossimo rinnovo sarà davvero difficile!
In passato sono stata anche io piuttosto "accondiscendente" con certe strategie, "giustificando" a me stessa che tutto ciò che la società faceva per portare pubblico alla Corner era tutto sommato "accettabile".

Questa ultima mossa, che oserei definire un vero e proprio schiaffo verso quei tifosi (...che sono poi sempre quelli, da 20-30-40 e anche più anni...) che anche quest'anno, nonostante il Covid, nonostante l'incertezza, nonostante i mugugni e i borbottii, ecc... hanno deciso, quest'estate (e sottolineo QUEST'ESTATE) di rinnovare la tessera.

Senza dimenticare che saranno stati sicuramente questi "polli o pollastre" di lunga data (io lo sono da 40 anni...), innamorati del Lugano da sempre, che in primavera avevano deciso di rinunciare, per amore verso la squadra, al rimborso parziale o totale dell'abbonamento...

...io ho "rinunciato" al rimborso totale di due tessere in tribuna, ma a suo tempo non l'ho percepita come una rinuncia, bensì come quel famoso gesto d'amore che la società ha voluto ricambiare con un disco di gomma e una firma indelebile su un plexiglas. Ci tengo a sottolineare che recandomi alla pista quel giorno (per apporre la mia firma...più che per il "misero" gadget) ho provato una certa emozione, un certo orgoglio e commozione... sicura di aver fatto quello che mi diceva il mio cuore!

...e lo rifarei, sia ben chiaro... ma questo REGALO SMISURATO, come bene lo definisci tu è un vero e proprio pugno nello stomaco!

Ma mi chiedo? Il marketing è davvero questo? Le moderne strategie di mercato su cosa si basano? Il genio che ha pensato a questa stupida mossa cosa pensa di raggiungere? Ma chi avalla/approva certe stron****??

Sinceramente... vien quasi da dire: io l'anno prossimo non rinnovo l'abbonamento, tanto fino a natale rischi di annoiarti, di prendere rabbia per delle partite che fino ai PO ti danno poche emozioni... prendo i biglietti per un paio di derby e poi faccio la tessera quando i giochi conteranno davvero!

Signori miei... o il rampollo si dà una regolata o davvero rischia di fare grossi danni!

...o forse li ha già fatti, ahinoi!

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Black Friday e promesse

Messaggio da Bianconero#19 » 18 nov 2021, 10:29

In effetti gli abbonati di lunga data o comunque i fedelissimi non vengono mai "ringraziati" direttamente ma sempre per vie terze ovvero sei abbonato porta amico con biglietto omaggio.
Questo lo trovo alla lunga un po' frustante, ovvio non dico di regalare abbonamenti e vedo anche difficile qualche sconto sull'abbonamento ma almeno qualche iniziativa pro abbonati a proprio favore sarebbe carino.

Sui tre biglietti famosi, ecco secondo me più che regalare tre biglietti (sempre a favore di terzi se si è rinnovato l'abbonamento) piuttosto avrei scalato il prezzo di 3 partite sul rinnovo dell'abbonamento, sarebbe stato un bel gesto nei confronti degli abbonati, visto son io che come abbonato non ho potuto vedere le partite.

Rispondi