Sabato 04.12.2021; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Sabato 04.12.2021; SC Bern - HC Lugano 0:0

Messaggio da Under Ashes » 7 dic 2021, 10:39

Magari se ci date un taglio o se continuate a limonarvi in privato, fareste un piacere a tutti. Soprattutto a quelli che sono iscritti al thread e che ricevono di continuo avvisi di nuovi messaggi.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 04.12.2021; SC Bern - HC Lugano 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 7 dic 2021, 12:18

Thor41 ha scritto:
6 dic 2021, 21:37
Tornando a Boedker, secondo me meglio giudicarlo come adesso per un gol sbagliato piuttosto che per uno causato, dovrei rivedere l’azione (mi sto riguardando la partita) ma dal vivo non mi sembra avesse molte responsabilità, il loro secondo gol è nato da un paciugo in uscita se ricordo bene e forse pure Schlegel poteva fare qualcosa in più, avendo visuale libera e disco dalla parte del guantone.
hai riguardato cosa succede prima della scivolata di Herburger?

che poi può anche essere il caso di "non è colpa sua". Ma poteva fare meglio? se contrastava meglio il suo uomo, l'azione non partiva neanche (secondo me). Se sei in pista sui due gol dell'avversario e nessuno dei gol della tua squadra è difficile dire che non hai responsabilità.

certo che se si ragiona come con i portieri "non abbiamo perso per colpa loro" perdiamo di vista il fatto che non solo non si devono fare errori palesi ma si devono fare anche le cose bene.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 04.12.2021; SC Bern - HC Lugano 0:0

Messaggio da Thor41 » 7 dic 2021, 13:26

Jean Valjean ha scritto:
7 dic 2021, 12:18
Thor41 ha scritto:
6 dic 2021, 21:37
Tornando a Boedker, secondo me meglio giudicarlo come adesso per un gol sbagliato piuttosto che per uno causato, dovrei rivedere l’azione (mi sto riguardando la partita) ma dal vivo non mi sembra avesse molte responsabilità, il loro secondo gol è nato da un paciugo in uscita se ricordo bene e forse pure Schlegel poteva fare qualcosa in più, avendo visuale libera e disco dalla parte del guantone.
hai riguardato cosa succede prima della scivolata di Herburger?

che poi può anche essere il caso di "non è colpa sua". Ma poteva fare meglio? se contrastava meglio il suo uomo, l'azione non partiva neanche (secondo me). Se sei in pista sui due gol dell'avversario e nessuno dei gol della tua squadra è difficile dire che non hai responsabilità.

certo che se si ragiona come con i portieri "non abbiamo perso per colpa loro" perdiamo di vista il fatto che non solo non si devono fare errori palesi ma si devono fare anche le cose bene.
Mi ero soffermato più sulla ripartenza, ma sono tornato indietro a vedere anche quello :D

Anche lì secondo me fa la cosa giusta, rimane pronto a difendere dato che era salito Alatalo e andava coperto. Forse poteva essere un po’ più “cattivo” su Kahun ma è difficile interpretarlo, a livello di posizionamento secondo me non sbaglia niente. Quello che ha le responsabilità maggiori rimane Herburger che prima tenta di mettere un disco impossibile in mezzo e infatti viene intercettato, poi va troppo leggero su Andersson che non ha avuto problemi a gestire il puck.
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 04.12.2021; SC Bern - HC Lugano 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 7 dic 2021, 13:49

Grazie Thor!

sì spesso fa la cosa giusta, ma a parte un paio di partite è sempre poco cattivo secondo me.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 04.12.2021; SC Bern - HC Lugano 0:0

Messaggio da Thor41 » 7 dic 2021, 14:22

Jean Valjean ha scritto:
7 dic 2021, 13:49
Grazie Thor!

sì spesso fa la cosa giusta, ma a parte un paio di partite è sempre poco cattivo secondo me.
Di niente! :D tante volte dal vivo non noti subito cose anche evidenti, è bene ritornare indietro a vedere se si ha la possibilità.

D’accordo con te, e probabilmente (sperabile) il primo a non essere contento è proprio lui, l’impegno non manca, ultimamente ha anche mostrato delle buone se non ottime cose, ma non basta decisamente. Abbiamo credo lo straniero giusto, ma nel suo momento sbagliato.
Immagine

Rispondi