Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Connesso
sampei
Messaggi: 2277
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da sampei » 23 set 2022, 23:04

cimice77 ha scritto:
23 set 2022, 23:00
Il problema non sono i risultati ma quanto si vede sul ghiaccio a dover preoccupare.
Agghiacciande

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da glen93 » 24 set 2022, 8:37

Non ho visto la partita, diciamo che dopo tre partite è presto per tirare conclusioni, la prima vabbè abbiamo vinto 1-0 con la più di debole sulla carta, la seconda persa per un gol con ZSC ma che sicuro si meritava di più e ieri prtitaccia.
Sarebbe davvero un peccato dover rincorrere già adesso perché sicuro come ogni anno a una certa si svegliano e viaggiano a 2 punti a partita, però cavolo ogni anno sembra la stessa storia non me ne capacito, come non credo che alla 3 giornata vogliono già fargli le scarpe alla allenatore, non posso prenderci in giro in questo modo

Connesso
barabitt
Messaggi: 9523
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da barabitt » 24 set 2022, 9:15

glen93 ha scritto:
24 set 2022, 8:37
Non ho visto la partita, diciamo che dopo tre partite è presto per tirare conclusioni, la prima vabbè abbiamo vinto 1-0 con la più di debole sulla carta, la seconda persa per un gol con ZSC ma che sicuro si meritava di più e ieri prtitaccia.
Sarebbe davvero un peccato dover rincorrere già adesso perché sicuro come ogni anno a una certa si svegliano e viaggiano a 2 punti a partita, però cavolo ogni anno sembra la stessa storia non me ne capacito, come non credo che alla 3 giornata vogliono già fargli le scarpe alla allenatore, non posso prenderci in giro in questo modo
Per voi che non seguite le amichevoli è la terza partita, per la squadra e per quelli come me è la 10. partita, e quindi l'andazzo lo si poteva già dedurre da lì. Se i giocatori dovessero averne piene le palle, onestamente potrei capirlo, in 10 partite non abbiamo migliorato assolutamente nulla, stiamo giocando come un mese fa contro il Biasca (che tra l'altro era riuscito addirittura a metterci in difficoltà). Le amichevoli contano eccome, se il PP non funziona nelle amichevoli non è che improvvisamente inizia a girare alla prima di campionato; se non riesci ad entrare nel terzo avversario durante le amichevoli questo non capita improvvisamente alla prima di campionato, perché è una partita "vera" !! I campanelli d'allarme, per chi li voleva vedere, erano chiari !!!!!

Connesso
sampei
Messaggi: 2277
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da sampei » 24 set 2022, 10:12

barabitt ha scritto:
24 set 2022, 9:15
glen93 ha scritto:
24 set 2022, 8:37
Non ho visto la partita, diciamo che dopo tre partite è presto per tirare conclusioni, la prima vabbè abbiamo vinto 1-0 con la più di debole sulla carta, la seconda persa per un gol con ZSC ma che sicuro si meritava di più e ieri prtitaccia.
Sarebbe davvero un peccato dover rincorrere già adesso perché sicuro come ogni anno a una certa si svegliano e viaggiano a 2 punti a partita, però cavolo ogni anno sembra la stessa storia non me ne capacito, come non credo che alla 3 giornata vogliono già fargli le scarpe alla allenatore, non posso prenderci in giro in questo modo
Per voi che non seguite le amichevoli è la terza partita, per la squadra e per quelli come me è la 10. partita, e quindi l'andazzo lo si poteva già dedurre da lì. Se i giocatori dovessero averne piene le palle, onestamente potrei capirlo, in 10 partite non abbiamo migliorato assolutamente nulla, stiamo giocando come un mese fa contro il Biasca (che tra l'altro era riuscito addirittura a metterci in difficoltà). Le amichevoli contano eccome, se il PP non funziona nelle amichevoli non è che improvvisamente inizia a girare alla prima di campionato; se non riesci ad entrare nel terzo avversario durante le amichevoli questo non capita improvvisamente alla prima di campionato, perché è una partita "vera" !! I campanelli d'allarme, per chi li voleva vedere, erano chiari !!!!!
Speriamo non abbiamo la brillante idea di riesumare Del Curto, di questa dirigenza ci si può aspettare di tutto. Comunque uno dei problemi é che i tempi sono cambiati, i giocatori di 10-15 anni fa non sono come gli attuali giovani. McS é radicato nel passato, per stessa ammissione di Del Curto ora é più difficile gestire il giovane perché si hanno i social, non hanno la pazienza e se non hanno tutto subito se ne vanno. Con queste premesse risulta più difficile far passare il messaggio, se davvero si voleva dare vita ad nuovo progetto un allenatore di 60 anni non é il massimo. Magari questa sera vinciamo e poi ne perdiamo poche ma vedendo le prestazioni mi sembra davvero difficile

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da ciccio33 » 24 set 2022, 12:56

Che preoccupa non sono tanto le 2 sconfitte, ci possono anche stare contro due squadre come Zurigo e Ginevra, ma è l'assenza di quella grinta per non parlare poi del gioco e di schemi totalmente inesistenti, a vederli giocare sembrano una mandria di vacche al pascolo senza nessun pastore che li guida.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da Thor41 » 24 set 2022, 14:00

Quella del gioco può starci come non starci, alla fine tolto lo Zugo, che squadra si può dire che applica un determinato schema? Parlerei più che altro di “stile”.

A me quello che preoccupa è vedere chi scende sul ghiaccio con la mano che trema, ieri ho notato tanti controlli apparentemente semplici venir sbagliati con una frequenza allarmante, questo è il primo segnale, in ogni ambito, di mancanza di fiducia e il primo responsabile in questo senso è l’allenatore. E posso capire dopo il timeout di martedì, in mezzo al PP il tuo allenatore chiama il TO perché non contento di quanto visto (presumo anche di quanto preparato quindi), a 4 secondi dalla fine del tempo: con che fiducia vai avanti sapendo che il tuo superiore non è contento del lavoro che stai facendo?
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da ciccio33 » 24 set 2022, 14:55

Comunque non è proprio un gran spettacolo da vedere, poi dopo si lamentano della diminuzione degli abbonati, certo che se propongono un obbrobrio simile non si può pretendere che la gente sia attratta dal "prodotto" HCL e attenzione a non stufare anche i soliti 3'000 o 4'000 abbonati se no va a finire come a Cornaredo che ci son giù 3 gatti a vedere il FCL qualsiasi sia l'avversario.
Poi alla fine gli abbonati persi non li recuperi più.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Venerdì, 23.09.2022; Genève-Servette HC - HC Lugano 5:2

Messaggio da Grog » 24 set 2022, 17:27

Interessante thread sulla partita, Lugano male nel PP ma superiore leggermente in 5vs5 per numero totale di "high scoring chances"
https://twitter.com/NLIceData/status/15 ... -8CJA&s=19


Schlegel ha subito 1.07 in più rispetto a quello attesi, ha giocato quindi 'male".
Mayer invece ha salvato 0.75 goal in più e concesso pochissimi rebound:81% di parate controllate quando ce ne se attendeva 68% visto la possibile pericolosità dei tiri (distanza ravvicinata etc)

Rispondi