HC Lugano 2022/23

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Kenta » 8 giu 2022, 15:20

Pippone ghost writer dell’HCL!!!!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Paul Martel » 8 giu 2022, 15:56

bah, alla fine che piaccia o no, della campagna abbonamenti del mese di giugno ora dei playoff nessuno se la ricorda. Voi per caso vi ricordate com'era quella dell'anno della finale nel 2017? Scommetto nessuno si ricorda... e scommetto che i commenti al mese di giugno erano uguali a quelli di oggi ahah.

Poi possono farmi lavare le mani con l'acqua fredda, ma almeno che mi mettano un fön moderno stile dyson per le mani che funzioni come al piano terra :D

Il ferro di cavallo comunque ci servirà come porta fortuna per la stagione che arriva, visti gli infortuni della passata...
La gente come noi ...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Thor41 » 8 giu 2022, 16:15

Paul Martel ha scritto:
8 giu 2022, 15:56
bah, alla fine che piaccia o no, della campagna abbonamenti del mese di giugno ora dei playoff nessuno se la ricorda. Voi per caso vi ricordate com'era quella dell'anno della finale nel 2017? Scommetto nessuno si ricorda... e scommetto che i commenti al mese di giugno erano uguali a quelli di oggi ahah.

Poi possono farmi lavare le mani con l'acqua fredda, ma almeno che mi mettano un fön moderno stile dyson per le mani che funzioni come al piano terra :D

Il ferro di cavallo comunque ci servirà come porta fortuna per la stagione che arriva, visti gli infortuni della passata...
C’era tutt’altro entusiasmo, posso dirti che faccio molta attenzione a queste cose. Siamo passati dal motto “uniti fieri bianconeri” a quella cafonata di “we are LVGA”. Ora di colpo torna il dialetto che sembra di vedere l’inganno della cadrega.

Siamo passati dall’HCL airlines che secondo me era una figata pazzesca a “Lvganize it”. Non c’è storia.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Thor41 » 8 giu 2022, 16:17

Kenta ha scritto:
8 giu 2022, 13:02
edr10 ha scritto:
8 giu 2022, 12:25
Mamma mia ci stanno facendo passare per dei piangina. La storia del passare da un settore all'altro liberamente, sembra copiare maledettamente i p88.
Inferiori per definizione rispetto a quelli oltre Gottardo...ma stiamo scherzando?
Passare da un settore all’altro è cosa buona e giusta e finalmente si potrà farlo.

Secondo voi si passerà dall’esterno o ci sono corridoi interni che verranno aperti a tutti?
Penso dall’esterno, perché dalla ovest alla nord non c’è altro modo per passare.
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2655
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Metro the best » 8 giu 2022, 16:19

Abbiate pazienza ma chi lavora nel mestiere sa quanto è importante la comunicazione e soprattutto quanto sono importanti le iniziative in base all'obiettivo che si vuole raggiungere. La campagna abbonamenti ha un preciso scopo ed è quello di rinnovare gli abbonati e far abbonare chi non lo è. Cosa vuol dire chi se la ricorda più? È normale che poi durante ogni fase della stagione ci sono comunicazioni ed iniziative con relativi obiettivi.

Comunque nel 2017 (dopo ricerca in google) la campagna era "Non so stare senza te" (ispirazione ad un coro della Curva Nord) https://www.hclugano.ch/2017/06/01/non- ... -senza-te/

E come ho già detto in vari altri post, pur che tutto è sempre migliorabile, in quei periodi qualcosa si è tentato di fare.
Ultima modifica di Metro the best il 8 giu 2022, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Kenta » 8 giu 2022, 16:21

Dall’esterno diventa lunghetto (e ogni tanto piove anche). Meglio di niente, ma certamente non la soluzione che mi auguravo.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2655
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Metro the best » 8 giu 2022, 16:25

Metro the best ha scritto:
8 giu 2022, 16:19
Abbiate pazienza ma chi lavora nel mestiere sa quanto è importante la comunicazione e soprattutto quanto sono importanti le iniziative in base all'obiettivo che si vuole raggiungere. La campagna abbonamenti ha un preciso scopo ed è quello di rinnovare gli abbonati e far abbonare chi non lo è. Cosa vuol dire chi se la ricorda più? È normale che poi durante ogni fase della stagione ci sono comunicazioni ed iniziative con relativi obiettivi.

