Stéphane Patry

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Lord Burg » 15 dic 2021, 1:23

In qualsiasi modo la si legga, io sono molto felice di questo acquisto. Poi chiaramente anche io spero che sia la prima versione ;)

1) Come auspicavo, per allungare la panchina si prende gente giovane, con potenziale e probabilmente non così cara. Con la rosa al completo, saranno giocatori che si giocano forse il posto di 13º attaccante (perlomeno il primo anno), ma è gente in crescita, che spinge da dietro e crea concorrenza. In caso di infortuni poi li si può inserire dappertutto (come quest’anno Stoffel in prima linea), non sono dei fabbri alla Tschumi o Traber.

2) Se invece, come qualcuno teme, questi sono gli acquisti per completare la nostra terza linea… Beh, chiaramente anche io (ma immagino anche Domenichelli e McSorley) preferirei vedere per esempio un Lehmann in quella posizione. Se però gli obiettivi sono sfumati, sono felice che non si facciano più quegli acquisti dettati dal panico come in passato (parte Brunner e non arriva Suri? Oddio, andiamo a prendere Jörg. Cavolo, non riusciamo a confermare Hofmann? Prendiamo Suri, Lammer e Zangger, qualcosa di buono salterà fuori). No, basta buttare soldi in giocatori che non ci servono veramente (vedi discorso su Zangger che è saltato fuori l’altro giorno sul forum) solo perché gli obiettivi sono sfumati. No, piuttosto si vanno a prendere dei giovani in prospettiva, gli si dà fiducia e poi magari il giocatore per la terza linea che cercavi te lo ritrovi in casa la stagione successiva (il tutto a costi più contenuti).

Sul giocatore in sé… I numeri a livello giovanile sono molto interessanti, le presenza nelle nazionali giovanili costante.
2 anni fa, alla sua prima (mezza) stagione in A, sembrava sul punto di esplodere (7 punti in 21 partite a 19 anni).
Le ultime 2 stagioni mi sembra invece che stia stagnando, in particolare quest’anno sta faticando ad ottenere minuti importanti (in media, meno di 8 a partita). Forse un cambio d’aria, andare via da casa, potrà fargli bene.

In ogni caso l’aspetto più interessante è che McSorley lo conosce benissimo e se hanno deciso di puntare su Patry per le prossime 3 stagioni… Qualcosa vorrà beh dire.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Thor41 » 15 dic 2021, 1:52

Lord Burg ha scritto:
15 dic 2021, 1:23
In qualsiasi modo la si legga, io sono molto felice di questo acquisto. Poi chiaramente anche io spero che sia la prima versione ;)

1) Come auspicavo, per allungare la panchina si prende gente giovane, con potenziale e probabilmente non così cara. Con la rosa al completo, saranno giocatori che si giocano forse il posto di 13º attaccante (perlomeno il primo anno), ma è gente in crescita, che spinge da dietro e crea concorrenza. In caso di infortuni poi li si può inserire dappertutto (come quest’anno Stoffel in prima linea), non sono dei fabbri alla Tschumi o Traber.

2) Se invece, come qualcuno teme, questi sono gli acquisti per completare la nostra terza linea… Beh, chiaramente anche io (ma immagino anche Domenichelli e McSorley) preferirei vedere per esempio un Lehmann in quella posizione. Se però gli obiettivi sono sfumati, sono felice che non si facciano più quegli acquisti dettati dal panico come in passato (parte Brunner e non arriva Suri? Oddio, andiamo a prendere Jörg. Cavolo, non riusciamo a confermare Hofmann? Prendiamo Suri, Lammer e Zangger, qualcosa di buono salterà fuori). No, basta buttare soldi in giocatori che non ci servono veramente (vedi discorso su Zangger che è saltato fuori l’altro giorno sul forum) solo perché gli obiettivi sono sfumati. No, piuttosto si vanno a prendere dei giovani in prospettiva, gli si dà fiducia e poi magari il giocatore per la terza linea che cercavi te lo ritrovi in casa la stagione successiva (il tutto a costi più contenuti).

Sul giocatore in sé… I numeri a livello giovanile sono molto interessanti, le presenza nelle nazionali giovanili costante.
2 anni fa, alla sua prima (mezza) stagione in A, sembrava sul punto di esplodere (7 punti in 21 partite a 19 anni).
Le ultime 2 stagioni mi sembra invece che stia stagnando, in particolare quest’anno sta faticando ad ottenere minuti importanti (in media, meno di 8 a partita). Forse un cambio d’aria, andare via da casa, potrà fargli bene.

In ogni caso l’aspetto più interessante è che McSorley lo conosce benissimo e se hanno deciso di puntare su Patry per le prossime 3 stagioni… Qualcosa vorrà beh dire.
Concordo su tutto. Chissà, magari siamo davanti al nuovo Simion e non ce ne rendiamo conto (ohibò, i numeri sono uguali).

