Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da 5aprile1999 » 1 feb 2023, 10:35

Sul time out per me era evidente che andava chiamato. Puo' sembrare supponenza la mia, ma vi giuro che sullo 0 a 0 ho detto a chi mi era seduto a fianco che avrei cambiato un time out per dire alla squadra di tirarsi insieme. Eravamo molli, estremamente pasticcioni, troppi allegri in difesi, perdevamo i contrasti. Non c'eravamo con la testa e si vedeva benissimo che se andavamo avanti così era solo questione di tempo prima di prendere un gol. Non lo vuoi chiamare sullo 0-0? Va bene, ma al piu' tardi sul 0-2 lo DEVI chiamare. Manca ancora tanto tempo e se non becchi il 3 in inferiorità puoi almeno provarci. E invece niente, 0 a 5 e silenzio.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 1 feb 2023, 10:41

Non saresti supponente ma se avresti chiamato il timeout nei primi 1m30 di gioco vuole dire che te (inteso come allenatore) non sei stato in grado di preparare la partita.

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da snake » 1 feb 2023, 10:43

Secondo me ci stava il cambio con Koskinen. Ma a sto punto l’avrei tenuto dentro tutta la partita a costo di prendere una di quelle imbarcate degli anni 80. Ma non avrei mai e poi mai bruciato i due portieri così. Ora koskinen sara incavolato e il manager ancora di più. Mentre Schlegel difficile firmerà un rinnovo a queste condizioni e per l’anno prossimo ci troveremo con un portiere straniero che boh è quello svizzero che doppio boh. Giana sii più umile in certi frangenti e ascolta chi ne sa di più. A volte mi sembra supponente in alcune decisioni.

barabitt
Messaggi: 9537
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 1 feb 2023, 11:13

cimice77 ha scritto:
1 feb 2023, 9:26
SNi....sono quelle scelte che se la squadra vince ti dicono che sei stato una grande allenatore perché hai letto bene la situazione, mantieni in gioco i due portieri ecc......mentre se perdi sei il primo dei p....a e se perdi male come iei sei il leader dei p....a
Se guardiamo le ultime 5 partite del Lugano....la prima contro lo ZSC Schlegel é uscito con un 96%.......la seconda a Zurigo 91.30%.....A Davos 100%....contro Ajoie 90% e contro Rappi 81%....
Un cambio dopo 5 partite con delle stat in calo (Davos a parte) non era proprio fuori luogo

Bisognerebbe sapere com'era il termometro all'interno dello spogliatoio e se ci sono state davvero pressioni in questo senso e da chi
La statistica contro il Rappi non la dovevano guardare, Schlegel non ci può fare niente sui gol subiti, quindi avrebbe una media molto più alta. Inoltre la partita l'avevano giocata bene (a parte i PP), in questo momento di insicurezza non sarei andato a modificare le piccole certezze che avevi trovato. Ha rischiato, cambiando, e a mio avviso ha sbagliato. Il problema è che i piccoli mattoncini costruiti in queste due settimane sono nuovamente andati a pezzi (il rischio era troppo grande a mio avvio, per questo motivo non avrei cambiato nulla) !

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11726
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 1 feb 2023, 11:17

barabitt ha scritto:
1 feb 2023, 11:13
cimice77 ha scritto:
1 feb 2023, 9:26
SNi....sono quelle scelte che se la squadra vince ti dicono che sei stato una grande allenatore perché hai letto bene la situazione, mantieni in gioco i due portieri ecc......mentre se perdi sei il primo dei p....a e se perdi male come iei sei il leader dei p....a
Se guardiamo le ultime 5 partite del Lugano....la prima contro lo ZSC Schlegel é uscito con un 96%.......la seconda a Zurigo 91.30%.....A Davos 100%....contro Ajoie 90% e contro Rappi 81%....
Un cambio dopo 5 partite con delle stat in calo (Davos a parte) non era proprio fuori luogo

