CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da tfs » 22 feb 2023, 11:08

Kirk ha scritto:
22 feb 2023, 10:56
Ieri mi sono guardato un pezzo della serie tv/documentario “They call me Magic” (Johnson),ecco…ho potuto vedere tutto quello che manca a noi in questo momento (con le dovute proporzioni). Una persona carismatica,competente e che vuole investire al comando e gente con le palle cubiche in pista.
Certo,non c’è bisogno di guardare un documentario per capirlo ma era giusto per dire ;)
Lo consiglio a tutti comunque!
:good:

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 22 feb 2023, 11:58

tfs ha scritto:
22 feb 2023, 10:06
Proprio adesso, mentre tutto o quasi va male, serve come il pane una dirigenza forte. O almeno una (una!) persona forte, carismatica, dalla buona dialettica e con le palle quadrate all'interno della dirigenza. Un simbolo forte di chi siamo (stati). Qualcuno che si metta davanti a tutti con il petto in fuori per dire 2 cose.

1. Nello spogliatoio: io non lo so se siamo o non siamo più scarsi degli altri, ci può anche stare e, se fosse, al momento la rosa è questa quindi con questa si finisce la stagione. Però da qui alla fine tutti tirano fuori le palle e le strizzano fino al dolore, perché deboli o non deboli, noi siamo il Lugano. Abbiamo una storia che molti altri si sognano. Eravamo una squadra costantemente di vertice. Chi indossa questi colori (che nel frattempo qualcuno, completamente a cazzo, ha deciso di cambiare........) difende e rappresenta anche quella storia. Orgoglio, coraggio e lotta.

2. Davanti al tutti i tifosi, sui giornali, in tele:

a) ti scusi per quanto sta succedendo e ti mostri incazzato e deluso.

b) chiami tutti a raccolta, facendo leva sul pericolo che stiamo correndo. Un "serrate le fila" in nome della passione e delle emozioni che l'HCL ha regalato a tutti i tifosi bianconeri nel corso dei decenni. Fai vibrare l'orgoglio dei tifosi e li motivi ad ingoiare il boccone amaro e a comunque provare a dare una mano. Perché l'indifferenza, la polemica costante o la contestazione strisciante di certo ci giocheranno contro in un eventuale spareggio con l'Ajoie, dove loro, al contrario di noi, giocheranno in una pista piena, calda e compatta. Identità e fierezza, nonostante tutto.

c) garantisci un ripulisti generale, anche e soprattutto ai piani alti della società, non appena ci saremo salvati, sperando che ciò avvenga il prima e il più degnamente possibile. Perché l'era di amici, parenti e compagni di vacanza, tutti ben vestiti e agghindati, a dirigere l'HCL deve finire al più presto. Ci vogliono competenze, personalità forti e il coraggio di dire di NO alle tante stupidate decise in questi ultimi anni dal protetto di turno.

Domanda: questa persona ce l'abbiamo? Se sì è il momento di farsi vedere. Stupitemi in positivo!!! Perché io, in tutta onestà, temo un finale di stagione da calvario.
Sottoscrivo!
Il problema è che non abbiamo nessuno con questo carisma.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Bernie » 22 feb 2023, 12:51

Troppi "lecchini di corte"... scelti ad hoc... per parlare e agire in un determinato modo.

Quando alla guida di questa ormai decadente società c'era un certo Geo Mantegazza, dai giocatori, ai tifosi e fino all'ultimo degli impiegati si rivolgeva a lui dandogli del lei. "Buonasera signor Mantegazza", "Buongiorno signor Presidente"... ancora fino all'altro ieri, quanto lo si intravvedeva alla Resega, tutti, ex giocatori compresi, si rivolgevano a lui in questi termini a riprova del suo carisma e del rispetto che tutti, ancora oggi, gli portano.

Mi spiace ma tutti quei "Ciao Vicky qui, ciao Vicky là" nel corridoio degli spogliatoi e in quelli delle tribune... :fool:

Poi ci chiediamo perché non abbiamo una dirigenza forte :grave:

Mi vien da piangere :(

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Paul Martel » 22 feb 2023, 14:13

TFS io non so chi tu sia, ma ogni volta che leggo i tuoi post (che sottoscrivo in ogni virgola e punto) vorrei che ci fosse uno che la pensa così ai vertici della società. Il problema è che quello che tu ti auguri e scrivi è lontano anni luce dalla triste e dura realtà. Io non so veramente come ne usciremo da questo infinito calvario che è la stagione 22/23, o peggio, se ne usciremo ancora in serie A. :fool: :fool: :fool:
La gente come noi ...

falko
Messaggi: 2199
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da falko » 22 feb 2023, 14:41

Bernie ha scritto:
22 feb 2023, 12:51
Troppi "lecchini di corte"... scelti ad hoc... per parlare e agire in un determinato modo.

Quando alla guida di questa ormai decadente società c'era un certo Geo Mantegazza, dai giocatori, ai tifosi e fino all'ultimo degli impiegati si rivolgeva a lui dandogli del lei. "Buonasera signor Mantegazza", "Buongiorno signor Presidente"... ancora fino all'altro ieri, quanto lo si intravvedeva alla Resega, tutti, ex giocatori compresi, si rivolgevano a lui in questi termini a riprova del suo carisma e del rispetto che tutti, ancora oggi, gli portano.

Mi spiace ma tutti quei "Ciao Vicky qui, ciao Vicky là" nel corridoio degli spogliatoi e in quelli delle tribune... :fool:

Poi ci chiediamo perché non abbiamo una dirigenza forte :grave:

Mi vien da piangere :(
:good: hai perfettamente ragione.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 22 feb 2023, 14:42

La cosa migliore è che la gente in massa inizi a scrivere alla società, in modo che capiscano, visto che ancora sembra non vogliano capirla, che il problema non riguarda solo qualche singolo ma è più generico.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9703
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 22 feb 2023, 15:01

Trovo davvero scandaloso che con questi risultati, e a questo punto della stagione, nessuno della dirigenza si prenda la briga di andare in tv,radio, giornali a metterci la faccia e cercare di dare un po’ di coraggio al pubblico. Ho non hanno ancora capito o sono più rassegnati di noi!!! Entrambe le cose sarebbero gravissime!! Dirigenza se ci leggete e lo so che ci leggete,……FATE CACARE!!!

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Stamkos84 » 22 feb 2023, 15:01

Thor, non ti risponderebbero o peggio direbbero che il
Vero tifoso non abbandona la
Squadra nei momenti di difficoltà .sono pronto a metterci la mano sul fuoco, conosco troppo bene questa “società”.
Io non ho problemi a ammettere che invidio L ambri, come tifo, come ambiente, come passione e come società.

Il Floriano
Messaggi: 1152
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Il Floriano » 22 feb 2023, 15:06

Paradossalmente non vedo l’ora di venerdì. Voglio vederli in faccia i pupazzi in società.

Poi mi scapperà una risata, ma questo è un altro discorso…..

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 22 feb 2023, 15:35

Stamkos84 ha scritto:
22 feb 2023, 15:01
Thor, non ti risponderebbero o peggio direbbero che il
Vero tifoso non abbandona la
Squadra nei momenti di difficoltà .sono pronto a metterci la mano sul fuoco, conosco troppo bene questa “società”.
Io non ho problemi a ammettere che invidio L ambri, come tifo, come ambiente, come passione e come società.
Io l’ho fatto, ho ricevuto risposta e addirittura sono stato con Werder un’ora e mezza abbondante in un incontro che devo dire tutto sommato è stato costruttivo, per entrambe le parti.
Immagine

Rispondi