Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 16 gen 2023, 13:05

Kenta ha scritto:
16 gen 2023, 12:35
Io non capisco la fretta di fare un contratto su più anni, dato che lui è già dipendente dell’HCL. Se vogliono adeguare lo stipendio, sistemino solo questo punto.
Probabilmente è la cosa migliore.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 16 gen 2023, 13:09

Jean Valjean ha scritto:
16 gen 2023, 12:28
Thor41 ha scritto:
16 gen 2023, 11:49
La domanda è: chi andrebbe bene?

Fiducia a Giana, lo Zurigo da quando c’è Crawford non è che stia brillando…
A questo punto non ho le risposte, ma solo i timori che altri hanno espresso.

Aggiungo che si è detto che dei giocatori dovranno essere cambiati perché non sono i giocatori del Giana.
Per gli stranieri forse si potranno trovare delle soluzioni (spero senza rimetterci economicamente). Per gli Svizzeri, stessa cosa ma con l’aggravante che non so come convinceremo dei giocatori validi a venire da noi.
Penso che a livello giovanile Giana sia ben visto anche da altre società, magari grazie a lui riusciamo a tirare qua qualche ed U20 valido o con potenziale.

Poi tutto partirà dal restyling che c’è da fare a 360º, prima di tornare ad avere un appeal ci vorranno diversi anni, ma sono convinto che cambiando le cose ci torneremo.
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Paul Martel » 16 gen 2023, 15:46

Cereda ha perso 10 partite di fila quindi? Siamo nella emme fino al collo , ma l'unica cosa che mi farebbe restituire la tessera alla società sarebbe un ennesimo cambio di allenatore. Col rientro di Granlund, dentro Schlegel fino a fine stagione e via a testa bassa a pedalare
La gente come noi ...

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da 5aprile1999 » 16 gen 2023, 16:10

Paul Martel ha scritto:
16 gen 2023, 15:46
Cereda ha perso 10 partite di fila quindi? Siamo nella emme fino al collo , ma l'unica cosa che mi farebbe restituire la tessera alla società sarebbe un ennesimo cambio di allenatore. Col rientro di Granlund, dentro Schlegel fino a fine stagione e via a testa bassa a pedalare
Non dico che sia sbagliato, ma fiducia incondizionata al Giana anche se dovessimo andare allo spareggio per te?

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Paul Martel » 16 gen 2023, 16:26

5aprile1999 ha scritto:
16 gen 2023, 16:10
[quote="Paul Martel" post_id=262809 time=<a href="tel:1673876778">1673876778</a> user_id=346]
Cereda ha perso 10 partite di fila quindi? Siamo nella emme fino al collo , ma l'unica cosa che mi farebbe restituire la tessera alla società sarebbe un ennesimo cambio di allenatore. Col rientro di Granlund, dentro Schlegel fino a fine stagione e via a testa bassa a pedalare
Non dico che sia sbagliato, ma fiducia incondizionata al Giana anche se dovessimo andare allo spareggio per te?


[/quote]

Si questa volta son disposto a rischiare fino in fondo
La gente come noi ...

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Under Ashes » 16 gen 2023, 17:19

Jean Valjean ha scritto:
16 gen 2023, 0:41
Il problema è chi l’ha messo lì. Può anche essere un fenomeno ma ci vogliono le tempistiche giuste. Per me Ermotti è un fenomeno ma non è che a 29 anni l’hanno messo a fare il CEO di UBS.
Come fai a paragonre il CEO di una delle banche più grandi del mondo a una squadra di hockey? Mi sembra un altro caso di cherry picking per dare risalto alla propria teoria. Allora prendiamo Zuckerberg e Musk, giusto per citare i due più famosi, che più o meno all'età di Gianinazzi già gestivano cifre che molti non sanno neanche scrivere. Ma esistono altre dozzine, centinaia di persone che, prima dei 30 anni hanno gestito o gestiscono imperi finanziari o commerciali. Alcuni ci riescono, altri no, ma almeno hanno provato. Stessa cosa nello sport.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11716
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 16 gen 2023, 17:47

Under Ashes ha scritto:
16 gen 2023, 17:19
Jean Valjean ha scritto:
16 gen 2023, 0:41
Il problema è chi l’ha messo lì. Può anche essere un fenomeno ma ci vogliono le tempistiche giuste. Per me Ermotti è un fenomeno ma non è che a 29 anni l’hanno messo a fare il CEO di UBS.
Come fai a paragonre il CEO di una delle banche più grandi del mondo a una squadra di hockey? Mi sembra un altro caso di cherry picking per dare risalto alla propria teoria. Allora prendiamo Zuckerberg e Musk, giusto per citare i due più famosi, che più o meno all'età di Gianinazzi già gestivano cifre che molti non sanno neanche scrivere. Ma esistono altre dozzine, centinaia di persone che, prima dei 30 anni hanno gestito o gestiscono imperi finanziari o commerciali. Alcuni ci riescono, altri no, ma almeno hanno provato. Stessa cosa nello sport.
Quanti Zuckerberg e Musk conosci? Oltretutto hanno creato loro il loro impero (vabbè Zuckerberg ha rubato l’idea), non sono stati messi lì da nessuno.

Piuttosto trovami esempi calzanti, ti ascolterò volentieri. Che poi l’HC Lugano non sia l’UBS lo so anch’io.

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11716
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 16 gen 2023, 17:50

Paul Martel ha scritto:
16 gen 2023, 15:46
Cereda ha perso 10 partite di fila quindi? Siamo nella emme fino al collo , ma l'unica cosa che mi farebbe restituire la tessera alla società sarebbe un ennesimo cambio di allenatore. Col rientro di Granlund, dentro Schlegel fino a fine stagione e via a testa bassa a pedalare
Come ho detto sopra, non ho la soluzione ad un problema che ci siamo creati da soli (e che molti di noi avevano ampiamente previsto) e neppure io cambierei coach per quest’anno. Ma certo non gli offrirei un contratto su più anni in questo momento.

Mi fa sorridere che sempre di più citiamo i Piotti come esempio :D

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da LVGA » 16 gen 2023, 18:38

Bianconero#19 ha scritto:
16 gen 2023, 12:41
Kenta ha scritto:
16 gen 2023, 12:35
Io non capisco la fretta di fare un contratto su più anni, dato che lui è già dipendente dell’HCL. Se vogliono adeguare lo stipendio, sistemino solo questo punto.
Secondo me è lo stipendio che sicuro cambierà, dall'articolo di Zaugg se ricordo bene, LG ha ancora il contratto da allenatore juniores e stavano discutendo per adeguarlo ad allenatore della prima squadra.
Se poi invece da contratto indeterminato come era stato annunciato inizialmente cambierà anche su sto punto e diventa a tempo determinato non saprei, sarebbe un po' un passo indietro su di lui però.
Zaugg aveva scritto che avevano pronto un contratto pluriennale, è questo che a me fa rabbrividire. Cosa gli costa rinnovare il contratto di 1 anno? Così ha tempo per crescere durante la stagione prossima e se avrà svolto un lavoro soddisfacente lo si potrà rinnovare.

nyrangers1
Messaggi: 524
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da nyrangers1 » 16 gen 2023, 20:12

Se io fossi in una bufera, preferirei un capitano con tanta esperienza piuttosto che un rookie alle sue prime armi... Altro errore dei piani alti.. E cio' non vuol dire che il non sia/sara' un buon allenatore..

Rispondi