AmenBernie ha scritto: ↑18 nov 2021, 10:02In passato sono stata anche io piuttosto "accondiscendente" con certe strategie, "giustificando" a me stessa che tutto ciò che la società faceva per portare pubblico alla Corner era tutto sommato "accettabile".veterano ha scritto: ↑17 nov 2021, 22:04Ho 20 anni di mio abbonamento e 8 anni di doppio abbonamento compreso mia figlia. Lo scorso anno ho rinunciato volentieri al rimborso del 50% dei miei abbonamenti.
Quest'anno li ho rinnovati in modo convinto, passando sopra al regalo fatto alla società e alla mancata messa a disposizione dei tre biglietti o più, che avrevano promesso.
Ora ad un terzo delle partite casalinghe giocate, un neo abbonato, NON FIDELIZZATO (!!) riceve un regalo smisurato che mortifica la fedeltà di chi come me, acquista da quasi un trentennio per supportare la società!
Si consideri poi che la maggior parte, se non tutti, dei 3000 abbonati, sono di lungo corso.
Questa è una strategia di marketing che è profondamente priva di rispetto per il fedele abbonato!! è uno scempio ideato da un giovanotto privo di memoria storica e rispetto per chi di supporta la società da anni!
Gli sconti sul merchandise alla fine sarà applicato sui fondi di magazzino! merchandise che fa veramente pena rispetto a quello delle altre squadre!..... noi si pensa più allo juve-style......che francamente è uno stile marrone!!
Mi sento preso in giro!!! il prossimo rinnovo sarà davvero difficile!
Questa ultima mossa, che oserei definire un vero e proprio schiaffo verso quei tifosi (...che sono poi sempre quelli, da 20-30-40 e anche più anni...) che anche quest'anno, nonostante il Covid, nonostante l'incertezza, nonostante i mugugni e i borbottii, ecc... hanno deciso, quest'estate (e sottolineo QUEST'ESTATE) di rinnovare la tessera.
Senza dimenticare che saranno stati sicuramente questi "polli o pollastre" di lunga data (io lo sono da 40 anni...), innamorati del Lugano da sempre, che in primavera avevano deciso di rinunciare, per amore verso la squadra, al rimborso parziale o totale dell'abbonamento...
...io ho "rinunciato" al rimborso totale di due tessere in tribuna, ma a suo tempo non l'ho percepita come una rinuncia, bensì come quel famoso gesto d'amore che la società ha voluto ricambiare con un disco di gomma e una firma indelebile su un plexiglas. Ci tengo a sottolineare che recandomi alla pista quel giorno (per apporre la mia firma...più che per il "misero" gadget) ho provato una certa emozione, un certo orgoglio e commozione... sicura di aver fatto quello che mi diceva il mio cuore!
...e lo rifarei, sia ben chiaro... ma questo REGALO SMISURATO, come bene lo definisci tu è un vero e proprio pugno nello stomaco!
Ma mi chiedo? Il marketing è davvero questo? Le moderne strategie di mercato su cosa si basano? Il genio che ha pensato a questa stupida mossa cosa pensa di raggiungere? Ma chi avalla/approva certe stron****??
Sinceramente... vien quasi da dire: io l'anno prossimo non rinnovo l'abbonamento, tanto fino a natale rischi di annoiarti, di prendere rabbia per delle partite che fino ai PO ti danno poche emozioni... prendo i biglietti per un paio di derby e poi faccio la tessera quando i giochi conteranno davvero!
Signori miei... o il rampollo si dà una regolata o davvero rischia di fare grossi danni!
...o forse li ha già fatti, ahinoi!
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
-
- Messaggi: 1618
- Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47
Re: Black Friday e promesse
-
- Messaggi: 1618
- Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47
Re: Black Friday e promesse
...comunque stiamo ancora aspettando lo scoop sull'organizzazione del bus
Re: Black Friday e promesse
Brava, complimenti!!Bernie ha scritto: ↑18 nov 2021, 10:02In passato sono stata anche io piuttosto "accondiscendente" con certe strategie, "giustificando" a me stessa che tutto ciò che la società faceva per portare pubblico alla Corner era tutto sommato "accettabile".veterano ha scritto: ↑17 nov 2021, 22:04Ho 20 anni di mio abbonamento e 8 anni di doppio abbonamento compreso mia figlia. Lo scorso anno ho rinunciato volentieri al rimborso del 50% dei miei abbonamenti.
Quest'anno li ho rinnovati in modo convinto, passando sopra al regalo fatto alla società e alla mancata messa a disposizione dei tre biglietti o più, che avrevano promesso.
Ora ad un terzo delle partite casalinghe giocate, un neo abbonato, NON FIDELIZZATO (!!) riceve un regalo smisurato che mortifica la fedeltà di chi come me, acquista da quasi un trentennio per supportare la società!
Si consideri poi che la maggior parte, se non tutti, dei 3000 abbonati, sono di lungo corso.
