CdA (e marketing)

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Lightning
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 24 gen 2023, 16:17

Comunque grazie mille Thor per lo sforzo e per non esserti fermato a scrivere qui.

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Thor41
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 16:25

tfs ha scritto:
24 gen 2023, 16:14
Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:16
Incontro avvenuto, e devo dire che per tutte le parti trovo sia stato molto costruttivo, ho fatto le mie proposte e alcune sono state accettate o comunque prese in considerazione (faccio riferimento all’utilizzo dei sondaggi per tastare il polso della situazione sui vari temi caldi e rendersi conto di che fasce d’età sono presenti in pista e in che quantità).

Sono stati ammessi più errori a livello comunicativo:
-l’obiettivo del titolo entro 3-5 anni è da tenere in considerazione se dovesse essere introdotto il salary cap,
-il logo dell’ottantesimo (e di conseguenza tutto il resto) che è stato comunicato come tale quando in realtà era un cambio vero e proprio,
-la comunicazione in inglese “superflua”

Sono state segnalate diverse lacune a livello di marketing:
-assenza di gadget per bambini,
-maglia di Boedker in bella vista in vetrina allo shop,
-mancanza di attenzione verso lo zoccolo duro,
-scarsissima adrenalina nel pre gara,
-scambio “oceanico” sul post partita dopo la presenza in pista di Trezeguet (25 febbraio 2020, prove sul profilo Instagram dell’ex juventino).
-immagine arrogante e malvista da una buona parte di tifosi (stanno correggendo comunque il tiro).

Se non altro ho visto comunque una presa di coscienza del problema, del fatto che non sappiamo bene chi siamo, e il tema “giallo” è abbastanza sentito e lo sanno, ma non potranno fare tutto subito. Sono abbastanza soddisfatto tutto sommato, spero non “muoia lì”.
Bravo per lo sforzo ma da quello che scrivi temo di abbia dato un po il classico menavia. Errori a livello comunicativo ce ne sono di ben altri e ben più gravi. Facciamo gli sboroni per scelta quando, visto che non vinciamo niente da quasi 20 anni, dovremmo abbassare di molto le ali. La storia del logo...quindi non fanno marcia indietro? Scemi noi che non l'abbiamo capito? Il tema degli amici e parenti in posizioni chiavi è stato toccato? Al CEO hai chiesto se essere amicone della Pres. era un criterio determinante per essere selezionato? :D

Poi sul marketing, hai fatto bene a segnalare i punti precisi che citi. Io andrei oltre dicendo che dobbiamo tornare indietro di 4-5 anni, ai tempi di quello della SUPSI, e cancellare buona parte di quanto fatto negli ingioiellatissimi anni del sangue blu. Meno Philipp Plein e Maserati, più Vögele e Opel. Meno tavanate con i trapper, più presenza sui territorio e nelle scuole, vestitevi meno bene ma siate più genuini e simpatici.

Sarebbe ora di cambiare marcia e direzione e darsi da fare per evitare di diventare minoritari anche in città, dopo che con la sbrojizzazione sfrenata decisa e voluta dalla società già ci siamo giocati un sacco di ex simpatizzanti in giro per il cantone. Molti sono bandieruole, vero, che vanno dove va di moda e dove "si vince", ma visto che di rilanciarci puntando forte per tornare a vincere non se ne parla.... proviamo almeno ad essere un po meno sbroja e un po meno milanesi, per riempire gli spalti io dico che aiuta.
Sul menavia non credo proprio, abbiamo parlato anche delle posizioni all’interno, mi ha spiegato quello che ha fatto in passato perciò per quello che me ne intendo è a posto così, poi abbiamo comunque parlato della “disaffezione” portandogli anche io i numeri che diceva lui alla RSI sotto forma di grafico, ed è lampante che il calo c’è, ma è comunque meno grave che il torpore presente in pista: preferisco avere 4000 persone che fanno rumore e danno carica che 6000 come al derby che necessitavano di animo,

Noi abbiamo capito in base a come è stato comunicato, ed è stato veramente comunicato molto male, riconoscendo la cosa. Per il resto vediamo, il sasso è stato gettato nello stagno e le acque si stanno muovendo (oltretutto mettendo oltre al braccio la faccia e il nome). Avessero usato la trasparenza più totale credo che nessuno o pochi avrebbe avuto da ridire, avremmo accettato la cosa e via.
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Kenta
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 24 gen 2023, 16:25

Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:35
Kenta ha scritto:
24 gen 2023, 14:30
Posso chiedere chi fosse presente per l’HCL?

Non ho ben in chiaro la questione Trezeguet!
Il CEO.

Un paio di anni fa era stato ospite Trezeguet, ha postato sul suo profilo una foto e sotto qualcuno col profilo Instagram ufficiale si è “accordato” con un utente per andare a “professioniste” :D

Io non dimentico.
Con l’account ufficiale dell’HCL? Imbarazzante, anzi: scandaloso.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

cimice77
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 24 gen 2023, 16:26

Tutto bello e vero quanto scritto, ma penso che concordiamo tutti che i malumori sono influenzati prevalentemente dai risultati sportivi.
Se eravamo primi in classifica e arrivavamo in finale alla pista c'erano sicuramente 1000 persone in piu e la maglia di Boedker esposta allo shop passava inosservata.

