CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 7 nov 2021, 13:24

A me non piace proprio e non mi riconosco assolutamente in quell’immagine da arroganti che si fa passare come HC Lugano nelle varie comunicazioni con l’esterno (e che di conseguenza tocca ed influenza anche noi tifosi).
Ho sempre apprezzato e mi piace ancora molto l’umiltà nelle persone o comunque la pacatezza e non l’altezzosità (e la “sbeffardaggine”), caratteristica quest’ultima che non sopporto e che secondo me non porta assolutamente da nessuna parte nella vita (in qualsiasi ambito).

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 7 nov 2021, 13:25

Il servizio sul Friborgo e su Gobbi CEO (Gobbi che ho odiato visceralmente da giocatore) credo sia stato da esempio per capire che personaggio ci serve, ossia un profilo che sia stato stabilmente nel mondo dell’hockey che conta ma non forzatamente legato all’HCL. Gobbo esempio perfetto di come abbinare bene professionismo e studio, un “testina” in sintesi. E durante il servizio aveva detto una cosa molto importante, cioè in sintesi “per lavorare nel mondo dell’hockey, così come in ogni ambito, devi conoscere il prodotto”.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 7 nov 2021, 13:27

Thor41 ha scritto:
7 nov 2021, 13:01
I prossimi anni saranno decisivi: o si dimostra che veramente si vuole creare un progetto SERIO e lungimirante che deve toccare tutti i settori, anche cambiando qualche testa e mettendo dei veri professionisti, e che sportivamente vada avanti fino in fondo con lo stesso allenatore e lo stesso DS, o si rischia davvero di venire affossati e abbandonati.

Il PSE darà delle valide alternative all’hockey, magari è una previsione un po’ troppo catastrofica, ma se non cambiano le idee e si continua con questa gestione “da calcio regionale” c’è un rischio molto concreto che il ciclo dell’hockey a Lugano finisca.
Riporto di qua il mio pensiero.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6088
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 7 nov 2021, 13:52

Premesso che gli elementi di valutazione sono pochi, visto che è in carica da pochi mesi, devo dire che ogni volta che sento parlare Blaser dell’FCL mi fa sempre un’ottima impressione: professionalità vera.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Stamkos84
Messaggi: 3161
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Stamkos84 » 7 nov 2021, 14:17

Il vicino fcl, con mezzi molto modesti ed un marketing non da sbroja, ha raggiunto risultati migliori dell hockey.
Uno sport più nostrano mentre noi stiamo qua a fare gli arrogantelli..io non mi riconosco più in questa società. Paradossalmente L ambri (si, L ambri) è distante anni luce da noi. Come pubblico , come tifo è come struttura.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6088
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 7 nov 2021, 14:24

Si sta perdendo l’anima!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 7 nov 2021, 14:35

Stamkos84 ha scritto:
7 nov 2021, 14:17
Il vicino fcl, con mezzi molto modesti ed un marketing non da sbroja, ha raggiunto risultati migliori dell hockey.
Uno sport più nostrano mentre noi stiamo qua a fare gli arrogantelli..io non mi riconosco più in questa società. Paradossalmente L ambri (si, L ambri) è distante anni luce da noi. Come pubblico , come tifo è come struttura.
La forza del FCL sta nel partire all’acqua bassa ogni stagione per poi sorprendere, e questo genera entusiasmo, al massimo dicono “per noi la coppa Svizzera è importante”. Noi facciamo l’esatto contrario e creiamo scazzo.

Pure a Cornaredo era stato coinvolto Guè Pequeno (che ci sta, visto che vive a Lugano), ma è finita lì. Da noi si insiste con personaggi che nemmeno quelli delle tasse li considerano. L’ultima cafonata (magari esagero) è stata quella di invitare la SAM Massagno subito dopo il weekend dello sport, quasi a voler rimediare, e chi è il presidente della SAM Massagno?
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 7 nov 2021, 15:34

Thor41 ha scritto:
7 nov 2021, 13:27
Thor41 ha scritto:
7 nov 2021, 13:01
I prossimi anni saranno decisivi: o si dimostra che veramente si vuole creare un progetto SERIO e lungimirante che deve toccare tutti i settori, anche cambiando qualche testa e mettendo dei veri professionisti, e che sportivamente vada avanti fino in fondo con lo stesso allenatore e lo stesso DS, o si rischia davvero di venire affossati e abbandonati.

Il PSE darà delle valide alternative all’hockey, magari è una previsione un po’ troppo catastrofica, ma se non cambiano le idee e si continua con questa gestione “da calcio regionale” c’è un rischio molto concreto che il ciclo dell’hockey a Lugano finisca.
Riporto di qua il mio pensiero.
io non sono convinto che il PSE si farà, ma sono certamente preoccupato che il calcio prenda il sopravvento. Sport che a me purtroppo interessa poco anche se poi chiaro, si dovesse giocare per il titolo magari pure io mi farei trascinare.

Stamkos84
Messaggi: 3161
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Stamkos84 » 7 nov 2021, 15:39

Io seguo entrambi ma prediligo l hockey, per la velocità e per L ambiente . Mi sto ricredendo e se continua così L anno prossimo sarò a cornaredo e non Alla corner

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 7 nov 2021, 16:19

Kenta ha scritto:
7 nov 2021, 12:54
Visto che sotto vari topic si è parlato e si sta parlando del CdA, mi è sembrato opportuno aprirne uno apposito per non disperdere le discussioni.

È chiaro a tutti e da anni che al livello più alto e anche a quello amministrativo ci siano soprattutto degli amici, il che non per forza si traduce in yes man, né per forza in incompetenza, ma a questo punto qualche dubbio in questo senso sta diventando grosso come una casa.

Faccio mia la domanda posta da un altro utente, credo Jean: i membri del CdA sono pagati?
E ne aggiungo un’altra: portano “sghei”?
E poi: che ruolo hanno esattamente?
Che tipo di profili vedreste bene in quel ruolo?
sì, era mia la domanda ;-)
spero che qualcuno ti risponda (anche alle altre).

Aggiungo che in generale non sarebbe male avere un po' più di trasparenza, ma non essendo in Nord America, capisco anche che non si vogliano divulgare troppi dettagli.
Sarebbe comunque interessante sapere quanto è il budget totale e come viene coperto.

quanto è il montante degli stipendi dei giocatori, e quali sono le spese più importanti.

Rispondi