Questa è una strategia di marketing che è profondamente priva di rispetto per il fedele abbonato!! è uno scempio ideato da un giovanotto privo di memoria storica e rispetto per chi di supporta la società da anni!
Gli sconti sul merchandise alla fine sarà applicato sui fondi di magazzino! merchandise che fa veramente pena rispetto a quello delle altre squadre!..... noi si pensa più allo juve-style......che francamente è uno stile marrone!!
Mi sento preso in giro!!! il prossimo rinnovo sarà davvero difficile!
Questa ultima mossa, che oserei definire un vero e proprio schiaffo verso quei tifosi (...che sono poi sempre quelli, da 20-30-40 e anche più anni...) che anche quest'anno, nonostante il Covid, nonostante l'incertezza, nonostante i mugugni e i borbottii, ecc... hanno deciso, quest'estate (e sottolineo QUEST'ESTATE) di rinnovare la tessera.
Senza dimenticare che saranno stati sicuramente questi "polli o pollastre" di lunga data (io lo sono da 40 anni...), innamorati del Lugano da sempre, che in primavera avevano deciso di rinunciare, per amore verso la squadra, al rimborso parziale o totale dell'abbonamento...
...io ho "rinunciato" al rimborso totale di due tessere in tribuna, ma a suo tempo non l'ho percepita come una rinuncia, bensì come quel famoso gesto d'amore che la società ha voluto ricambiare con un disco di gomma e una firma indelebile su un plexiglas. Ci tengo a sottolineare che recandomi alla pista quel giorno (per apporre la mia firma...più che per il "misero" gadget) ho provato una certa emozione, un certo orgoglio e commozione... sicura di aver fatto quello che mi diceva il mio cuore!
...e lo rifarei, sia ben chiaro... ma questo REGALO SMISURATO, come bene lo definisci tu è un vero e proprio pugno nello stomaco!
Ma mi chiedo? Il marketing è davvero questo? Le moderne strategie di mercato su cosa si basano? Il genio che ha pensato a questa stupida mossa cosa pensa di raggiungere? Ma chi avalla/approva certe stron****??
Sinceramente... vien quasi da dire: io l'anno prossimo non rinnovo l'abbonamento, tanto fino a natale rischi di annoiarti, di prendere rabbia per delle partite che fino ai PO ti danno poche emozioni... prendo i biglietti per un paio di derby e poi faccio la tessera quando i giochi conteranno davvero!
Signori miei... o il rampollo si dà una regolata o davvero rischia di fare grossi danni!
...o forse li ha già fatti, ahinoi!
Re: Black Friday e promesse
Corso su come abbattere la customer retention a cura dell'HCL.
Ultimo anno di rinnovo anche per me, probabilmente.
Ultimo anno di rinnovo anche per me, probabilmente.
Re: Black Friday e promesse
...alla fine ci penseranno gli influencer a riempire la Corner Arena, abituati come sono "a far numero" !
Re: Black Friday e promesse
Ma in società sono coscienti di questo malcontento?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
-
- Messaggi: 1618
- Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47
Re: Black Friday e promesse
Qualcuno della società che legge il forum penso ci sia... Alla peggio si accorgeranno il prossimo anno quando conteranno gli abbonati.
Ma immagino già che daranno la colpa al covid
Ma immagino già che daranno la colpa al covid
Re: Black Friday e promesse
Complimenti, vivissimi complimenti per la stupenda mossa di marketing. Io ho appena deciso che non rinnovero, dopo una vita. Sono stufo di questo pressappochismo…ma tranquillo, al posto mio arriverà qualche vip a farsi i selfie…
Re: Black Friday e promesse
Da due anni ormai non rinnovo più, dopo più di 10 anni di abbonamento. Adesso il mio abbonamento è a Cornaredo dove pago meno, l'ambiente è più divertente e non si viene trattati unicamente come clienti da spremere.
Mi spiace molto per quello che è diventato l'Hcl: ma da tempo non mi rispecchio più in nulla di quanto viene proposto. È dai tempi dello 'sfratto' degli abbonati in ovest che si intuiva la direzione presa da questa società.
Spero davvero un giorno di tornare alla Resega, perché vorrà dire che tante cose sono cambiate.
Mi spiace molto per quello che è diventato l'Hcl: ma da tempo non mi rispecchio più in nulla di quanto viene proposto. È dai tempi dello 'sfratto' degli abbonati in ovest che si intuiva la direzione presa da questa società.
Spero davvero un giorno di tornare alla Resega, perché vorrà dire che tante cose sono cambiate.
-
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50
Re: Black Friday e promesse
Questa è la chicca (una delle tante) causata dal ramPOLLO di famiglia! Se e quando non sarò più nella posizione in cui sono ora, vi dirò tutto.Solo Lugano ha scritto: ↑18 nov 2021, 10:41...comunque stiamo ancora aspettando lo scoop sull'organizzazione del bus