CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Metro the best » 17 gen 2023, 0:02

Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 23:40
Non aggiungere altro :D

Immagine

È molto importante quello che dici e sarà un tema che porterò a chi di dovere prossimamente. Va detto che era già palese questa cosa, se notate molta gente viene alla pista (pochi a dire il vero, la maggior parte sono “in civile”) ancora con gadget vecchi, compresi di giallo e, ahimè non avrei mai pensato di rimpiangerla, la pantera.

Indovinate chi ha voluto il corvo? Che paradossalmente ci può anche stare visto come ci chiamano… la pantera portava una rella mai vista, non a caso come è stata spodestata abbiamo fatto due finali :D di cui una il primo anno.
La pantera era stata tolta dal logo ma Giazzy era presente e con i bambini funzionava benissimo.

L'altro giorno ho rivisto una delle maglie della stagione 17/18 e sulla spalla era presente anche il logo di "HCL for smile" slogan sotto il quale si volevano portare iniziative benefiche sul territorio. Sparito anche tutto questo...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 17 gen 2023, 0:27

Metro the best ha scritto:
17 gen 2023, 0:02
Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 23:40
Non aggiungere altro :D

Immagine

È molto importante quello che dici e sarà un tema che porterò a chi di dovere prossimamente. Va detto che era già palese questa cosa, se notate molta gente viene alla pista (pochi a dire il vero, la maggior parte sono “in civile”) ancora con gadget vecchi, compresi di giallo e, ahimè non avrei mai pensato di rimpiangerla, la pantera.

Indovinate chi ha voluto il corvo? Che paradossalmente ci può anche stare visto come ci chiamano… la pantera portava una rella mai vista, non a caso come è stata spodestata abbiamo fatto due finali :D di cui una il primo anno.
La pantera era stata tolta dal logo ma Giazzy era presente e con i bambini funzionava benissimo.

L'altro giorno ho rivisto una delle maglie della stagione 17/18 e sulla spalla era presente anche il logo di "HCL for smile" slogan sotto il quale si volevano portare iniziative benefiche sul territorio. Sparito anche tutto questo...
Vero, malgrado tutto si.

C’era anche la Fondazione Pat Schafhauser (vergognosamente dimenticato dalla curva…) dove se non erro la Vicky era dentro con una carica.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Under Ashes » 17 gen 2023, 9:17

Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 23:52
Pure io ho quella menomazione agli avambracci :D ma sicuramente non li spenderei così…
Bisogna dire che generalmente il merchandising sportivo ufficiale di quasi tutti i club (non solo di hockey e non solo in Svizzera) difficilmente è a buon mercato
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 17 gen 2023, 9:20

Under Ashes ha scritto:
17 gen 2023, 9:17
Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 23:52
Pure io ho quella menomazione agli avambracci :D ma sicuramente non li spenderei così…
Bisogna dire che generalmente il merchandising sportivo ufficiale di quasi tutti i club (non solo di hockey e non solo in Svizzera) difficilmente è a buon mercato
No appunto, infatti se vale la pena non mi faccio problemi a spendere, come era stato il caso nell’anno del 75esimo.

Forse sono troppo attento io ai dettagli ma noto anche nella vita comune sempre meno gagliardetti e adesivi su auto e scooter, e quando ci sono sono “alla moda vecchia”.
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 17 gen 2023, 10:03

Thor41 ha scritto:
17 gen 2023, 9:20
Under Ashes ha scritto:
17 gen 2023, 9:17
Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 23:52
Pure io ho quella menomazione agli avambracci :D ma sicuramente non li spenderei così…
Bisogna dire che generalmente il merchandising sportivo ufficiale di quasi tutti i club (non solo di hockey e non solo in Svizzera) difficilmente è a buon mercato
No appunto, infatti se vale la pena non mi faccio problemi a spendere, come era stato il caso nell’anno del 75esimo.

Forse sono troppo attento io ai dettagli ma noto anche nella vita comune sempre meno gagliardetti e adesivi su auto e scooter, e quando ci sono sono “alla moda vecchia”.
I miei genitori hanno entrambi attaccato il logo rotondo HCL con il giallo come contorno sulle auto. :D

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 17 gen 2023, 10:07

Under Ashes ha scritto:
17 gen 2023, 9:17
Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 23:52
Pure io ho quella menomazione agli avambracci :D ma sicuramente non li spenderei così…
Bisogna dire che generalmente il merchandising sportivo ufficiale di quasi tutti i club (non solo di hockey e non solo in Svizzera) difficilmente è a buon mercato
Questo è vero. I prezzi sono esageratamente alti in tutte le società (sia blasonate che meno).
In generale, solo i pezzi degli anni precedenti o che vogliono far fuori sono a buon mercato.
Poi vabbe, se uno si prende qualcosa per sé ogni tanto probabilmente non ci sono problemi, se invece un altro vuole prendere qualcosa a due o tre figli (più eventualmente lui e la moglie), allora inizia a diventare dispendioso, si spende molto per queste cose.

