Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da Bernie » 28 set 2022, 10:54

5aprile1999 ha scritto:
28 set 2022, 10:51
Paul Martel ha scritto:
28 set 2022, 10:46
Felice per la vittoria, ma non mi gaso. Per me i problemi restano, e ieri si è vinto quasi più per la disperazione (e Koskinen) che per aver giocato bene. PP meglio del solito ok, ma come dice qualcuno l'ambrì senza heed ci ha perso di più che noi senza Kaski (cosa ha mostrato fin'ora?).

Ma del gol di Bürgler vogliamo parlarne? Dove gliel'ha messo? Quanto ci manca uno CH così.... Fazzini neanche più la porta riesce a mirare....

Mcs ha fatto giocare poco la quarta linea?? Ciola ma chiediamoci anche il perchè... Herbu stoffel gerber vedova per me non hanno il livello per la serie a e forse nemmeno per la b. A tutto questo aggiungiamoci che comincia a riempirsi di nuovo l'infermeria e siamo a posto.
Se Herburger sono in completo disaccordo, trovo abbia iniziato bene il campionato e ieri per me tra i migliori.
In boxplay ha fatto un enorme e ottimo lavoro.

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da 5aprile1999 » 28 set 2022, 11:11

Ciao a tutti.
Ieri sera ho visto solo secondo e terzo tempo, ma il Lugano mi è piaciuto. La reazione dei giocatori come previsto è arrivata. Certo non sono risolti tutti i problemi ma ho visto anche molto di positivo. La solidità difensiva c'è, anche se Koskinen rende i numeri della difesa migliori rispetto al gioco espresso. Pero' Koskinen gioca per il Lugano, e la difesa regge. L'attitudine della squadra per me c'è e i giocatori forti pure.
Abbiamo vinto due partite e abbiamo perso a Ginevra (capolista), con lo Zurigo (la piu' forte, e non meritavamo certo di perdere) e con il Losanna (dove comunque abbiamo avuto nettamente piu' occasioni noi rispetto a loro). Dando per scontata la vittoria con il Kloten in casa venerdì (se non facciamo 3 punti li dopo due sconfitte in casa sarebbe grave e sarei molto sorpreso) saliremmo a 9 punti dopo 6 partite, raggiungendo i piotti a parità di partite e solo 2 punti dietro lo Zugo (sempre a parità di partite). Il Losanna oggi ha solo 1 punto piu' di noi e ha giocato una partita in piu', il fortissimo Friborgo ha un punto piu' di noi.
Il box play è impressionante e il power play con giocatori come Arcobello, Granlund, Connolly, Thurkauf, Mueller, Kaski, Andersson, Alatalo e Fazzini (senza calcolare che prima o poi potrebbe rientrare anche Carr) puo' solo migliorare.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da Thor41 » 28 set 2022, 11:15

5aprile1999 ha scritto:
28 set 2022, 11:11
Ciao a tutti.
Ieri sera ho visto solo secondo e terzo tempo, ma il Lugano mi è piaciuto. La reazione dei giocatori come previsto è arrivata. Certo non sono risolti tutti i problemi ma ho visto anche molto di positivo. La solidità difensiva c'è, anche se Koskinen rende i numeri della difesa migliori rispetto al gioco espresso. Pero' Koskinen gioca per il Lugano, e la difesa regge. L'attitudine della squadra per me c'è e i giocatori forti pure.
Abbiamo vinto due partite e abbiamo perso a Ginevra (capolista), con lo Zurigo (la piu' forte, e non meritavamo certo di perdere) e con il Losanna (dove comunque abbiamo avuto nettamente piu' occasioni noi rispetto a loro). Dando per scontata la vittoria con il Kloten in casa venerdì (se non facciamo 3 punti li dopo due sconfitte in casa sarebbe grave e sarei molto sorpreso) saliremmo a 9 punti dopo 6 partite, raggiungendo i piotti a parità di partite e solo 2 punti dietro lo Zugo (sempre a parità di partite). Il Losanna oggi ha solo 1 punto piu' di noi e ha giocato una partita in piu', il fortissimo Friborgo ha un punto piu' di noi.
Il box play è impressionante e il power play con giocatori come Arcobello, Granlund, Connolly, Thurkauf, Mueller, Kaski, Andersson, Alatalo e Fazzini (senza calcolare che prima o poi potrebbe rientrare anche Carr) puo' solo migliorare.
Già lo sento… :D
Immagine

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da sampei » 28 set 2022, 11:19

Paul Martel ha scritto:
28 set 2022, 10:46
Felice per la vittoria, ma non mi gaso. Per me i problemi restano, e ieri si è vinto quasi più per la disperazione (e Koskinen) che per aver giocato bene. PP meglio del solito ok, ma come dice qualcuno l'ambrì senza heed ci ha perso di più che noi senza Kaski (cosa ha mostrato fin'ora?).

