Clima Forum

Domande e risposte inerenti registrazione, utilizzo e funzionamento del Forum.

Moderatore: Thor41

Bisognerebbe bannare più spesso?

Si
11
61%
No
7
39%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Clima Forum

Messaggio da Under Ashes » 28 feb 2022, 15:20

Thor41 ha scritto:
28 feb 2022, 14:05
Lightning ha scritto:
28 feb 2022, 13:33
Io ho votato in favore del non bannare ma, francamente, sono molto combattuto.
Trovo che Lord abbia pienamente ragione nell’affermare che una persona adulta dovrebbe essere in grado di controllarsi o almeno di capire quando sta esagerando ma purtroppo non è sempre così. A tal proposito, un’idea potrebbe essere quella di distribuire ban di breve durata (1-2 settimane) quando una persona inizia ad esagerare ad esempio con 3 messaggi contro un altro utente andando sul personale. Si comincia così e poi se lo stesso utente è recidivo si passa ad un mese (e così via) sperando che il ban lo faccia ragionare sulla bassezza del gesto (e vale per tutti ci mancherebbe).
Assolutamente non ban permanente, ma qualcosa, come dici giustamente, che permetta di ragionare su quanto scritto.
insomma, per restare in tema, si incomincia con 2", poi 2+2, poi 5, poi 10, poi penalità di partita con eventuali giornate di squalifica.

Ma il ban comporta l'impossibilità di entare nel forum a leggere e scrivere, o solo scrivere? Non so se tecnicamente sia fattibile, ma lascerei comunque la possibilità al/la bannato/a di leggere il forum. Ovviamente se poi dovesse saltar fuori che è rientrato/a dalla porta sul retro durante il ban (nuovo nick), allora "ciao ciao forever".
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Clima Forum

Messaggio da cimice77 » 28 feb 2022, 18:42

Io non voto nulla perché non é un ban su un forum che cambia una persona. Con tutto il rispetto per il forum, per i moderatori e per tutti gli utenti non penso che un ban di 2 settimane porti alla disperazione di qualcuno. Alcune volte abbiamo anche visto che bannati si ripresentavano sotto altri nickname (o almeno la sensazione era quella).
Io sarei piu dell'avviso che una persona che vuole iscriversi a un forum debba mandare la copia di un ID al moderatore. In questo modo c'é sempre una traccia, in casi estremi,di chi si nasconde dietro il nickname e una volta che veramente viene espulso dal forum difficilmente si ripresenta (a meno che non trova un presta nome e documento ID).

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Clima Forum

Messaggio da Under Ashes » 28 feb 2022, 21:43

cimice77 ha scritto:
28 feb 2022, 18:42
Io non voto nulla perché non é un ban su un forum che cambia una persona. Con tutto il rispetto per il forum, per i moderatori e per tutti gli utenti non penso che un ban di 2 settimane porti alla disperazione di qualcuno. Alcune volte abbiamo anche visto che bannati si ripresentavano sotto altri nickname (o almeno la sensazione era quella).
Io sarei piu dell'avviso che una persona che vuole iscriversi a un forum debba mandare la copia di un ID al moderatore. In questo modo c'é sempre una traccia, in casi estremi,di chi si nasconde dietro il nickname e una volta che veramente viene espulso dal forum difficilmente si ripresenta (a meno che non trova un presta nome e documento ID).
Addirittura copia di un documento? La privacy, questa sconosciuta. A questo punto i moderatori dovrebbero mandare a tutti gli iscritti copia del loro documento d'identità.

Sentite, andiamo avanti a scrivere le nostre minchiate senza farci troppe pippe, almeno quelle mentali. Non manca tantissimo alla fine del campionato, poi abbiamo qualche mese per rilassarci un pochino.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Clima Forum

Messaggio da cimice77 » 1 mar 2022, 9:35

Privacy é la parola piu usata in questi anni.......c'é gente che parla di privacy e poi mette sui social quante volte va al cesso, cosa mangia, ecc...
La tua privacy sarebbe garantita perché nel forum appare solo il tuo nickname.
Semplicemente se qualcuni va oltre i limiti c'é un mezzo per escluderlo dal forum ed evitare che ti ripresenti con un altro nick o se si insulta qualcuno la parte lesa ha mezzo di presentare denuncia.
Se una persona si comporta correttamente non vedo il problema di mostrare il proprio documento ID al moderatore del forum.