Bisognerebbe sapere com'era il termometro all'interno dello spogliatoio e se ci sono state davvero pressioni in questo senso e da chi
La statistica contro il Rappi non la dovevano guardare, Schlegel non ci può fare niente sui gol subiti, quindi avrebbe una media molto più alta. Inoltre la partita l'avevano giocata bene (a parte i PP), in questo momento di insicurezza non sarei andato a modificare le piccole certezze che avevi trovato. Ha rischiato, cambiando, e a mio avviso ha sbagliato. Il problema è che i piccoli mattoncini costruiti in queste due settimane sono nuovamente andati a pezzi (il rischio era troppo grande a mio avvio, per questo motivo non avrei cambiato nulla) !
mah... a Rapperswil Schlegel non è stato perfetto sui primi due gol.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11726
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 1 feb 2023, 11:22

è un bravo ragazzo, penso che sia anche capace e competente. ma mi trasmette zero emozioni (meno di lui la presidente, l'assistant coach, e il 2o assistant coach).
non trasmettiamo passione (cosa che in parte ho visto a Rapperswil con Connolly).

we are dry like a toast, per citare un famoso film :D

"So dry. That family is like a piece of toast! No honey, no jam, just dry."
- Kostas Portokalos, My Big Fat Greek Wedding

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Under Ashes » 1 feb 2023, 11:36

5aprile1999 ha scritto:
1 feb 2023, 10:29
cimice77 ha scritto:
1 feb 2023, 9:26
SNi....sono quelle scelte che se la squadra vince ti dicono che sei stato una grande allenatore perché hai letto bene la situazione, mantieni in gioco i due portieri ecc......mentre se perdi sei il primo dei p....a e se perdi male come iei sei il leader dei p....a
Se guardiamo le ultime 5 partite del Lugano....la prima contro lo ZSC Schlegel é uscito con un 96%.......la seconda a Zurigo 91.30%.....A Davos 100%....contro Ajoie 90% e contro Rappi 81%....
Un cambio dopo 5 partite con delle stat in calo (Davos a parte) non era proprio fuori luogo

Bisognerebbe sapere com'era il termometro all'interno dello spogliatoio e se ci sono state davvero pressioni in questo senso e da chi
Concordo. Anche io avrei messo Koskinen ieri. Se lo proteggevano come avevano protetto Schlegel a Davos avrebbe fatto uno shotout anche lui. Io adesso nello spogliatoio direi alla squadra che finché non vinceranno una partita con Koskinen in porta e difendendolo come facevano con Schlegel, continuerà a giocare Koskinen. Non puoi abbandonare un portiere come ieri sera e non puoi accettare eventuali cambiamenti di attitudine in base alla decisione del coaching staff su chi mettere in porta. Naturalmente andrebbe spiegato prima a Schlegel e Joseph che non è una decisione contro di loro e che torneranno a giocare appena la squadra darà questo segnale di compatezza ed unità. Lo so che è una posizione forte in questa situazione, ma fossi io il coach lo farei (a meno che Schlegel in allenamento si dimostri nettamente meglio di Koskinen).
Concordo in tutto.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 1 feb 2023, 13:14

snake ha scritto:
1 feb 2023, 10:43
Secondo me ci stava il cambio con Koskinen. Ma a sto punto l’avrei tenuto dentro tutta la partita a costo di prendere una di quelle imbarcate degli anni 80. Ma non avrei mai e poi mai bruciato i due portieri così. Ora koskinen sara incavolato e il manager ancora di più. Mentre Schlegel difficile firmerà un rinnovo a queste condizioni e per l’anno prossimo ci troveremo con un portiere straniero che boh è quello svizzero che doppio boh. Giana sii più umile in certi frangenti e ascolta chi ne sa di più. A volte mi sembra supponente in alcune decisioni.
Sul lasciare Koskinen poteve essere un'opzione ma bisogna vedere se non ha chiesto lui il cambio.

Obiettivamente, chi dovrebbe ascoltare ?

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da snake » 1 feb 2023, 14:03

Penso che qualche giocatore con esperienza posso insegnargli qualcosa. Anche ascoltare un ds a volte non è male. Magari pure confrontarsi con ex allenatori o allenatori attuali possa aiutarlo a crescere.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 1 feb 2023, 14:15

Chi ti dice che non lo fa ?

Rispondi