Ma del gol di Bürgler vogliamo parlarne? Dove gliel'ha messo? Quanto ci manca uno CH così.... Fazzini neanche più la porta riesce a mirare....

Mcs ha fatto giocare poco la quarta linea?? Ciola ma chiediamoci anche il perchè... Herbu stoffel gerber vedova per me non hanno il livello per la serie a e forse nemmeno per la b. A tutto questo aggiungiamoci che comincia a riempirsi di nuovo l'infermeria e siamo a posto.
Su Bürgler pienamente ragione, quanto ci manca. Beh se guardi la difesa del piotta la mancanza di un giocatore come Heed può essere importante ma noi ci siamo presentati con Bennet che lodo per l'impegno ma il livello é da B. Inoltre trovo che Josephs ha fatto un passo indietro rispetto all'anno scorso, il livello si é alzato e fa più fatica. Quindi alla fine siamo alla pari

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da cimice77 » 28 set 2022, 11:36

Ai Piotti piu che Heed che era assente sono mancati i 2 cechi che erano presenti solo sul foglio partita perché sul ghiaccio non si sono visti
Cavoli loro comunque

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da Bernie » 28 set 2022, 12:11

cimice77 ha scritto:
28 set 2022, 11:36
Ai Piotti piu che Heed che era assente sono mancati i 2 cechi che erano presenti solo sul foglio partita perché sul ghiaccio non si sono visti
Cavoli loro comunque
"I due cechi non si sono visti." (cit.)

:lool:

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da 5aprile1999 » 28 set 2022, 14:32

Sui singoli: ieri sera mi sono piaciuti Granlund, Marco Mueller, Connolly, Herburger e ovviamente Thurkauf tra gli attaccanti. In difesa continua il buon momento di Guerra, per adesso molto meglio rispetto allo scorso anno, Andersson e Wolf. Mirco Mueller è sempre un gran bel vedere in fase difensiva. Koskinen imperiale, infonde calma a tutta la squadra e da un impressione di estrema sicurezza. Su Connolly: ha fatto un paio di passaggi scellerati ma comunque da messo due assist, sul ghiaccio si vede e si sente.

Domanda a tutti: ma come mai quest'anno facciamo tutta sta fatica agli ingaggi? La scorsa stagione non eravamo messi così male... Ok, sicuramente sono arrivati altri centri forti agli ingaggi nelle altre squadre (Wallmark per esempio) ma il problema viene solo da quello?

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da joof » 28 set 2022, 15:25

Thor41 ha scritto:
28 set 2022, 11:15
5aprile1999 ha scritto:
28 set 2022, 11:11
Ciao a tutti.
Ieri sera ho visto solo secondo e terzo tempo, ma il Lugano mi è piaciuto. La reazione dei giocatori come previsto è arrivata. Certo non sono risolti tutti i problemi ma ho visto anche molto di positivo. La solidità difensiva c'è, anche se Koskinen rende i numeri della difesa migliori rispetto al gioco espresso. Pero' Koskinen gioca per il Lugano, e la difesa regge. L'attitudine della squadra per me c'è e i giocatori forti pure.
Abbiamo vinto due partite e abbiamo perso a Ginevra (capolista), con lo Zurigo (la piu' forte, e non meritavamo certo di perdere) e con il Losanna (dove comunque abbiamo avuto nettamente piu' occasioni noi rispetto a loro). Dando per scontata la vittoria con il Kloten in casa venerdì (se non facciamo 3 punti li dopo due sconfitte in casa sarebbe grave e sarei molto sorpreso) saliremmo a 9 punti dopo 6 partite, raggiungendo i piotti a parità di partite e solo 2 punti dietro lo Zugo (sempre a parità di partite). Il Losanna oggi ha solo 1 punto piu' di noi e ha giocato una partita in piu', il fortissimo Friborgo ha un punto piu' di noi.
Il box play è impressionante e il power play con giocatori come Arcobello, Granlund, Connolly, Thurkauf, Mueller, Kaski, Andersson, Alatalo e Fazzini (senza calcolare che prima o poi potrebbe rientrare anche Carr) puo' solo migliorare.
Già lo sento… :D
... dimenticatevi di Carr non lo vedremo più !!

Stamkos84
Messaggi: 3158
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da Stamkos84 » 28 set 2022, 16:16

Carr non lo vedremo più?gufata o sai qualcosa?sarebbe davvero un gran peccato

Stamkos84
Messaggi: 3158
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Martedì 27.09.2022; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:3

Messaggio da Stamkos84 » 28 set 2022, 16:16

Carr non lo vedremo più?gufata o sai qualcosa?sarebbe davvero un gran peccato

Rispondi