Parte sportiva con annessi e connessi nella struttura societaria che ovviamente e comprensibilmente non é stata discussa

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Thor41
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 16:29

Lightning ha scritto:
24 gen 2023, 16:16
Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 15:32
sampei ha scritto:
24 gen 2023, 15:26


mah obbiettivo titolo in 3-5 anni l'hanno sbandierato in lungo ed in largo dalla dirigenza fino al vecchio staff tecnico. Ogni squadra parte con l'obbiettivo del titolo, forse meglio non dichiaralo apertamente. Hanno fatto il mea culpa sul piano sportivo dei risultati? Una parte della disaffezione parte da lì...
È quello che gli ho detto, che se l’avessero tenuto per loro nessuno sentiva niente e tutto andava via liscio o comunque avrebbe fatto meno rumore.

Sulla parte sportiva abbiamo trattato solo la parte della preparazione estiva, che stando a nuovi studi sembrerebbe che influisca soltanto il 10/15% sulla stagione, il resto lo fai durante sul ghiaccio. Ci sono rimasto un po’, ma non essendo il mio campo prendo atto.
Ecco questo punto non lo capisco proprio (non è nemmeno il mio di campo facendo allenamenti da solo per conto mio)…ma tante altre squadre pattinano a mille, anche solo i piottini ad esempio, possibile che noi ad ogni stagione non siamo mai in grado di andare forte e metterci sempre energia?!? Cioè cos’è…tutti quelli scarsi atleticamente li prendiamo noi? Impossibile e senza logica. Vogliamo dir.ci veramente che ogni anno non siamo mai capaci a creare una base solida e forte bei primi mesi sul ghiaccio?
Sono molto perplesso…che si lavori profondamente e alacremente su questo con Gianinazzi la prossima stagione (è un punto importantissimo secondo me).
Su questo ha detto che lo staff tecnico dovrà decidere cosa fare.

Come dici, non è un campo per chi (bravo tu a farlo) pratica sport per conto proprio. Se è una scusa per pararsi giustificando la scarsa condizione agli allenamenti sul ghiaccio di McSorley non lo sapremo mai, ma allora che non si dica che la preparazione estiva è alla base per impostare la stagione.
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 16:30

Kenta ha scritto:
24 gen 2023, 16:25
Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:35
Kenta ha scritto:
24 gen 2023, 14:30
Posso chiedere chi fosse presente per l’HCL?

Non ho ben in chiaro la questione Trezeguet!
Il CEO.

Un paio di anni fa era stato ospite Trezeguet, ha postato sul suo profilo una foto e sotto qualcuno col profilo Instagram ufficiale si è “accordato” con un utente per andare a “professioniste” :D

Io non dimentico.
Con l’account ufficiale dell’HCL? Imbarazzante, anzi: scandaloso.
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 24 gen 2023, 16:34

Che schifo!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 16:38

Lightning ha scritto:
24 gen 2023, 16:17
Comunque grazie mille Thor per lo sforzo e per non esserti fermato a scrivere qui.
Ci tengo parecchio che le cose si sistemino, va avanti da troppo tempo questa cosa ed è arrivato il momento di mettere un punto e ricominciare, e dobbiamo farlo assieme. Troppa gente non è contenta, non è solo una sensazione mia o che rimane fine a me stessa, riguarda tanti che comprensibilmente non vogliono esporsi più di quel tanto.
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 gen 2023, 16:39

cimice77 ha scritto:
24 gen 2023, 16:26
Tutto bello e vero quanto scritto, ma penso che concordiamo tutti che i malumori sono influenzati prevalentemente dai risultati sportivi.
Se eravamo primi in classifica e arrivavamo in finale alla pista c'erano sicuramente 1000 persone in piu e la maglia di Boedker esposta allo shop passava inosservata.

Parte sportiva con annessi e connessi nella struttura societaria che ovviamente e comprensibilmente non é stata discussa
Dal momento che mi è stato praticamente risposto che si sta aspettando il salary cap per avere una squadra da titolo (con che garanzia poi…) credo ci sia poco da trattare. Non era neanche lo scopo principale, per questo faccio affidamento a te :D
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Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 24 gen 2023, 17:15

Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 16:30
Kenta ha scritto:
24 gen 2023, 16:25
Thor41 ha scritto:
24 gen 2023, 14:35

Il CEO.

Un paio di anni fa era stato ospite Trezeguet, ha postato sul suo profilo una foto e sotto qualcuno col profilo Instagram ufficiale si è “accordato” con un utente per andare a “professioniste” :D

Io non dimentico.
Con l’account ufficiale dell’HCL? Imbarazzante, anzi: scandaloso.
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Ma quante figure di m… abbiamo fatto come società in questi anni?!?! Poi c’è gente che scrive “ce l’avete spesso con la società, non possono fare nulla, ecc…
Qui non è questione di fare i puritani ma che lo fai con l’account ufficiale di una squadra di alto professionismo rappresentando una marea di persone.
Ma adesso a parte gli scherzi, ma ste cose qui non si vedono fare nemmeno da ragazzini non tanto svegli.
È proprio vero che è stato usato l’HCL come se fosse un gioco per divertimento personale.
Che livello mamma mia…
Se il giocattolo non fosse tuo…in un’azienda seria, ti fanno una lavata di capo (o anche peggio) che ti fa passare la voglia di fare ste cavolate.
Ecco l’esempio perfetto quando si dice che è un club con diversi componenti che non hanno serietà e professionalità…

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