Attualmente non sono soddisfatto, come sempre parlerà il ghiaccio ma lascio un beneficio di dubbio alla mia insoddisfazione.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stéphane Patry

Messaggio da cimice77 » 15 dic 2021, 8:55

Lord Burg ha scritto:
15 dic 2021, 1:23
In qualsiasi modo la si legga, io sono molto felice di questo acquisto. Poi chiaramente anche io spero che sia la prima versione ;)

1) Come auspicavo, per allungare la panchina si prende gente giovane, con potenziale e probabilmente non così cara. Con la rosa al completo, saranno giocatori che si giocano forse il posto di 13º attaccante (perlomeno il primo anno), ma è gente in crescita, che spinge da dietro e crea concorrenza. In caso di infortuni poi li si può inserire dappertutto (come quest’anno Stoffel in prima linea), non sono dei fabbri alla Tschumi o Traber.

2) Se invece, come qualcuno teme, questi sono gli acquisti per completare la nostra terza linea… Beh, chiaramente anche io (ma immagino anche Domenichelli e McSorley) preferirei vedere per esempio un Lehmann in quella posizione. Se però gli obiettivi sono sfumati, sono felice che non si facciano più quegli acquisti dettati dal panico come in passato (parte Brunner e non arriva Suri? Oddio, andiamo a prendere Jörg. Cavolo, non riusciamo a confermare Hofmann? Prendiamo Suri, Lammer e Zangger, qualcosa di buono salterà fuori). No, basta buttare soldi in giocatori che non ci servono veramente (vedi discorso su Zangger che è saltato fuori l’altro giorno sul forum) solo perché gli obiettivi sono sfumati. No, piuttosto si vanno a prendere dei giovani in prospettiva, gli si dà fiducia e poi magari il giocatore per la terza linea che cercavi te lo ritrovi in casa la stagione successiva (il tutto a costi più contenuti).

Sul giocatore in sé… I numeri a livello giovanile sono molto interessanti, le presenza nelle nazionali giovanili costante.
2 anni fa, alla sua prima (mezza) stagione in A, sembrava sul punto di esplodere (7 punti in 21 partite a 19 anni).
Le ultime 2 stagioni mi sembra invece che stia stagnando, in particolare quest’anno sta faticando ad ottenere minuti importanti (in media, meno di 8 a partita). Forse un cambio d’aria, andare via da casa, potrà fargli bene.

In ogni caso l’aspetto più interessante è che McSorley lo conosce benissimo e se hanno deciso di puntare su Patry per le prossime 3 stagioni… Qualcosa vorrà beh dire.
Giustamente le possibilità possono essere quelle descritte e in entrambi i casi mi preoccupa :
Nel primo caso, non saranno giocatori con pretese elevatissime ma sono comunque giocatori che giocano regolarmente in NLA in 3/4 linea.....quindi non vengono qui in Ticino per sottoprezzo. A questo dobbiamo aggiungere i costi per le indennità di formazione che sono comunque importanti. E vogliamo spendere quei soldi per prendere dei giocatori che si giocano il ruolo di 13° attaccante ? Ritorniamo sul discorso dello spendere bene...
Nel secondo caso a preoccuparmi é invece un discorso tecnico e di qualità di roster.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Lord Burg » 15 dic 2021, 9:14

Cimice, idealmente per te quali sarebbero i giocatori ideali per dare profondità al roster? Intendo soprattutto i primi “subentranti” (13º e 14º attaccante), giocatori che bene o male giocheranno molto spesso (visto che qualche infortunato o squalificato ci sarà sempre).

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Abby » 15 dic 2021, 9:58

cimice77 ha scritto:
15 dic 2021, 8:55
E vogliamo spendere quei soldi per prendere dei giocatori che si giocano il ruolo di 13° attaccante ?
Spese pazze…
Traber—> Bedolla
Vedova—> Cortiana
Haussener (Herren)—>Gerber
Herburger—>Patry
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stéphane Patry

Messaggio da cimice77 » 15 dic 2021, 10:06

Nel mio ideale avrei tre tipologie di giocatori per quel ruolo :
1) Ragazzo che viene dal Settore giovanile o rispettivamente Rockets.
Nel settore giovanile, come é giusto che sia, si investono un sacco di soldi (con allenatori professionisti) e quindi i frutti devono vedersi. Giocatori di talento (per intenderci come Fazzini) che escono dal SG e sono da top six ne escono uno ogni 10 anni. Ci sono però dei giocatori che sarebbero in grado di ricoprire degnamente (o non farebbero peggio di un Traber) quel ruolo.