Comunque nel 2017 (dopo ricerca in google) la campagna era "Non so stare senza te" (ispirazione ad un coro della Curva Nord) https://www.hclugano.ch/2017/06/01/non- ... -senza-te/

E come ho già detto in vari altri post, pur che tutto è sempre migliorabile, in quei periodi qualcosa si è tentato di fare.
PS: qualcosa mi ricordavo e sono andato a cercare, con il non so stare senza te c'era la busta con il cuore a specchio (a rafforzare lo slogan), 3 persone che avevano fatto la fotto con la busta hanno vinto e hanno ricevuto l'abbonamento direttamente a casa da 3 giocatori (https://www.youtube.com/watch?v=48fu6O8twXQ)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Thor41 » 8 giu 2022, 16:27

Metro the best ha scritto:
8 giu 2022, 15:18
Thor41 ha scritto:
8 giu 2022, 12:52
Metro the best ha scritto:
8 giu 2022, 10:39
con i numeri di spettatori che abbiamo ultimamente vedo già quei pochi che prendono il biglietto a prendere i posti meno cari e spostarsi in quelli migliori...
Ti riferisci al nuovo sistema di entrata? Tecnicamente hanno scritto che i controlli verranno effettuati alla bocchetta del settore, poi che lo facciano e vengano istruiti è un discorso separato…
Intendo che dal momento che tutti possono girare (ancora non si è capito come visto che sotto ci sono le curve e sopra le lounge) devi controllare seriamente alle bocchette. Per fare questo gli stewart attuali che sono quasi dei volontari non sono sufficienti. Senza contare che poi ci si può tranquillamente spostare tra i seggiolini. Invece che sottolineare i problemi quest'ultimi andrebbero seriamente risolti.

Poi per tornare al discorso della sincerità, posso essere d'accordo che a volte paga, ma non puoi elencare i tuoi problemi senza manifestare la volontà di risolverli. Della serie "facciamo schifo ma stiamo uniti", cosa vuoi ottenere con questo? Non per insistere ma prima del rampollo c'era stata una crescita esponenziale a livello di pubblico e di vicinanza, si era creato dell'entusiasmo ulteriormente spinto dai risultati. Ora si passa dall'essere sbroja ed arroganti al diventare come i "piotti", se non è un "suicidio" comunicativo non so cosa sia.
Si ci può stare in effetti, poi si fa i poveretti col Mercedes…
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Thor41 » 8 giu 2022, 16:32

Metro the best ha scritto:
8 giu 2022, 16:25
Metro the best ha scritto:
8 giu 2022, 16:19
Abbiate pazienza ma chi lavora nel mestiere sa quanto è importante la comunicazione e soprattutto quanto sono importanti le iniziative in base all'obiettivo che si vuole raggiungere. La campagna abbonamenti ha un preciso scopo ed è quello di rinnovare gli abbonati e far abbonare chi non lo è. Cosa vuol dire chi se la ricorda più? È normale che poi durante ogni fase della stagione ci sono comunicazioni ed iniziative con relativi obiettivi.

Comunque nel 2017 (dopo ricerca in google) la campagna era "Non so stare senza te" (ispirazione ad un coro della Curva Nord) https://www.hclugano.ch/2017/06/01/non- ... -senza-te/

E come ho già detto in vari altri post, pur che tutto è sempre migliorabile, in quei periodi qualcosa si è tentato di fare.
PS: qualcosa mi ricordavo e sono andato a cercare, con il non so stare senza te c'era la busta con il cuore a specchio (a rafforzare lo slogan), 3 persone che avevano fatto la fotto con la busta hanno vinto e hanno ricevuto l'abbonamento direttamente a casa da 3 giocatori (https://www.youtube.com/watch?v=48fu6O8twXQ)
Poi un anno c’era il seggiolino di carta, il puck di carta con le varie offerte (cosa sparita con MM, non hai più nessun vantaggio fuori dall’hockey se sei abbonato e la trovo una cosa orribile).
Immagine

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Solo Lugano » 8 giu 2022, 18:56

Erano i tempi del marketing gestito da un docente della supsi se non mi sbaglio... Che aveva anche organizzato una conferenza stampa di lancio campagna abbonamenti a casa di una tifosa (copiata quest'anno dal FCL)

Rispondi