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da tfs » 17 gen 2023, 10:14

Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 19:24

Hai toccato dei punti fondamentali secondo me, e riassunto perfettamente la famosa disaffezione emotiva che il nostro CEO fa finta di non vedere. Se addirittura i bambini evitano di prendere i gadget siamo finiti.

Vorrei anche sapere, da quando ci siamo sgialliti, quanto frutta al club la vendita del merchandising. In pista si vede gente di ogni età (molti bambini/ragazzi) con gadget vecchi di cinque o più anni.

Non oso pensare quanto siano costati alla società i capricci del rampollo.
Eeee ma ci ha rivoluzionato l'immagine, rendendoci moooooooolto più cool, design e fighi agli occhi di 4 suoi amici rapper o trapper milanesi che con le loro stories (nella pista semivuota) fanno girare il nostro logo (e dopo?). Poi vabbé per strada abbiamo perso il popolino, le famiglie con i bimbi ...e il giallo. Però siamo molto fighi.

Insomma, un disastro.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Metro the best » 17 gen 2023, 10:24

tfs ha scritto:
17 gen 2023, 10:14
Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 19:24

Hai toccato dei punti fondamentali secondo me, e riassunto perfettamente la famosa disaffezione emotiva che il nostro CEO fa finta di non vedere. Se addirittura i bambini evitano di prendere i gadget siamo finiti.

Vorrei anche sapere, da quando ci siamo sgialliti, quanto frutta al club la vendita del merchandising. In pista si vede gente di ogni età (molti bambini/ragazzi) con gadget vecchi di cinque o più anni.

Non oso pensare quanto siano costati alla società i capricci del rampollo.
Eeee ma ci ha rivoluzionato l'immagine, rendendoci moooooooolto più cool, design e fighi agli occhi di 4 suoi amici rapper o trapper milanesi che con le loro stories (nella pista semivuota) fanno girare il nostro logo (e dopo?). Poi vabbé per strada abbiamo perso il popolino, le famiglie con i bimbi ...e il giallo. Però siamo molto fighi.

Insomma, un disastro.
Semplicemente ha usato l'HCL per un'affermazione personale, per arrivare a quei personaggi che frequenta tutt'ora. Questo è quello che mi fa più male sinceramente, hanno permesso che venisse buttato via tutto ciò che di buono era stato fatto con sudore, impegno e tanta (pura) passione per questo sport e questi colori (giallo compreso!)...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 17 gen 2023, 10:50

Lightning ha scritto:
17 gen 2023, 10:03
Thor41 ha scritto:
17 gen 2023, 9:20
Under Ashes ha scritto:
17 gen 2023, 9:17


Bisogna dire che generalmente il merchandising sportivo ufficiale di quasi tutti i club (non solo di hockey e non solo in Svizzera) difficilmente è a buon mercato
No appunto, infatti se vale la pena non mi faccio problemi a spendere, come era stato il caso nell’anno del 75esimo.

Forse sono troppo attento io ai dettagli ma noto anche nella vita comune sempre meno gagliardetti e adesivi su auto e scooter, e quando ci sono sono “alla moda vecchia”.
I miei genitori hanno entrambi attaccato il logo rotondo HCL con il giallo come contorno sulle auto. :D
Vedi che tutto torna :D

Un’altra cafonata che DEVE sparire è l’inglese, siamo l’unica società che comunica in quella che non è la sua lingua ufficiale, persino lo Zurigo (Zurigo è giusto un pochino più internazionale di Lugano…) usa il tedesco e addirittura lo schwiizerdütsch. Non dico che dobbiamo fare tutto in dialetto (a testimonianza di “Nüm da Lügan”, accantonato per buona pace del dialetto oserei dire: già uno che scrive e dice sbroja con l’umlaut…)

La grafica è uguale identica da anni, le maglie idem, il font anche. Sembra che hanno lavorato solo un periodo e poi “perfetto lasciamo così”. Per dire la mediocrità, hanno recentemente fatto un “sondaggio” su quali fossero il gol e la parata dell’anno, e hanno messo delle azioni del 2021. Vogliono sembrare la Juventus poi… ha più idee l’FC Claro, e probabilmente è davvero così.
Immagine

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da edr10 » 17 gen 2023, 10:58

A detta di chi è entrato nella Hall of Fame lo scorso anno, quanto fatto domenica era veramente triste.

Rispondi