2) Giocatore in fine carriera...un tipo Sannitz, Walker, Reuille. Giocatori che sai che puoi contare e che possono aiutare i giovani

3) Giovane scommessa dalla SwissLeague (es Ian Derungs)

Tra le 3 opzioni ovviamente l'opzione 1 sarebbe quella sulla quale punterei maggiormente. Ma non andrei mai a prendere un profilo come Patry o Gerber per ricoprire quel ruolo. Sono soldi buttati via.

Connesso
Avatar utente
Grog
Messaggi: 6292
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Grog » 15 dic 2021, 10:46

cimice77 ha scritto:
15 dic 2021, 10:06


3) Giovane scommessa dalla SwissLeague (es Ian Derungs)
da tutte le statistiche Derungs sembra peggio di Patry, ed è un anno più vecchio, e ha un fisico molto minuto. Sta facendo bene quest'anno, ma anche vedova in serie B è arrivato in doppia cifra nelle reti segnate. Devos/Hazen stanno facendo fatica a ripetere le prestazioni della B. Derungs è stato in OHL essendo un anno più vecchio di Patry, ha fatto una media punti simile ma con un +/- di -42, mentre Patry almeno aveva 0, con un anno in meno.
I contributi di formazione li paghi comunque. Sei sicuro che costerebbe così tanto di meno che un Patry? Preferirei mettere que 50k in più all'anno per un Patry che prendere un Derungs. Potenziale è più alto, il fisico gioca anche un ruolo. Prendere un Derungs per risparmiare 50k.....mah.

Comunque ho guardato il goal e i 4 assist di Patry quest'anno. Il goal non è male, dimostra un certo istinto e intuizione. Dei 4 assist solo uno è decente, gli altri 3 sono delle deviazioni un po' random/di fortuna.

Per poter osservare i goal io cerco i game logs di un giocatore su nlicedata.com, poi se si clicca sulla data hai il link automatico al NL gamecenter dove puoi usare lo shot tracker per guardare i goal/assist shot dei Patry:

https://nlicedata.com/#!/players_statistics/game_logs

Stamkos84
Messaggi: 3168
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Stamkos84 » 15 dic 2021, 10:46

Abby ha scritto:
15 dic 2021, 9:58
cimice77 ha scritto:
15 dic 2021, 8:55
E vogliamo spendere quei soldi per prendere dei giocatori che si giocano il ruolo di 13° attaccante ?
Spese pazze…
Traber—> Bedolla
Vedova—> Cortiana
Haussener (Herren)—>Gerber
Herburger—>Patry
Quoto ! Meglio risparmiare qua, prendendo dei giovani e possibili emergenti ed investire per le prime 3 linee con giocatori funzionali…poi chiaro…se li avessero presi per le prime 3 linee sarei il primo a lamentarmi e criticare la scelta..ma non penso proprio andrà così

Ragno
Messaggi: 1285
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Ragno » 15 dic 2021, 10:55

Stamkos84 ha scritto:
15 dic 2021, 10:46
Abby ha scritto:
15 dic 2021, 9:58
cimice77 ha scritto:
15 dic 2021, 8:55
E vogliamo spendere quei soldi per prendere dei giocatori che si giocano il ruolo di 13° attaccante ?
Spese pazze…
Traber—> Bedolla
Vedova—> Cortiana
Haussener (Herren)—>Gerber
Herburger—>Patry
Quoto ! Meglio risparmiare qua, prendendo dei giovani e possibili emergenti ed investire per le prime 3 linee con giocatori funzionali…poi chiaro…se li avessero presi per le prime 3 linee sarei il primo a lamentarmi e criticare la scelta..ma non penso proprio andrà così
:good:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Lord Burg » 15 dic 2021, 11:40

Stamkos84 ha scritto:
15 dic 2021, 10:46
Abby ha scritto:
15 dic 2021, 9:58
cimice77 ha scritto:
15 dic 2021, 8:55
E vogliamo spendere quei soldi per prendere dei giocatori che si giocano il ruolo di 13° attaccante ?
Spese pazze…
Traber—> Bedolla
Vedova—> Cortiana
Haussener (Herren)—>Gerber
Herburger—>Patry
Quoto ! Meglio risparmiare qua, prendendo dei giovani e possibili emergenti ed investire per le prime 3 linee con giocatori funzionali…poi chiaro…se li avessero presi per le prime 3 linee sarei il primo a lamentarmi e criticare la scelta..ma non penso proprio andrà così
Penso anche io che si possa essere ottimisti che non andrà così. Anche in base al comunicato del club:

“Stéphane è un giovane attaccante di talento con uno spiccato senso dell’hockey e in grado di leggere molto bene il gioco. Darà profondità al nostro roster e siamo molto felici di lavorare con lui per il Lugano del futuro”

Rispondi