Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da AléLugano » 2 apr 2013, 1:37

Ho sentito anche io, ma si tratta di qualcosa che può migliorare con un allenamento mirato. La visione ce l'ha (difensore con più assist della stagione 2012/13) ed é questa una qualità "innata". Staremo a vedere.
"Non può piovere per sempre.."

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da Lord Burg » 10 apr 2013, 15:21

Gianinazzi 1 anno al Turgovia. Ma non ho capito se ha proprio firmato con loro rescindendo quindi con noi o se l'abbiamo solo mandato li in prestito come Balmelli (come penso e spero che sia...)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da nylanderfan » 10 apr 2013, 16:09

Probabilmente ora il Turgovia è il nostro partner-team.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da Barcollo » 10 apr 2013, 16:20

nylanderfan ha scritto:Probabilmente ora il Turgovia è il nostro partner-team.
Speriamo. A costo di ripeterlo fino alla noia: un PT serio in LNB è fondamentale per tornare (e rimanere) ai vertici.
Barcollo Ma Non Mollo

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da Massimo » 10 apr 2013, 16:25

Costantine era arrivato ad un passo dall'ottenere quello che chiedi, purtroppo il Losanna ci ha deluso per due stagioni di seguito :pardon:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da cimice77 » 10 apr 2013, 16:59

Barcollo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Probabilmente ora il Turgovia è il nostro partner-team.
Speriamo. A costo di ripeterlo fino alla noia: un PT serio in LNB è fondamentale per tornare (e rimanere) ai vertici.
A mio avviso un partner team nn serve a molto.
Il livello del campionato juniori elites è talmente alto che il passaggio in LNB nn ha più senso.
I veri talenti degli ultimi anni hanno fatti il salto diretto denza passare da una serie B.....basti pensare Simion, Fazzini, Kostner ma anche pestoni, Hofmann, Bertschy, ecc...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da nylanderfan » 10 apr 2013, 17:04

Tu hai fatto degli esempi io invece te ne faccio un'altro, quello di Luca Cunti che, dopo un esordio poco riuscito in lega nazionale A ha giocato un anno per il GCK. Quindi come vedi non esiste una regola che vale per tutti. Per me avere un club partner nella lega cadetta è un'opportunità in più.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da Barcollo » 10 apr 2013, 17:11

Infatti.

Hai la possibilità di far maturare i giovani tenendoli d'occhio, far giocare chi è in esubero, far riprendere il ritmo agli infortunati, attingere quando sei in carenza di uomini, eventualmente girare un quinto straniero, ecc...
Barcollo Ma Non Mollo

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da cimice77 » 10 apr 2013, 17:20

nylanderfan ha scritto:Tu hai fatto degli esempi io invece te ne faccio un'altro, quello di Luca Cunti che, dopo un esordio poco riuscito in lega nazionale A ha giocato un anno per il GCK. Quindi come vedi non esiste una regola che vale per tutti. Per me avere un club partner nella lega cadetta è un'opportunità in più.

La storia di cunti è un po diversa....lui è stato anche in Canada, poi è tornato e ha provato in serie (era fuori dalla categoria juniori)..
Non ha sfondato e ha trovato un contratto in B.
Poi l anno dopo ha avuto la chance con il ZSC ed è esploso.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Luca Gianinazzi

Messaggio da nylanderfan » 10 apr 2013, 17:21

Ha giocato in B no? Quindi se lo ZSC non avesse avuto lo GCK dove parcheggiarlo che fine avrebbe fatto?
Non dico che è fondamentale avere un partner team in B però in certe situazioni può aiutare.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi