Kirk ha scritto: ↑22 feb 2023, 10:56Ieri mi sono guardato un pezzo della serie tv/documentario “They call me Magic” (Johnson),ecco…ho potuto vedere tutto quello che manca a noi in questo momento (con le dovute proporzioni). Una persona carismatica,competente e che vuole investire al comando e gente con le palle cubiche in pista.
Certo,non c’è bisogno di guardare un documentario per capirlo ma era giusto per dire
Lo consiglio a tutti comunque!
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Re: CdA (e marketing)
Sottoscrivo!tfs ha scritto: ↑22 feb 2023, 10:06Proprio adesso, mentre tutto o quasi va male, serve come il pane una dirigenza forte. O almeno una (una!) persona forte, carismatica, dalla buona dialettica e con le palle quadrate all'interno della dirigenza. Un simbolo forte di chi siamo (stati). Qualcuno che si metta davanti a tutti con il petto in fuori per dire 2 cose.
1. Nello spogliatoio: io non lo so se siamo o non siamo più scarsi degli altri, ci può anche stare e, se fosse, al momento la rosa è questa quindi con questa si finisce la stagione. Però da qui alla fine tutti tirano fuori le palle e le strizzano fino al dolore, perché deboli o non deboli, noi siamo il Lugano. Abbiamo una storia che molti altri si sognano. Eravamo una squadra costantemente di vertice. Chi indossa questi colori (che nel frattempo qualcuno, completamente a cazzo, ha deciso di cambiare........) difende e rappresenta anche quella storia. Orgoglio, coraggio e lotta.
2. Davanti al tutti i tifosi, sui giornali, in tele:
a) ti scusi per quanto sta succedendo e ti mostri incazzato e deluso.
b) chiami tutti a raccolta, facendo leva sul pericolo che stiamo correndo. Un "serrate le fila" in nome della passione e delle emozioni che l'HCL ha regalato a tutti i tifosi bianconeri nel corso dei decenni. Fai vibrare l'orgoglio dei tifosi e li motivi ad ingoiare il boccone amaro e a comunque provare a dare una mano. Perché l'indifferenza, la polemica costante o la contestazione strisciante di certo ci giocheranno contro in un eventuale spareggio con l'Ajoie, dove loro, al contrario di noi, giocheranno in una pista piena, calda e compatta. Identità e fierezza, nonostante tutto.
c) garantisci un ripulisti generale, anche e soprattutto ai piani alti della società, non appena ci saremo salvati, sperando che ciò avvenga il prima e il più degnamente possibile. Perché l'era di amici, parenti e compagni di vacanza, tutti ben vestiti e agghindati, a dirigere l'HCL deve finire al più presto. Ci vogliono competenze, personalità forti e il coraggio di dire di NO alle tante stupidate decise in questi ultimi anni dal protetto di turno.
Domanda: questa persona ce l'abbiamo? Se sì è il momento di farsi vedere. Stupitemi in positivo!!! Perché io, in tutta onestà, temo un finale di stagione da calvario.
Il problema è che non abbiamo nessuno con questo carisma.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Re: CdA (e marketing)
Troppi "lecchini di corte"... scelti ad hoc... per parlare e agire in un determinato modo.
Quando alla guida di questa ormai decadente società c'era un certo Geo Mantegazza, dai giocatori, ai tifosi e fino all'ultimo degli impiegati si rivolgeva a lui dandogli del lei. "Buonasera signor Mantegazza", "Buongiorno signor Presidente"... ancora fino all'altro ieri, quanto lo si intravvedeva alla Resega, tutti, ex giocatori compresi, si rivolgevano a lui in questi termini a riprova del suo carisma e del rispetto che tutti, ancora oggi, gli portano.
Mi spiace ma tutti quei "Ciao Vicky qui, ciao Vicky là" nel corridoio degli spogliatoi e in quelli delle tribune...
Poi ci chiediamo perché non abbiamo una dirigenza forte
Mi vien da piangere
Quando alla guida di questa ormai decadente società c'era un certo Geo Mantegazza, dai giocatori, ai tifosi e fino all'ultimo degli impiegati si rivolgeva a lui dandogli del lei. "Buonasera signor Mantegazza", "Buongiorno signor Presidente"... ancora fino all'altro ieri, quanto lo si intravvedeva alla Resega, tutti, ex giocatori compresi, si rivolgevano a lui in questi termini a riprova del suo carisma e del rispetto che tutti, ancora oggi, gli portano.
