HC Lugano 2022/23

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13112
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Thor41 » 8 giu 2022, 19:36

I passi avanti sono stati fatti, con i difetti che potrà avere, dal Kiko Tanzi e dal suo socio, magari non erano il top in professionalità ma avevano inventiva e soprattutto parlantina, non avevano i problemi a buttarsi in mezzo al popolino che ha MM.
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Lightning » 8 giu 2022, 20:21

Metro the best ha scritto:
8 giu 2022, 16:19
Abbiate pazienza ma chi lavora nel mestiere sa quanto è importante la comunicazione e soprattutto quanto sono importanti le iniziative in base all'obiettivo che si vuole raggiungere. La campagna abbonamenti ha un preciso scopo ed è quello di rinnovare gli abbonati e far abbonare chi non lo è. Cosa vuol dire chi se la ricorda più? È normale che poi durante ogni fase della stagione ci sono comunicazioni ed iniziative con relativi obiettivi.

Comunque nel 2017 (dopo ricerca in google) la campagna era "Non so stare senza te" (ispirazione ad un coro della Curva Nord) https://www.hclugano.ch/2017/06/01/non- ... -senza-te/

E come ho già detto in vari altri post, pur che tutto è sempre migliorabile, in quei periodi qualcosa si è tentato di fare.
Sono assolutamente d’accordo, gli addetti ai lavori o coloro che conoscono l’argomento, sanno quanta importanza e quanto potere possa avere la comunicazione è tutto ciò che ruota attorno al marketing (solo chi non conosce può sminuire questo genere di cose ma non perché non sia sveglio ma perché non vede le dinamiche ed i collegamenti che si possono innescare). Poi è ovvio che chiunque lavora o fa qualcosa, a volte sbaglia, succede a tutti ma qui sembra mancare una vera strategia di base (mi sento confuso e perplesso a vederla da fuori). È un peccato perché il potenziale c’è tutto e l’argomento interessa a tutti.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3429
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Bernie » 8 giu 2022, 20:33

Erano i tempi di Alessandro Siviero, oggi responsabile del corso di laurea in Leisure Management della SUPSI… che oltretutto ha avviato proprio quest’anno una partnership con il FCLugano.

https://www.fclugano.com/inizia-una-col ... a-supsi-2/

Non so che tipo di formazione abbia l’attuale personaggio, ma sono dell’idea che certe funzioni di importanza vitale per l’immagine della società debbano essere rivestite da persone formate e competenti… non si può improvvisare, scopiazzare, banalizzare…

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Kirk » 8 giu 2022, 20:43

Bernie ha scritto:
8 giu 2022, 20:33
Erano i tempi di Alessandro Siviero, oggi responsabile del corso di laurea in Leisure Management della SUPSI… che oltretutto ha avviato proprio quest’anno una partnership con il FCLugano.

https://www.fclugano.com/inizia-una-col ... a-supsi-2/

Non so che tipo di formazione abbia l’attuale personaggio, ma sono dell’idea che certe funzioni di importanza vitale per l’immagine della società debbano essere rivestite da persone formate e competenti… non si può improvvisare, scopiazzare, banalizzare…
D’accordo con te e ritengo che la cosa veramente grave è che il tutto sia avallato dalla società (normale visto che Vicky e il personaggio sono parenti). Pero’ ecco,questo da l’idea di come l’HCL sia gestito..a livello familiare.
Mi rifiuto di credere che un Werder non la pensi come noi..
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Abby » 8 giu 2022, 21:09

Bernie ha scritto:
8 giu 2022, 20:33
Non so che tipo di formazione abbia l’attuale personaggio, ma sono dell’idea che certe funzioni di importanza vitale per l’immagine della società debbano essere rivestite da persone formate e competenti… non si può improvvisare, scopiazzare, banalizzare…
https://ch.linkedin.com/in/marco-mantegazza-96206161
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6127
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Kenta » 8 giu 2022, 22:28

Che CV!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6127
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Kenta » 8 giu 2022, 22:29

Dai, ringraziamolo per averci fatto prendere per il culo dai BB!
(ho letto i commenti su HSHS)
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5866
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Misko » 9 giu 2022, 8:31

Kenta ha scritto:
8 giu 2022, 22:29
Dai, ringraziamolo per averci fatto prendere per il culo dai BB!
(ho letto i commenti su HSHS)
Sono stato bombardato dai miei amici piotti. Ridevano talmente tanto che non hanno nemmeno infierito. Preoccupante...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11767
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Jean Valjean » 9 giu 2022, 17:23

Paul Martel ha scritto:
8 giu 2022, 15:56
bah, alla fine che piaccia o no, della campagna abbonamenti del mese di giugno ora dei playoff nessuno se la ricorda. Voi per caso vi ricordate com'era quella dell'anno della finale nel 2017? Scommetto nessuno si ricorda... e scommetto che i commenti al mese di giugno erano uguali a quelli di oggi ahah.
questo è verissimo

e forse vale anche il detto che parlar bene o parlar male, l'importante è parlare.
però davvero una campagna di una mediocrità imbarazzante... per farla così, meglio non farla e risparmiare uno stipendio :D

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2655
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Metro the best » 10 giu 2022, 17:02

Un commento di HSHS ha messo sul tavolo un aspetto che mi sono dimenticato di calcolare, il danno indiretto d'immagine per Corner che ha comprato il naming di "una pista tra le più vecchie in National League e dove lavare le mani con l'acqua calda può sembrare un lusso". Ripeto un disastro a livello marketing.

Rispondi