Yannik Herren

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Yannik Herren

Messaggio da Thor41 » 15 nov 2021, 14:18

cimice77 ha scritto:
15 nov 2021, 13:57
Non é un operazione di questo genere che mi fa cambiare idea sul suo operato
Non mi sorprende.
Immagine

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Yannik Herren

Messaggio da sampei » 15 nov 2021, 14:28

Kenta ha scritto:
15 nov 2021, 14:04
Da come la Vicky ha salutato Haussener (su IG), sembra un addio.
Visto e notato pure io. Alla fine loro ci danno Herren senza pagare lo stipendio ma poi rileveremo l'ultimo anno di conttratto spalmandolo su più anni

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Yannik Herren

Messaggio da Misko » 15 nov 2021, 14:31

Diciamo che limitandosi solo a questa stagione è un'eccellente operazione, senza aumento dei cosi e con potenziale miglioramento delle prestazioni.

Se poi c'è l'accordo per l'anno prossimo, beh, staremo a vedere...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Yannik Herren

Messaggio da 5aprile1999 » 15 nov 2021, 15:30

sampei ha scritto:
15 nov 2021, 14:28
Kenta ha scritto:
15 nov 2021, 14:04
Da come la Vicky ha salutato Haussener (su IG), sembra un addio.
Visto e notato pure io. Alla fine loro ci danno Herren senza pagare lo stipendio ma poi rileveremo l'ultimo anno di conttratto spalmandolo su più anni
L'unico vero rischio è che Haussener a Friborgo esploda mentre Herren a Lugano continui a fare fatica come fatto sinora a Friborgo, con la conseguenza di non voler tornare a Lugano successivamente. Il giocatore è comunque in scadenza, per cui è libero di fare quello che vuole. E alla luce del poco fatto vedere a Lugano un prolungamento del contratto appariva difficile sia da parte del Lugano che da parte del giocatore. Potrebbe anche essere che il Lugano abbia parlato chiaro al giocatore e lui abbia accettato di andare a Friborgo per avere una chance per la prossima stagione, oppure che il Lugano gli abbia proposto un rinnovo e lui abbia rifiutato. La dichiarazione di Vicky più che un interpretazione sul futuro di Herren va presa come una fine del rapporto con Haussener. Per il futuro di Herren c'è tempo ancora. Se poi fa una brutta stagione e arriva comunque il rinnovo HD non ci farebbe una gran figura, questo è chiaro.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Yannik Herren

Messaggio da Metro the best » 15 nov 2021, 16:03

Il fatto è che ci troviamo nella situazione "disperata" di fare mosse del genere, non penso ci sia stata la fila di squadre di NLA per questo scambio nonostante sia vantaggioso in termini di stipendio. Entrambe le società hanno fatto una mossa sperando di migliorarsi con l'unico rischio di restare nella stessa situazione qual'ora non vadano bene le cose. Diciamo che per il Friborgo è potenzialmente una mossa più di prospettiva nella speranza che Haussener esploda, la nostra sembra la solita mossa di chi si trova alla canna del gas.

Stamkos84
Messaggi: 3161
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Yannik Herren

Messaggio da Stamkos84 » 15 nov 2021, 17:11

Beh, calcolando che L accordo prevedi il prestito secco, senza farsi carico dello stipendio..direi che a questo punto L operazione è ottima. Qualora herren fallisse, non avremmo perso soldi..
Spero unicamente che non ci siano vincoli per L anno prossimo visto che ha un contratto in essere per il 2022-2023..poi chiaro…spaccasse da noi ci si potrebbe anche fare un pensierino…per L anno prossimo purtroppo non c è più nulla sul mercato..o arriva lehmann rispettivamente qualcuno dal NA (bartschi ) oppure non saprei..ma sinceramente non sono ottimista..
Praplan non lo vorrei …costa uno sproposito e non ha reso..però anche lì…uno scambio loeffel/praplan per quest anno lo
Farei subito

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Yannik Herren

Messaggio da Lord Burg » 15 nov 2021, 21:41

Lord Burg ha scritto:
15 nov 2021, 13:32
Lord Burg ha scritto:
15 nov 2021, 12:38
Come detto: il Lugano non può permettersi lo stipendio di Herren.

Per questo l’accordo trovato prevede che il Friborgo continui a pagare Herren e il Lugano continui a pagare Haussener.

Ovviamente il primo guadagna molto di più del secondo.


https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 20934?s=21
A quanto pare, Dubé conferma che le condizioni sono queste!

https://twitter.com/pierreschouwey/stat ... 28676?s=21
Conferma pure Hnat:

Quello con Haussener è invece uno scambio alla pari: fino al termine della stagione noi continueremo a pagare Timo, mentre sarà il Gottéron a versare lo stipendio a Herren»

https://www.cdt.ch/sport/hockey/domenic ... d=3t9UnjmC

Ottimo. Anche se continuo a pensare che dal punto di vista del Friborgo questo scambio sia troppo sbilanciato in negativo. Ho paura che la gabola per noi arriverà più tardi, quando riprenderemo il contratto di Herren della prossima stagione (magari spalmandolo su più anni, come aveva suggerito qualcuno). In questo caso l’affare avrebbe senso anche per il Friborgo, che deve risparmiare soprattutto l’anno prossimo, visto che arriverà Bertschy. Per questa stagione invece il contratto di Herren era già a bilancio (e per ora non hanno preso nessuno a stagione in corso).

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Yannik Herren

Messaggio da stewes » 15 nov 2021, 21:58

Comunque ho sentito le parole di CMS e dello stesso Herren. Secondo lui di problemi di pattinaggio non ci sono

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Yannik Herren

Messaggio da Sun-mi » 16 nov 2021, 0:41

Solo Lugano ha scritto:
15 nov 2021, 13:30
Lord Burg ha scritto:
15 nov 2021, 12:38
Come detto: il Lugano non può permettersi lo stipendio di Herren.

Per questo l’accordo trovato prevede che il Friborgo continui a pagare Herren e il Lugano continui a pagare Haussener.

Ovviamente il primo guadagna molto di più del secondo.


https://twitter.com/p_dellavalle/status ... 20934?s=21

Se le condizioni fossero davvero queste, l’affare imbastito da Domenichelli è ottimo.

Molto strano comunque che il Friborgo abbia accettato condizioni simili… A meno che Herren rovinasse talmente tanto l’ambiente in spogliatoio che per loro l’importante era liberarsene a qualsiasi costo.
Chiedo un po' a tutti... come valutate l'operato di Hnat in questo caso?
Perchè già mi immagino tra 1-2 mesi, se Herren non dovesse rendere, tutti a criticare l'operato di Domenichelli :lool:
Trovo l'agire perfetto, specialmente da quando ho in chiaro, il suo obbiettivo. Cioè portare un titolo a lugano nei prossimi 3 anni.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Yannik Herren

Messaggio da Jean Valjean » 20 nov 2021, 0:27

sarà che giocava con un ameba come centro, ma io l'ho notato solo per la penalità inutile con cui si è presentato. da rivedere dopo qualche partita.

Rispondi