Yannik Herren

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yannik Herren

Messaggio da Lord Burg » 15 nov 2021, 12:08

Paragonando i due giocatori per quanto valgono attualmente, è un buono scambio. Per quante difficoltà Herren possa aver avuto questa stagione, è sicuramente più forte di Haussener.

Se messo in condizione, ci potrebbe portare un buon numero di gol, cosa che necessitiamo disperatamente. Ovviamente sarà da far giocare nelle prime 3 linee, cosa che dovrebbe far scalare un altro giocatore (Morini? Josephs?) in quarta linea. Qualsiasi sarà il giocatore, probabilmente sarà più idoneo a giocare in quarta linea rispetto a Haussener (che per caratteristiche è un giocatore offensivo, ma in questo ruolo non ha circa mai trovato spazio a Lugano, e questo è uno dei motivi – ma non l’unico – per cui non si è imposto qui da noi).

Quindi appunto, a livello sportivo è una mossa che ha senso e mette a posto un paio di pezzi del puzzle nel nostro roster offensivo.

Purtroppo però operazioni del genere sono quasi impossibili da valutare in termini globali, perché manca chiarezza su tutta la parte finanziaria.
Un aspetto positivo comunque è che si tratta di un prestito fino a fine stagione, quindi non ci siamo (ancora) ingabolati per la prossima stagione.
Penso però che sia chiaro che oggi stiamo spendendo di più rispetto a una settimana fa, altrimenti il Friborgo non avrebbe accettato, visto che il loro obiettivo primario era risparmiare qualcosa.
L’opzione peggiore penso che sarebbe quella in cui noi paghiamo lo stipendio di Herren e il Friborgo quello di Haussener. In questo caso penso che staremmo pagando parecchio di più rispetto a una settimana fa e a quel punto non sono sicuro che si tratti di una buona operazione per noi.
Probabilmente però i termini non sono così sfavorevoli per noi, però appunto, impossibile dire quali siano le condizioni. E quindi anche difficile valutare quanto buono sia questo affare per noi.

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Yannik Herren

Messaggio da 5aprile1999 » 15 nov 2021, 12:21

Vado controcorrente e dico che a me, in quanto tifoso, l'aspetto finanziario interessa il giusto. A me, completamente in linea con gli obbiettivi societari, interessa vincere e dunque che vengano acquistati i giocatori forti necessari. Il costo di Loeffel, Malgin, Herren o Bertaggia non è affar mio e nemmeno ritengo vada considerato se il rendimento di un giocatore è giustificato rispetto allo stipendio o al suo costo. Ragionando così abbiamo perso Brunner, Cunti, Hofmann e molti altri, poi sostituiti da gente meno cara ma decisamente più scarsa. Se settimana prossima annunciamo Connor Mc David sarei contentissimo, non comincerei a fare ragionamenti sul rapporto costi/rendimento. Mi direte: facile ragionare così, poi si finisce come il Barcellona. Vero, ma io sono un tifoso, non il cassiere della società o un membro del Consiglio di Amministrazione. Herren a queste condizioni è un upgrade senza grandi rischi, ergo ben fatto.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yannik Herren

Messaggio da Lord Burg » 15 nov 2021, 12:38

Come detto: il Lugano non può permettersi lo stipendio di Herren.

Per questo l’accordo trovato prevede che il Friborgo continui a pagare Herren e il Lugano continui a pagare Haussener.

Ovviamente il primo guadagna molto di più del secondo.


https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 20934?s=21

Se le condizioni fossero davvero queste, l’affare imbastito da Domenichelli è ottimo.

Molto strano comunque che il Friborgo abbia accettato condizioni simili… A meno che Herren rovinasse talmente tanto l’ambiente in spogliatoio che per loro l’importante era liberarsene a qualsiasi costo.

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Yannik Herren

Messaggio da edr10 » 15 nov 2021, 12:54

Strano che nel comunicato non venga citato quanti punti ha fatto Herren.
Comunque dai, abbiamo ringiovanito i ranghi... :jump:

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Yannik Herren

Messaggio da glen93 » 15 nov 2021, 13:19

5aprile1999 ha scritto:
15 nov 2021, 12:21
Vado controcorrente e dico che a me, in quanto tifoso, l'aspetto finanziario interessa il giusto. A me, completamente in linea con gli obbiettivi societari, interessa vincere e dunque che vengano acquistati i giocatori forti necessari. Il costo di Loeffel, Malgin, Herren o Bertaggia non è affar mio e nemmeno ritengo vada considerato se il rendimento di un giocatore è giustificato rispetto allo stipendio o al suo costo. Ragionando così abbiamo perso Brunner, Cunti, Hofmann e molti altri, poi sostituiti da gente meno cara ma decisamente più scarsa. Se settimana prossima annunciamo Connor Mc David sarei contentissimo, non comincerei a fare ragionamenti sul rapporto costi/rendimento. Mi direte: facile ragionare così, poi si finisce come il Barcellona. Vero, ma io sono un tifoso, non il cassiere della società o un membro del Consiglio di Amministrazione. Herren a queste condizioni è un upgrade senza grandi rischi, ergo ben fatto.
Non poso che quotarti, a me dei conti frega niente basta che ci rinforziamo, in guardò il budget ma le partite

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Yannik Herren

Messaggio da Solo Lugano » 15 nov 2021, 13:30

Lord Burg ha scritto:
15 nov 2021, 12:38
Come detto: il Lugano non può permettersi lo stipendio di Herren.

Per questo l’accordo trovato prevede che il Friborgo continui a pagare Herren e il Lugano continui a pagare Haussener.

Ovviamente il primo guadagna molto di più del secondo.


https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 20934?s=21

Se le condizioni fossero davvero queste, l’affare imbastito da Domenichelli è ottimo.

Molto strano comunque che il Friborgo abbia accettato condizioni simili… A meno che Herren rovinasse talmente tanto l’ambiente in spogliatoio che per loro l’importante era liberarsene a qualsiasi costo.
Chiedo un po' a tutti... come valutate l'operato di Hnat in questo caso?
Perchè già mi immagino tra 1-2 mesi, se Herren non dovesse rendere, tutti a criticare l'operato di Domenichelli :lool:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yannik Herren

Messaggio da Lord Burg » 15 nov 2021, 13:32

Lord Burg ha scritto:
15 nov 2021, 12:38
Come detto: il Lugano non può permettersi lo stipendio di Herren.

Per questo l’accordo trovato prevede che il Friborgo continui a pagare Herren e il Lugano continui a pagare Haussener.

Ovviamente il primo guadagna molto di più del secondo.


https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 20934?s=21
A quanto pare, Dubé conferma che le condizioni sono queste!

https://twitter.com/pierreschouwey/stat ... 28676?s=21

Beh, tanta roba allora questo scambio. Bravo Hnat.

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Yannik Herren

Messaggio da formaggino » 15 nov 2021, 13:41

Lord Burg ha scritto:
15 nov 2021, 12:38
Come detto: il Lugano non può permettersi lo stipendio di Herren.

Per questo l’accordo trovato prevede che il Friborgo continui a pagare Herren e il Lugano continui a pagare Haussener.

Ovviamente il primo guadagna molto di più del secondo.


https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 20934?s=21

Se le condizioni fossero davvero queste, l’affare imbastito da Domenichelli è ottimo.
Molto strano comunque che il Friborgo abbia accettato condizioni simili… A meno che Herren rovinasse talmente tanto l’ambiente in spogliatoio che per loro l’importante era liberarsene a qualsiasi costo.
per aver li uno inutile pagato bene tiri qua un altro..magari con rendimento a sorpresa... per questo penso HD ne ha approfittato.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yannik Herren

Messaggio da Lord Burg » 15 nov 2021, 13:48

Solo Lugano ha scritto:
15 nov 2021, 13:30
Lord Burg ha scritto:
15 nov 2021, 12:38
Come detto: il Lugano non può permettersi lo stipendio di Herren.

Per questo l’accordo trovato prevede che il Friborgo continui a pagare Herren e il Lugano continui a pagare Haussener.

Ovviamente il primo guadagna molto di più del secondo.


https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 20934?s=21

Se le condizioni fossero davvero queste, l’affare imbastito da Domenichelli è ottimo.

Molto strano comunque che il Friborgo abbia accettato condizioni simili… A meno che Herren rovinasse talmente tanto l’ambiente in spogliatoio che per loro l’importante era liberarsene a qualsiasi costo.
Chiedo un po' a tutti... come valutate l'operato di Hnat in questo caso?
Perchè già mi immagino tra 1-2 mesi, se Herren non dovesse rendere, tutti a criticare l'operato di Domenichelli :lool:
Penso che su questa operazione di mercato Domenichelli potrebbe essere criticabile solo se in un secondo momento saltasse fuori che ci sono anche già degli accordi per le prossime stagioni. Un po’ sullo stile di quanto fatto con Nodari.

Per quanto sappiamo al momento, la vedo dura però trovare qualcosa da criticare.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Yannik Herren

Messaggio da cimice77 » 15 nov 2021, 13:57

Non é un operazione di questo genere che mi fa cambiare idea sul suo operato

Rispondi