Mi spiace ma tutti quei "Ciao Vicky qui, ciao Vicky là" nel corridoio degli spogliatoi e in quelli delle tribune...
Poi ci chiediamo perché non abbiamo una dirigenza forte
Mi vien da piangere
- Paul Martel
- Messaggi: 2299
- Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
- Località: Giubiasco
Re: CdA (e marketing)
TFS io non so chi tu sia, ma ogni volta che leggo i tuoi post (che sottoscrivo in ogni virgola e punto) vorrei che ci fosse uno che la pensa così ai vertici della società. Il problema è che quello che tu ti auguri e scrivi è lontano anni luce dalla triste e dura realtà. Io non so veramente come ne usciremo da questo infinito calvario che è la stagione 22/23, o peggio, se ne usciremo ancora in serie A.
La gente come noi ...
Re: CdA (e marketing)
hai perfettamente ragione.Bernie ha scritto: ↑22 feb 2023, 12:51Troppi "lecchini di corte"... scelti ad hoc... per parlare e agire in un determinato modo.
Quando alla guida di questa ormai decadente società c'era un certo Geo Mantegazza, dai giocatori, ai tifosi e fino all'ultimo degli impiegati si rivolgeva a lui dandogli del lei. "Buonasera signor Mantegazza", "Buongiorno signor Presidente"... ancora fino all'altro ieri, quanto lo si intravvedeva alla Resega, tutti, ex giocatori compresi, si rivolgevano a lui in questi termini a riprova del suo carisma e del rispetto che tutti, ancora oggi, gli portano.
Mi spiace ma tutti quei "Ciao Vicky qui, ciao Vicky là" nel corridoio degli spogliatoi e in quelli delle tribune...
Poi ci chiediamo perché non abbiamo una dirigenza forte
Mi vien da piangere
Re: CdA (e marketing)
La cosa migliore è che la gente in massa inizi a scrivere alla società, in modo che capiscano, visto che ancora sembra non vogliano capirla, che il problema non riguarda solo qualche singolo ma è più generico.
Re: CdA (e marketing)
Trovo davvero scandaloso che con questi risultati, e a questo punto della stagione, nessuno della dirigenza si prenda la briga di andare in tv,radio, giornali a metterci la faccia e cercare di dare un po’ di coraggio al pubblico. Ho non hanno ancora capito o sono più rassegnati di noi!!! Entrambe le cose sarebbero gravissime!! Dirigenza se ci leggete e lo so che ci leggete,……FATE CACARE!!!
Re: CdA (e marketing)
Thor, non ti risponderebbero o peggio direbbero che il
Vero tifoso non abbandona la
Squadra nei momenti di difficoltà .sono pronto a metterci la mano sul fuoco, conosco troppo bene questa “società”.
Io non ho problemi a ammettere che invidio L ambri, come tifo, come ambiente, come passione e come società.
Vero tifoso non abbandona la
Squadra nei momenti di difficoltà .sono pronto a metterci la mano sul fuoco, conosco troppo bene questa “società”.
Io non ho problemi a ammettere che invidio L ambri, come tifo, come ambiente, come passione e come società.
-
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50
Re: CdA (e marketing)
Paradossalmente non vedo l’ora di venerdì. Voglio vederli in faccia i pupazzi in società.
Poi mi scapperà una risata, ma questo è un altro discorso…..
Poi mi scapperà una risata, ma questo è un altro discorso…..
Re: CdA (e marketing)
Io l’ho fatto, ho ricevuto risposta e addirittura sono stato con Werder un’ora e mezza abbondante in un incontro che devo dire tutto sommato è stato costruttivo, per entrambe le parti.Stamkos84 ha scritto: ↑22 feb 2023, 15:01Thor, non ti risponderebbero o peggio direbbero che il
Vero tifoso non abbandona la
Squadra nei momenti di difficoltà .sono pronto a metterci la mano sul fuoco, conosco troppo bene questa “società”.
Io non ho problemi a ammettere che invidio L ambri, come tifo, come ambiente, come passione e come società.