Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta » 3 mar 2024, 0:38

Jean Valjean ha scritto:
3 mar 2024, 0:20
Avrà avuto le sue ragioni, ma zero turnover tra gli stranieri nelle ultime partite è difficile da capire, anche perché non avevamo 6 fenomeni in pista ;-)
C’è il rischio di perdere appeal sulla squadra se chi la compone dovesse cominciare a non capire o condividere certe decisioni o non decisioni (in generale, non solo relativamente alla scelta degli stranieri, ma i time out, le linee, i TOI, ecc.).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

matswaltin
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2024, 11:36

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da matswaltin » 3 mar 2024, 10:07

Caro Luca, ti stimo, sei in gamba, razionale, intelligente, parli bene, vuoi un hockey moderno che sicuramente avrà futuro. E sei uno di noi.

però

io per una volta vorrei vederti incazzato nero, IN-CAZ-ZA-TO, con te, con la squadra, con chi fa regali che manco Babbo Natale, con la sfiga, con gli arbitri, con il mondo intero. Lavagnette e santi che volano, porte che sbattono, pressione a 250 e faccia paonazza. Una belva inferocita, in panca, nello spogliatoio e magari anche davanti ai media.

perché mi piace credere che poi anche quelli che scendono sul ghiaccio diventano belve feroci, che adesso ne abbiamo bisogno come il pane.

Spesso siamo belli, ariosi, anche dominanti ma quasi mai siamo arcigni, bastardi e carogne come dovremmo essere.

se non ora quando?

barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 3 mar 2024, 12:15

Ieri sul 3 a 1?si doveva, per disperazione, mandare in pista qualcuno a girare il bastone intorno al collo ad un giocatore del Bienne, così da dare un segnale, noi abbiamo preferito farci massacrare senza mostrare nemmeno un po’ di incazzatura; come diceva qualcuno, con i bravi ragazzi si va a messa con le canaglie si vincono le guerre!! Si vede che dalle nostre parti l’hockey è visto come una religione😂, e non come una battaglia!!

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Stamkos84 » 3 mar 2024, 14:16

Giusto ieri ho perlato con un ex giocatore del Lugano il quale mi ha confermato quello che pensavo… mancano leader.. mancano i chiesa, lapierre, walker m, reuille , sannitz, lajunen,..…mancano quelli che per dare un segnale spiattellavano un giocatore sulla balaustra .. mancano EMOZIONI.. con i bravi ragazzi non si va lontano.. che inizino a tirare fuori le palle e anche il buon giana (che per me è molto bravo e sicuramente migliorerà) deve imparare a trasmettere qualcosa e non restare impassibile in panchina .., un segnale, una incassatura ,.., alzala quella voce

Andate a sentire il discorso del crus prima dei rigori a Basilea …un leader che non sbaglia mai le partite decisive .. non è vero come dice giana che tutte le partite sono uguali, alcune valgono molto di più e vanno di conseguenza preparate meglio

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 3 mar 2024, 15:16

barabitt ha scritto:
3 mar 2024, 12:15
Ieri sul 3 a 1?si doveva, per disperazione, mandare in pista qualcuno a girare il bastone intorno al collo ad un giocatore del Bienne, così da dare un segnale, noi abbiamo preferito farci massacrare senza mostrare nemmeno un po’ di incazzatura; come diceva qualcuno, con i bravi ragazzi si va a messa con le canaglie si vincono le guerre!! Si vede che dalle nostre parti l’hockey è visto come una religione😂, e non come una battaglia!!
il minimo era cambiare il portiere e chiamare il TO.

Però a dirla tutta, erano in diversi qui ad elogiare il Giana perché molto umano con i giocatori, che vanno coccolati, ecc...

sulla rosa non dico più nulla, non è da oggi che scopriamo che ci mancano i leader. Vedremo cosa ci porta Hnat per l'anno prossimo.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da seppi » 4 mar 2024, 23:11

Speriamo che abbia ancora in mano la squadra.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da ciccio33 » 4 mar 2024, 23:32

seppi ha scritto:
4 mar 2024, 23:11
Speriamo che abbia ancora in mano la squadra.
Ne dubito.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta » 4 mar 2024, 23:49

Spero che lo scenario non sia questo. Ho espresso l’altro giorno le mie preoccupazioni in questo senso, ma erano preoccupazioni un filino più a lungo termine. Mi auguro che ciò che temevo non stia succedendo o peggio non sia già successo.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da sampei » 4 mar 2024, 23:50

Ho questo sentore pure io. Non sono possibili queste prestazioni.

Ci sono tre cose che non tornano:

-Routsalainen: Messo da parte e rimesso titolare nelle ultime partite inspiegabilmente. Il difensore nuovo ha fatto vedere più cose in 2 cambi che lui in tutta la stagione
-Zanetti: boh non capisco, spedito con gli juniori e poi titolare, boh
-Hausheer: una cazzata ogni partita e tac gol.

Giovedì vediamo, ora sotto, serrare i ranghi e andiamo
Ultima modifica di sampei il 4 mar 2024, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Stamkos84 » 4 mar 2024, 23:52

La squadra L ha ancora in mano…semplicemente il mentale era abbastanza disastroso in questo periodo… per me il derby lo vinciamo

Rispondi