Ragno
Messaggi: 1284
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Clima Forum

Messaggio da Ragno » 1 mar 2022, 10:39

..premetto che anche io non ho avuto modo di vedere la discussione e che derive abbia assunto,
sebbene di indole moderata ho votato per ban più frequente, preferisco fondamentalmente
discutere con meno persone aperte ad un dialogo interessante che farlo con tante dove si
perde completamente la misura...

Ragno
Messaggi: 1284
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Clima Forum

Messaggio da Ragno » 1 mar 2022, 10:42

..per completezza non avrei nessun problema a fornire le mie generalità, in fondo a questo mondo
di privacy non ne esiste, parafrasando Jim Morrison.....le persone credono di essere libere, ma
sono solo libere di crederlo.

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Clima Forum

Messaggio da 5aprile1999 » 1 mar 2022, 11:21

Buongiorno a tutti.
Capisco che per i moderatori sia spiacevole mettere dei ban a degli utenti ma a mio avviso bisognerebbe farlo piu' spesso. Il rispetto e l'educazione devono sempre essere salvaguardati, altrimenti il livello della discussione scade tantissimo e onestamente passa veramente la voglia di seguire le discussioni. E' un forum di sport, si possono avere opinioni anche diammetralmente opposte, ma si pu'o argomentare a favore o contro anche con toni non offensivi nei confronti di chi la pensa diversamente. Non é (ancora?) il caso di questo forum, ma portando la domanda all'estremo, voi leggereste piu' volentieri un forum super libero, dove tutto é permesso e non ci sono mai ban, o un forum molto rigido che permette solo discussioni tecniche ma pretenda il massimo rispetto da ogni utente? La soluzione migliore sta probabilmente nel mezzo ma io di certo, dovendo scegliere, propenderei per la seconda.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Clima Forum

Messaggio da Lord Burg » 2 mar 2022, 2:23

Ciao ragazzi, grazie a tutti per i voti e i numerosi messaggi.

Invito tutti coloro che lo desiderano e non l’hanno ancora fatto, di dare la loro opinione in merito.

Poi penso che stasera sarà il momento di trarre delle conclusioni.

Stamkos84
Messaggi: 3160
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Clima Forum

Messaggio da Stamkos84 » 2 mar 2022, 9:37

Personalmente sono per la libertà di opinione ma è giusto ,quando si travalicano i confini dell educazione , ammonire chi di dovere ..

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Clima Forum

Messaggio da ciccio33 » 3 mar 2022, 16:38

5aprile1999 ha scritto:
1 mar 2022, 11:21
Buongiorno a tutti.
Capisco che per i moderatori sia spiacevole mettere dei ban a degli utenti ma a mio avviso bisognerebbe farlo piu' spesso. Il rispetto e l'educazione devono sempre essere salvaguardati, altrimenti il livello della discussione scade tantissimo e onestamente passa veramente la voglia di seguire le discussioni. E' un forum di sport, si possono avere opinioni anche diammetralmente opposte, ma si pu'o argomentare a favore o contro anche con toni non offensivi nei confronti di chi la pensa diversamente. Non é (ancora?) il caso di questo forum, ma portando la domanda all'estremo, voi leggereste piu' volentieri un forum super libero, dove tutto é permesso e non ci sono mai ban, o un forum molto rigido che permette solo discussioni tecniche ma pretenda il massimo rispetto da ogni utente? La soluzione migliore sta probabilmente nel mezzo ma io di certo, dovendo scegliere, propenderei per la seconda.
Quoto in toto. :good: :good: :good: :clapping:
Immagine

Rispondi