Venerdì 26.11.2021; HC Lugano - HC Fribourg-Gottèron 3-4 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Venerdì 26.11.2021; HC Lugano - HC Fribourg-Gottèron 0:0

Messaggio da Lord Burg » 27 nov 2021, 1:09

Che peccato, pasticcio tremendo durante l’OT e un punto letteralmente buttato via.

Vero che prima un punto lo avevamo guadagnato, però era più che meritato. Nonostante le 4 reti subite, trovo che abbiamo offerto una prestazione difensiva solida a livello di squadra, il sistema difensivo ha funzionato e abbiamo concesso poche occasioni pericolose al Friborgo. I gol incassati sono nati tutti da errori individuali (tranne la prima rete, che però è stata caotica e anche sfortunata).

Offensivamente invece meno bene, visto che per quasi metà partita siamo stati inesistenti. Friborgo bravo a non darci spazio, a non permetterci di entrare puliti nel terzo e di tenerci lontani dallo slot. Noi però abbiamo fatto troppo poco, sarebbe stato possibile fare di più già dall’inizio, come si è poi fortunatamente visto dopo la prima rete. Quello è il momento che ha diviso in due la partita. Dopo quell’episodio, abbiamo iniziato a giocare con più convinzione e la dinamica della partita è cambiata.
Complessivamente nella seconda parte di gara siamo stati nettamente la squadra migliore.

Per finire, nonostante la sconfitta (che sicuramente brucia), penso che anche da questa partita si possano tirare fuori diverse cose positive e anche su questa partita si può continuare a costruire qualcosa, dopo le due precedenti vittorie.
Alla fine abbiamo pur sempre portato a casa 1 punto contro la capolista, rimontando un 3-0.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Venerdì 26.11.2021; HC Lugano - HC Fribourg-Gottèron 0:0

Messaggio da manzato83 » 27 nov 2021, 13:09

Per martedi spero recuperiamo Wolf e thurkauf

Schlegel

Alatalo Riva Carr Arco Faz
Muller Loeffel bertaggia thurkauf josephs
Guerra Chiesa boedker herburger morini
Wolf traber stoffel Walker vedova

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 26.11.2021; HC Lugano - HC Fribourg-Gottèron 0:0

Messaggio da ciccio33 » 27 nov 2021, 13:26

Peccato. Dopo il disastroso 1. tempo c'è stata una bella reazione ma certo che se si fanno infinocchiare come in occasione del gol partita del Friborgo non ne vinceranno più di partite, polli polli polli. Ormai le prime della classifica sono scappate e a meno di crisi di una delle 6 penso siano irraggiungibili , speriamo almeno di centrare i pre-playoff.
Immagine

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Venerdì 26.11.2021; HC Lugano - HC Fribourg-Gottèron 0:0

Messaggio da manzato83 » 28 nov 2021, 1:24

Vedere l ambri rimontato 4-0 a 4-4 poi superato 6-4....non ha prezzo...... godo

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Venerdì 26.11.2021; HC Lugano - HC Fribourg-Gottèron 0:0

Messaggio da wing » 29 nov 2021, 12:34

Dopo un bel po' di tempo ho finalmente assistito ad una partita dal vivo.

Una cosa mi è saltata all'occhio più di altre: soprattutto nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimi passaggi in fase d'impostazione.
Quello che mi ha dato da pensare è che molti di questi passaggi erano relativamente "tranquilli", senza la pressione dell'avversario.

A partire dal secondo tempo sotto questo aspetto si è migliorati decisamente ed i risultati poi si sono visti...
Beware the fury of a patient man!

Rispondi